Smentisco! Dopo 5 anni il mio Fenix 6 Pro improvvisamente non si è più acceso, mostrando sul display l'incona della batteria con un fulmine al centro; richiedo assistenza (a mie spese), spedisco l'orologio e dopo 15 giorni, alla mia ennesima richiesta di informazioni, mi inoltrano semplicemente preventivo ove, senza spiegare l'entità del danno, mi propongono sostituzione con stesso modello ricondizionato a 200 Euro (con 12 mesi di garanzia), restituzione dello smartwacth guasto a 25 euro, oppure rottamazione gratuita.
Questa è una politica che trovo scandalosa e che da sempre Garmin persegue; già con il mio Fenix 5, per un problema simile, disposero sostituzione con ricondizionato, anche se per fortuna era ancora in garanzia.
Ho inviato ben 3 altre mail di richiesta spiegazioni circa il guasto, ho richiesto anche eventuale preventivo per sostituzione con fenix 7 ricondizionato, ma niente, non rispondono neanche "sotto minaccia".
Non vale la pena che io accetti la loro proposta, mi farò restituire l'orologio perchè se glielo lascio loro lo aggiustano e lo rivendono ricondizionato; quando lo riceverò proverò a smontarlo e ordinare e montare batteria da Aliexpress, ma questo è comunque il mio ultimo acquisto da Garmin, sono profondamente deluso e schifato da questa politica, specialmente se applicata anche verso prodotti così costosi.
VERGOGNA.
@none
Aggiornamento alle ore 16.00: oggi mi hanno finalmente risposto negandomi eventuale sostituzione con modello diverso da quello in riparazione e spiegandomi che hanno rilevato un danno alla scheda logica dell'orologio.
Adesso ho chiesto nuovamente lumi visto che nel preventivo che hanno allegato, si riferiscono ad un Fenix 6 solar (il mio è un pro sapphire edition) con numero di serie che con il mio non centra nulla.
Sono disgustato.