[Preview] Saucony Triumph 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rikchecorre

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da rikchecorre »

Le jazz 15 sono l'ultimo modello Saucony a drop 12... dalla 16 anche queste scenderanno al drop 8...
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

nel frattempo ho ordinato il secondo paio di T9 ad 80€ da amazon... :thumleft:
le mie hanno 650km ed iniziano a darmi fastidio alla pianta dei piedi e quindi sono praticamente alla frutta...poi quando usciranno le jazz 15 andrò a provarle prima in negozio e poi vediamo se mi convincono.. :wink:
Davide_TV Immagine
Andre87
Novellino

Messaggio da Andre87 »

Ciao!!
sn un ragazzo di 25 anni, altezza 1.78 e peso 70 kg. Appoggio neutro.
Corro 3/4 volte a settimana, prevalentemente su asfalto, su lunghezze di 10/15 km e con tempi di 4:40/5:05 min/km.
Vengo da saucony triumph 8 ma adesso è il momento di cambiarle e vorrei dei consigli, premetto che mi sn trovato molto bene con saucony ma mi intrigava il dna di brooks..
e sulle triumph ho dei dubbi x quanto riguardo il differenziale di soli 8 mm..che mi dite??
Avete altre scarpe da consigliarmi?
Grazie in anticipo!!
pocoagile
Novellino

Messaggio da pocoagile »

Andre87 ha scritto:Ciao!!
sn un ragazzo di 25 anni, altezza 1.78 e peso 70 kg. Appoggio neutro.
Corro 3/4 volte a settimana, prevalentemente su asfalto, su lunghezze di 10/15 km e con tempi di 4:40/5:05 min/km.
Vengo da saucony triumph 8 ma adesso è il momento di cambiarle e vorrei dei consigli, premetto che mi sn trovato molto bene con saucony ma mi intrigava il dna di brooks..
e sulle triumph ho dei dubbi x quanto riguardo il differenziale di soli 8 mm..che mi dite??
Avete altre scarpe da consigliarmi?
Grazie in anticipo!!

anche io ho avuto il tuo stesso dubbio dopo le T8 con cui mi ero trovato ottimamente, non mi piaceva l'idea della diminuzione del drop, la scelta dopo avere provato diversi mod. e marche è caduta su Nike Vomero+ 7 e non me ne sono pentito, anzi in questo periodo di cattivo tempo le alterno utilizzando gli sgoccioli delle T8 quando piove, e anche alternandole non ne risento in nessuna maniera, anzi potendo confrontarle le, V7 danno l'impressione di essere più morbide e leggere delle T8. (sono le n° 1 della mia personale classifica e devo dire di avere provato quasi tutti i mod. di questa categoria)
Per completezza devo precisare che sono più pesante (78 kg), il passo è più o meno il tuo
francesco1980
Novellino

Messaggio da francesco1980 »

Ciao a tutti, sono un runner da poco. Ho iniziato settembre 2011 e ho acquistato poco dopo ( dicembre) le saucony Triumph 8 con cui ho fatto 3 allenamenti medi a settimana da circa 7/8 km con un passo da 5-5.30, neutro, in totale 950km.
È arrivato il momento di cambiare le scarpe e volendo stare su Saucony mi incuriosiscono molto le Triumph 9, ma volevo qualche consiglio. Sono alto 1.83 e peso dai 79 agli 81kg , faccio circa 100km mese e mi alleno prevalentemente su strada o in qualche occasione su sterrato più un paio di mezze l'anno. Quest'anno vorrei migliorarmi e stare sui 4.5-5.
Con queste premesse, e visto il prezzo, valgono le Triumph 9? Non sono sicuro della modifica fatta all'avanpiede perché ancora mi appoggio un po' sul tallone e non vorrei incorrere in infortuni. Altrimenti cosa consigliate? Una asics nimbus è migliore?

Grazie a tutti
brakko
Mezzofondista

Messaggio da brakko »

Sono entrato anche io nel club :D ,speriamo di non soffrire troppo il calo di drop [-o< ...non vedo l'ora che arrivi domani per la prova su strada :salut: .
brakko
Mezzofondista

Messaggio da brakko »

Fatti i primi 10km con queste scarpe e devo dire che il calo di drop non l'ho sentito per nulla,inoltre le ho trovate abbastanza secche e per giunta poco reattive,in compenso hanno tanto spazio sul davanti e quindi il piede sta bello comodo...vediamo tra un centinaio di km se mi faranno cambiare idea :salut: .
bruce
Mezzofondista

Messaggio da bruce »

Le triumph sono più strette nell'avampiede rispetto alle jazz 15? Poi, dovessi ordinarle via internet, calzano lo stesso numero?
Grazie
bruce
Mezzofondista

Messaggio da bruce »

bruce ha scritto:Le triumph sono più strette nell'avampiede rispetto alle jazz 15? Poi, dovessi ordinarle via internet, calzano lo stesso numero?
Grazie
:D Nessuno che possa rispondermi?
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Le ho provate entrambe e le Triumph 9 erano molto larghe in tallone e avampiede, al nettamente 1/2 più grandi del normale. Nelle Jazz inceve ho riscontrato un tallone stretto e un avampiede medio. Il tutto è rapportato alle Saucony Ride 4 che usavo per confrontarle

Torna a “Saucony”