Dipende cosa ti piace,se ami la velocità puoi concentrarti sulle mezze,dieci km ecc.queste tabelle ti renderanno molto veloce.Ma se ti piace la distanza,non puoi essere eltrettanto veloce.Gli allenamenti per un ultramaratona,ti rendono molto resistente,perchè con tali allenamenti il tuo cormo impara ad usare una miscela di zuccheri ed un alta percentuale di grassi,maquesto carburante,nonostante ti faccia durare a lungo,ti rllenta.quindi,in base alla gara che hai in testa ci sono tabelle mirate
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Grazie molte credo propio che l'anno prossimo sarò sicuramente preparata meglio seguendo delle tabelle.
Comunque io sento proprio che io sono per le maratone e ultra,la resistenza non mi manca.Grazie ancora buone corse
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Per me vele eccome, e io ci metto i 168,7km UTMB. So che secondo la filosofia sopra percorsa-corsa non vale ma se così è forse non varrebbero neanche i miei 100km del passatore perché mi son fermato 3 volte a far pipì se dovesse essere forzatamente non stop allora solo maratona, li giuro che ai ristori ho solo rallentato e preso i bicchieri al volo
Ultima modifica di Silvan il 3 set 2013, 16:30, modificato 1 volta in totale.
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??