Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da giokaos »

Comunque una volta abituata ad alimentarti in modo più equilibrato e sano ne sentirai meno il bisogno.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

@giokaos
Io comunque penso di non mangiare cosi male...nel senso che e' cero che sgarro frequentemente con brioche, biscotti o gelato ma evito sempre fritti,grassi dannosi,insaccati,alcolici e formaggi grassi. Ogni giorno non manco mai di consumare frutta e verdura fresche, con poco olio a crudo e pane o cereali sempre integrali. Il mio danno e' l'essere golosa!E l'idea che per rimanere magra dovrò rinunciare sempre ad alcuni alimenti mi intristisce (dubito che mi passerà mai la voglia!).
Se mi alleno la mattina comunque e' meglio se mangio tanti carboidrati la sera prima o dopo la corsa?
simoc7
Ultramaratoneta

Messaggio da simoc7 »

Stabilisci un giorno in cui ti permetti qualcosa in più e rispetta quello, mangiando come si deve gli altri giorni
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

C'è poco da fare, se si vuole dimagrire bisogna fare delle rinunce! Te lo dice una che, come te, é golosissima di dolci/biscotti ecc. Come dice @simoc7, stabilisci un giorno in cui ti concedi qualcosa in più, sabato o domenica...poi, se vuoi concederti il dolce, fallo la mattina a colazione, evita la sera!
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Inutile rigirare la frittata...
È stato detto già quasi tutto. Non rimane altro che decidersi a che fare.
Sarà dura se decidi, Giu di dare ascolto ai colleghi del forum ma pensa che soddisfazione!
Altro che Lipomarathon!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
J.f
Novellino

Messaggio da J.f »

Salve1907 ha scritto:@J.f "Non dimagrirai mai con 6 noci al giorno..." perchè?
dipende dalla dieta e dal computo dei grassi in ogni pasto.
Ieri avrò mangiato almeno mezzo vasetto di crema di sesamo perchè ero stato leggero con i grassi tutta la giornata
Si, ma non credo che tutti i giorni mangi mezzo vasetto di crema di sesamo. Lei ha detto che tutte le sere si mangia sei noci.
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

Buona domenica a tutti
Anche stamattina ho corso per 10 km...avrei potuto farne altri due ma ho iniziato a sentire tirare nella zona inguine. Ho il terrore che mi ritorni la pubalgia e di rimanere ferma altri due mesi!Ora è 3 giorni di fila che corro...domani riposo. Può andare come intervalli di allenamento?
Oggi a pranzo ho preparato la zuppa di pesce...dopo la corsa di stamattina e' meglio mangiarla con pane ai cereali o gallette pseudo dietetiche? E poi c'è la mia super crostata light...oggi posso?!
@J.f
Colpevole di tutte le accuse...ne mangio 5/6 ogni sera!E se ne mangiassi 3 a merenda e 3 dopo cena sarebbe meglio?
J.f
Novellino

Messaggio da J.f »

Giu, sei già bravissima a correre per 10 km quasi tutti i giorni, si fa molta fatica e lo sappiamo tutti, non sei colpevole di niente,ci mancherebbe, devi solo limitare alcuni tipi di cibo, ed i risultati arriveranno di sicuro. Buona domenica.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Se ne parla in questo articolo.
Niente di nuovo
http://www.runlovers.it/2012/dimagrire-correndo/
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

Ciao a tutti
Ieri sera sono tornata tardissimo dal lavoro e non sapendo cosa mangiare mi sono ingozzata di yogurt musley e cereali. Naturalmente stamattina ero ancora strapiena e per colazione solo un caffè. Ora vi chiedo cosa posso mangiare la sera quando è tardi (tipo 21.30) e il giorno dopo mi alleno?
Inoltre tra la stanchezza del lavoro e il brutto tempo e' 2 giorni che non corro...se domani piove ancora saranno 3 (odio la pioggia). Sono troppi come giorni di pausa? Per me la corsa e' sacrificio ma anche gioia e correre controvoglia o per"dovere" diventerebbe un peso. Però poi scattano i sensi di colpa del non bruciare calorie...dovrei mangiare meno se non mi alleno?Anche se con ste tempo vorrei solo polenta!!
In più mi sembra di gonfiarmi con un niente in questi giorni (o appena sto ferma).
Buona giornata :-)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”