Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

shaitan
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da shaitan »

Yogurt muesli e avena è la mia colazione tipo... a cena a gusto non mi piacerebbe ma non è male come pasto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

io ho provato questa combinazione, fuor di colazione (TOP), anche a pranzo...non male e ben saziante! A cena non saprei se mi gusterebbe tanto
Never complain, never explain.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Giu ha scritto:se domani piove ancora saranno 3 (odio la pioggia). Sono troppi come giorni di pausa? Per me la corsa e' sacrificio ma anche gioia e correre controvoglia o per"dovere" diventerebbe un peso.
Yogurt con avena lo mangio spessissimo per cena, per me va bene in qualsiasi momento della giornata :wink:
La corsa un sacrificio? :nonzo: Se così fosse sarebbe un calvario :pirlun: ... Secondo me con la pioggia (tranne quando fa freddo o piove davvero troppo) non comporta nessun problema uscire a correre...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

Bene temevo di avere fatto un danno calorico con quella cena perché musley e frutta secca sono molto calorici!Ma io li adoro li mangerei sempre...e quando devo cenare molto tardi e' l'unica cosa che mi va di mangiare perché da digerire mi sembra più leggera di altre e mi sazia molto (e perché sono golosa anche).
@giokaos
Sacrificio perché per me correre non è una passeggiata!Comporta lo svegliarmi un ora prima e fatica e sudore...ma amo quella sensazione di libertà e gioia dopo aver macinato kilometri!E quando una cosa diventa un obbligo non è più bella (obbligo xkè mi sento in dovere di consumare calorie e mi do della pigra se non vado)
Anche io se piove poco corro cmq (magari meno) ma stamattina diluviava e hanno previsto il peggio per domani e giovedì. Te vai anche quando piove forte?E se dovessi star ferma in questi giorni dovrei dimezzare le calorie (ho già l'ansia)?
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Giu, vivi tutto questo troppo male! Fatti seguire da un nutrizionista sportivo, fidati che ti farà mangiare tanto e sarai serenissima.
A gennaio di quest'anno, nonostante fossi assolutamente normopeso, stavo iniziando a vivere l'alimentarmi come te. Mi sono resa conto che tutta questa ansia non faceva che peggiorare la mia "educazione alimentare". Ho deciso di farmi seguire e ora, oltre a faticare a finire le porzioni assegnatemi, sono serena anche i giorni in cui non corro.
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

@VVale
Hai ragione per quanto riguarda l'ansia nel cibo e nello sport...anche io sono normopeso ma per essere proprio in forma vorrei dimagrire di 5 kg.
Il problema è che nonostante sia riuscita a perderli l'anno scorso quando ho iniziato a correre li ho ripresi nel giro di pochi mesi con mia grande frustrazione! Sono golosa e mi tolgo spesso qualche sfizio ma poi se mi capita di non correre inziano l'ansia e i sensi di colpa
Guru

Messaggio da VVale »

Infatti capisco benissimo cosa ti succede. Per quello suggerisco un aiuto da professionisti...Tengono conto anche della "golosità" di una persona. Non vederli come poliziotti!
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Giu ha scritto: @giokaos
Sacrificio perché per me correre non è una passeggiata!Comporta lo svegliarmi un ora prima e fatica e sudore
Non l'avrei mai detto che si fatica e si suda :hail:
Scherzi a parte, per me è proprio quella la "parte divertente" della corsa :asd2:
Poi se diluvia proprio evito anche io di uscire...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

Buongiorno a tutti
Stamattina c'era una leggera pioviggine perciò sono riuscita a correre...9 km non di più perché mi sentivo come schiacciata da un camion!
Volevo chiedervi come mai a volte ho più energia mentre a volte mi sento come se avessi un macigno sulle spalle (come stamattina). Può dipendere dalle poche ore di sonno (stanotte ho dormito solo 6 ore) o da quello che ho mangiato la sera prima?
Ad esempio ieri sera ho mangiato branzino con verdure al forno, pane (tanto), 5 noci e per concludere tisana con 4 biscotti inzupposi ;-)Troppo pesante per chi si allena il mattino dopo?
Stamattina invece vista la giornata da incubo che mi aspetta in ufficio mi sono sparata 2 cappuccini...dose proteine raggiunta?Devo togliere il pranzo?
Buon lavoro :-)
Guru

Messaggio da VVale »

Giu, senza offesa, tu non vuoi dimagrire. E' inutile che continui a chiedere consigli. Non hai assolutamente voglia di perdere "quegli ultimi 5 chili".

Perché non provi a scaricarti l'applicazione myfitnessPal e verifichi quante calorie ingurgiti a pasto? Cosi', giusto per avere una grandezza numerica sotto agli occhi...

Torna a “Alimentazione e Integrazione”