[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da Doriano »

Nico74 ha scritto:
Doriano ha scritto:volevo fare una domanda ai più esperti.
secondo voi la versione 13 quanto rimarrà ancora sul mercato?
grazie!
Non sono un esperto, però penso che la 13 non sia più prodotta da Asics quindi rimarrà sul mercato sino a quando si esauriranno le scorte devi vari magazzini sparsi nel mondo.
sì, appunto..
volevo una stima dai più esperti di quanto tempo sarebbe servito per lo "smaltimento"..
:beer:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Comprate oggi :thumleft: le mie nimbus 12 erano agli ultimi km, sono andata in negozio e ho provato queste e le 14, alla fine ho scelto le 13, anche per lo sconto generoso :mrgreen:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Lalla ha scritto:Comprate oggi :thumleft: le mie nimbus 12 erano agli ultimi km, sono andata in negozio e ho provato queste e le 14, alla fine ho scelto le 13, anche per lo sconto generoso :mrgreen:
hai fatto bene..io ne ho già un paio di scorta, ma ne vorrei un altro..
:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

l'unica cosa che non mi convinceva era il colore (sai noi donne :smoked: ), oggi più le guardo e più mi piacciono, domani le provo, non vedo l'ora.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Tomberry
Novellino

Messaggio da Tomberry »

Tomberry ha scritto:Ciao a tutti!Ho appena acquistato questo paio di Asics in sostituzione delle Mizuno Wave laser. La sostituzione è stata fatta, oltre che per usura, perchè il dito accanto all'alluce mi sbatteva durante la corsa provocandomi dolore e l'inevitabile caduta dell'unghia. Il negoziante mi ha spiegato che le Mizuno sono a pianta larga e probabilmente il piede si muoveva troppo durante la corsa; mi ha consigliato quindi questo paio di Asics che hanno la pianta decisamente più stretta, cosa che si sente fin da subito.

La domanda è questa: pur essendo ancora relativamente un neofita mi sono accorto immediatamente della differenza fra i due modelli, specialmente nell'ammortizzazione. Ieri ero uscito per una cosa di 16 km, ma circa a metà percorso mi sono dovuto bloccare perchè il piede destro era completamente intorpidito fino alla caviglia. A cosa può essere dovuto questo problema?Ho sbagliato a scegliere questo modello o semplicemente non avrei dovuto utilizzare subito le scarpe nuove senza prima averle "ammorbidite" camminandoci per qualche giorno?
Dopo circa una sessantina di km si sono ammorbidite e assestate...semplicemente perfette! :thumleft:
almayer
Novellino

Messaggio da almayer »

ciao a tutti, sono un principiante di 42 anni (74 kg x 1.80 mt), ho iniziato a correre da 2 mesi, per adesso solo in palestra 2-3 giorni a settimana. Adesso arrivo a correre 40 minuti consecutivi a 10 km/h, la prospettiva è di cominciare presto la corsa outdoor per cui mi servono un paio di scarpe adatte, fino ad ora ho usato delle scarpe "da battaglia" visto che il tappeto è comunque già ammortizzato e che la pendenza è nulla. Oggi ho fatto visita ad un negozio locale, ho fatto il test per verificare l'appoggio (neutro) e su indicazione dell'addetto ho provato alcuni modelli A3, tra cui le Nimbus 14 che ho trovato subito perfette, ho provato sia il 42 che il 42.5, il primo è leggermente lungo di 3-4 mm, ma secondo l'addetto l'ideale sarebbe il 42.5 per evitare problemi alle unghie in discesa.
Mi scuso per la lunga premessa, non sono off-topic, ora vengo alla domanda:
le Nimbus 14 costano 140 euro e lo stesso negozio online ha disponibili in saldo le Nimbus 13 a 87.50 euro però solo il numero 42.
La mia domanda è se c'è equivalenza di numero tra Nimbus 13 e 14 oppure se il 13 è magari più "abbondante" e se in ogni caso il 42 della N13 può andare bene visto che qualche mm di spazio anteriore c'è.
Spero di essere riuscito a spiegarmi e mi scuso di nuovo per la lunghezza del post.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Ciao

PS non so se ho fatto bene ad accodare il post in questo thread, diversamente prego i mods di farmi sapere se ci pensano loro a spostarlo creando un nuovo topic
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

prese da una settimana

bellissime (gialle) e molto più ammortizzate

avevo le patriot ed ho provato anche le 14...su tutte le asics porto un numero in più rispetto al mio numero di piede

87 euro?? cappero che prezzaccio!!

complimenti..se però le preferisci più reattive prendi le 14 e comunque io mi son fatto consigliare da esperti
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
almayer
Novellino

Messaggio da almayer »

davibor ha scritto:prese da una settimana

avevo le patriot ed ho provato anche le 14...su tutte le asics porto un numero in più rispetto al mio numero di piede

complimenti..se però le preferisci più reattive prendi le 14 e comunque io mi son fatto consigliare da esperti
ti ringrazio per la risposta, preferisco seguire il tuo consiglio e orientarmi su un 42.5 e lasciar perdere il 42 in saldo.
Vorrei provare ad informarmi ed eventualmente prendere in considerazione anche altre marche e modelli.
Accetto volentieri consigli visto che per me è un mondo completamente nuovo.
Grazie.
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

almayer ha scritto:
davibor ha scritto:prese da una settimana

ti ringrazio per la risposta, preferisco seguire il tuo consiglio e orientarmi su un 42.5 e lasciar perdere il 42 in saldo.
Vorrei provare ad informarmi ed eventualmente prendere in considerazione anche altre marche e modelli.
Accetto volentieri consigli visto che per me è un mondo completamente nuovo.
Grazie.
figurati, fai bene a prendere il numero giusto...concordo assolutamente sull'importanza della calza..uso le calze asics o quelle decatlon per polpacci...ma il piede scivola meno con le prime

ho capito che la scarpa dev'essere perfetta senò ci si fa male davvero
ho provato anche le Saucony Pro Jazz 15 (A3) .....fantastiche...sai che le Asics le senti che ti avvolgono il piede...la jazz non le senti proprio...ci ho corso in negozio :mrgreen: (fallo anche tu, credimi...) oppure le Broks o, per me, meglio le Mizuro...roba tecnica che in questi giorni le trovi a prezzacci davvero (80-90 le saucony, 80 le mizuno etc..)!! ed è roba da professionisti... comunque ho scelto le asics per feeling e per problemi ad un ginocchio (ammortizzate anche se peso 70 kg/173 cm)(oltre ovviamente al fatto che mi piacciono veramene un sacco!!!)

Ciao e scusate se mi son dilungato
eccole

Immagine Immagine
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

mi serve un consiglio:
come scrivevo qui sopra da novembre corro con le Nimbus 13 che adoro :love: il 3 marzo corro la mia prima mezza e arriverei con un 700 km sopra la scarpa. Ne ho già comprato un altro paio in internet, che faccio: corro la mezza con queste o un paio di settimane prima inizio ad usare le nuove e corro la gara con le nuove?
P. Coelho

Torna a “Asics”