...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Miro 69
Top Runner

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da Miro 69 »

Joe Mestizia ha scritto:
Marcos ha scritto: Sono un po' depresso, tra ieri e stanotte circa 20cm di neve, poi ha iniziato a piovere.
Ho provato ad uscire stamattina (ultima uscita martedi) ma la ciclabile dove corro di solito e' un disastro: strato di neve acquosa che impedisce di correre e le strade sono un pantano.
E adesso cosa faccio ? Riposo forzato proprio adesso che mi stavo appassionando ?
Quanto durera' sta cosa ?
Si corre sempre, anche col pantano, con la neve, col ghiaccio (andando più piano o correndo nei campi!).

Mai mollare - poi si mettono le scarpe ad asciugare, doccia calda e via al lavoro!

Joe :santa:
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Marcos ha scritto: Sono un po' depresso, tra ieri e stanotte circa 20cm di neve, poi ha iniziato a piovere.
Ho provato ad uscire stamattina (ultima uscita martedi) ma la ciclabile dove corro di solito e' un disastro: strato di neve acquosa che impedisce di correre e le strade sono un pantano.
E adesso cosa faccio ? Riposo forzato proprio adesso che mi stavo appassionando ?

Si corre sempre, anche col pantano, con la neve, col ghiaccio (andando più piano o correndo nei campi!).

Mai mollare - poi si mettono le scarpe ad asciugare, doccia calda e via al lavoro!

Joe
Per Marcos e Miro69 ... ho esagerato, non sono un marine! ... però con la neve e con gli acquazzoni io corro davvero!

Joe
Per aspera ad astra ...
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

ho esagerato, non sono un marine! ... però con la neve e con gli acquazzoni io corro davvero!
Anch'io eccheccazzo di Infernal Runner sarei ? :smoked: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... t=tempesta
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Marcos ha scritto:Sono un po' depresso, tra ieri e stanotte circa 20cm di neve, poi ha iniziato a piovere.
E adesso cosa faccio ? Riposo forzato proprio adesso che mi stavo appassionando ? :(
Saltare una o due uscite non è un dramma, puoi sopperire con esercizi in casa di core stabilty, addominali,... etc o andare magari in palestra a fare delle lezioni di spinning o le classiche e sempre valide scale del condominio ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
pier
Guru

Messaggio da pier »

oggi ho corso a -3°C con un venticello vivace che, secondo me, faceva un percepito di -6 °C ... sofferto il freddo solo sull'uscio di casa in uscita ... e sofferto il caldo appena rientrato a casa!
santiago
Mezzofondista

Messaggio da santiago »

in questi giorni a Torino, non fa freddo, ma di sera c'è una nebbiolina e una umidità che fanno passare la voglia....in più in questi giorni sono pure raffreddato...di fatto sto saltando un po' troppi allenamenti...
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

Ieri sera sono salita in macchina dopo i miei 10 km e mi sono resa conto di avere ciglia e capelli ricoperti di un simpatico strato di ghiaccio... :shock: :shock: Mi sono chiesta a che punto la nostra passione sconfini nella pazzia! :D
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Allenamento saltato ieri anche per me. La causa non è il freddo, ma il ghiaccio e la neve che stringeva troppo la strada, diventando pericolosa con le macchine. C'era anche un mio amico, che sarebbe stato la compagnia ideale per fare il lavoro di qualità in programma, ma proprio non si poteva correre, così abbiamo cambiato percorso per fare qualcosa a sensazione, ma la corsa che ne usciva era veramente lenta e alla fine, piuttosto che niente, abbiamo deciso di correre 40 minuti di fondo lento. Molto lento :D
Vediamo di fare qualcosa di meglio oggi, anche se è già troppo tardi per i programmi dei prossimi giorni.
santiago
Mezzofondista

Messaggio da santiago »

...anche per me il problema più grosso è che in seguito alle nevicate dei giorni scorsi, il parco in cui vado generalemente a correre, in certe zone, è coperto da uno strato di neve/ghiaccio...per cui ho rischiato un paio di volte di scivolare e poi ho lasciato perdere...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”