[DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Haile
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Messaggio da Haile »

L' ho riportato al decathlon per l'ennesima volta,la quarta..stavolta è scomparso lo schermo, si accendeva ma non si vedeva na mazza. Al negozio mi hanno detto che il tecnico avrebbe deciso se farmi il buono o spedirlo a bologna per essere riparato, ha deciso per il buono.
Io invece ho deciso di usare il buono per passare al garmin forerunner 110 mi è costato 10 euri meno usati per comprare una cintura porta borraccia che con l'arrivo del caldo siciliano è molto utile nei lunghi.
Comprato ad aprile 2011, per il tempo che ha funzionato, il geonaute onmove700,ex kalenji cw700, ex kalenji keymaze 700 è stato un ottimo compagno di allenamento, uniche 2 pecche ( per me ovviamente ) la forma orrenda stile pataccone,che mi ha portato al passaggio al garmin 110 e la velocità di rottura dell'oggetto.
In conclusione se siete disposti a cambiarlo ogni tot mesi come è capitato a me allora avrete un dispositivo che ha le stesse funzioni del garmin 305 e la stessa precisione GPS. Se invece cercate un dispositivo un po più duraturo allora lasciatelo perdere.

Il software gratuito geonaute per scaricare i dati su pc è di gran lunga migliore del garmin training center e del garmin connect per fortuna lo si può usare anche con i file del forerunner 110.
Ciao a tutti e buona pasquetta :salut:
Vaglio
Novellino

Messaggio da Vaglio »

Ciao a tutti,
qualcuno sa se per caso la fascia Cardio del vecchio modello, quello tondo enorme riesce ad interfacciarsi con l'applicazione Endomondo? Io di solito corro con entrambi attivi ma su Endomondo per ora non ho mai provato a caricare la fascia e ora servirebbe l'upgrade dell'abbonamento e prima di spendere per niente volevo sapere se funzionava...
il Carogna
Maratoneta

Messaggio da il Carogna »

Vaglio ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sa se per caso la fascia Cardio del vecchio modello, quello tondo enorme riesce ad interfacciarsi con l'applicazione Endomondo? Io di solito corro con entrambi attivi ma su Endomondo per ora non ho mai provato a caricare la fascia e ora servirebbe l'upgrade dell'abbonamento e prima di spendere per niente volevo sapere se funzionava...
la fascia è ANT+, ma ci vuole per forza il ricevitore da installare sulla presa dello smartphone per utilizzarla.
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
rence
Novellino

Messaggio da rence »

Comperato oggi onmove 700 spero di aver fatto un buon acquisto...
Domani lo provo.
Certo che è una bella bestia, me lo immaginavo un po' più compatto, comunque
speriamo almeno funzioni bene, io ho particolare difficoltà, essendo un novellino,
a controllare il mio passo e per me era fondamentale avere uno strumento che
mi aiutasse, in previsione soprattutto di affrontare le ripetute.
PB 5000: 23.35
PB: 10000: 50.15 (allenamento 29/09/13)
Gab77
Novellino

Messaggio da Gab77 »

buonasera a tutti sono nuovo del forum e voglio rendervi conto della mia esperienza con il GEONAUTE ON MOVE 700 comprato martedì alla deca... della mia zona.
sono pochi giorni che c'e' l'ho ma vi assicuro che l'ho testato per bene e fin ora vi assicuro che ha funzionato alla grande e ne sono veramente soddisfatto rapporto qualita' prezzo e' piu' che soddisfacente.
allora vi spiego in breve io dovevo comprare un orologio gps integrato e cardio la mia attenzione era solo ed esclusivamente per il polar rc3 al costo di 275 euro in negozio qua' da me...... ma sinceramente il prezzo era un po' altino.........e al momento stavo aspettando, fino a quando lo sguardo non mi e' caduto sul on move 700 cosi sono andato alla deca e la l'ho visto......le caratteristiche le avevo gia' lette su internet e quindi ero informato sul prodotto...esteticamente e' molto più grande del polar quindi non molto pratico da indossare (per me) come semplice orologio ma per il resto durante la corsa e' perfetto e funziona alla grande ..... i satelliti se non coperti da palazzi e alberi li aggancia subito e non li perde piu' come pure l'aggancio con il cardio..... i km sono pressappoco esatti sballano giusto di qualche metro ed e' normale ed accettabile per me ,il cardio va alla gande l'altimetro funziona alla bene (cosa che non ha il polar) e poi le interfaccia sono personalizzabili come meglio vogliamo .......in oltre si possono caricare allenamenti si puo' caricare il tragitto che avete percorso per poterlo rifare addirittura con la freccia sonora di guida come un vero e proprio navigatore ha dei piani di stretching gia' caricate potete aggiungerne altri a vostro piacimento in oltre il collegamento con il pc e' molto veloce senza problemi fin ora in oltre ha il blocco tastiera come un cell. se lo usate come orologio da polso dopo un tot di secondi si bloccano i tasti per evitare pressioni accidentali ha una piccola funzione touch screen che attiva una funzione a vostro piacimento senza premere i tasti...........io sono molto contento per ora del prodotto e mi sento di consigliarlo, alla modica cifra di 159 euro avrete un prodotto veramente completo........ciliegina sulla torta che mi ha fatto decidere...... e' la garanzia che la deca vi da' se non funziona bene e lo portate indietro potete cambiarlo con un altro oppure accettare un buono del valore del prodotto da spendere nel negozio e neanche tutto in una solo volta che per noi runner hai voglio di cose da comprare.
Gilio
Novellino

Messaggio da Gilio »

Buonasera, sono anche io nuovo del forum. Scrivo per chiedere aiuto relativamente ad un problema.
Ho corso per 2 anni e mezzo con un Keymaze 700 con il quale mi sono trovato olto bene. Da 2 settimane sono passato al ONMOVE 700 causa rottura del precedente.
Il problema che riscotro è che a parità di settaggi (LAP 1 KM) con l'ONMOVE 700 se il device perde il segnale GPS la distanza rilevata sul display si interrompe (la velocità va ovviamente a 0), una volta ripreso il segnale GPS la distanza riparte da dove si era fermata prima. I lap scattano alla cadenza di 1 km in base alla distanza riportata sul display. Per tanto se entro in una galleria di 1.5 km il LAP che mi verrà segnalato alla scadenza del km successivo sarà in realtà comprensivo di molto più di 1 km reale. Con il Keymaze 700 appena il segnale GPS tornava disponibile il device faceva scattare immediatamente i lap persi ricostruendo il tracciato in tempo reale. In sunto: stesso percorso, ONMOVE 700 riporta sul display 28.85 km (una volta scaricato il tracciato sul sw la distanza rilevata rislta 33.13 km), il Keymaze riportava invece direttamente sul display la distanza corretta di 33.10 km e quando scaricavo il tracciato sul sw la distanza rilevata era praticamente la stessa (salvo piccole correzzioni).
IL mio problema è avere un device che mi "mangia" 5 km su 33. Io corro di frequente in posti con gallerie o scarsa ricezione e questo è un problema (es. sponda Bergamasca del lago di Iseo - Maratona dell' acqua). Ovviamente ho chiesto al Decathlon ma mi hanno risposto che tutti i device attualmente prodotti dalla geonaute non prevedono più la funzione lap con correzzione del tracciato in caso di perdita del segnale (cosa che facevo il keymaze 700). Mio hanno detto che l'unico che lo fa è il suntoo Ambit (400 €). Qualcuno può aiutarmi suggerendomi un device che habbia questa funzione?
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

E' vero, ho notato anch'io lo stesso problema.
Anche a me il Keymaze si è rotto ma mi ci trovavo così bene; questo nuovo ha molte funzioni in più (programmi di allenamento, stretching, ecc.) ma questa mi sembra una carenza.
Anche se l'altro comunque univa i punti e la distanza era comunque approssimata (se avevi fatto un percorso rettilineo era giusta se avevi fatto molte curve no) ma... sempre meglio di niente.
Il Suunto interessa anche a me ma costa troppo e ho già questo con cui mi trovo ottimamente.
Altri non lo so, forse il Garmin? :nonzo:
il Carogna
Maratoneta

Ho visto che son usciti i nuovi onMove 510 e 710 che viaggiano su MyGeonaute, chi possiede 500 o 700 può aggiornare il software e utilizzare MyGeonaute
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Mi è arrivata una email; ma non avevo capito che era possibile aggiornare il software.
Pensavo solo che fossero usciti i modelli nuovi.
Era comunque strano che non si potesse usare My Geonaute con i GPS Geonaute!
Speriamo che ora si possano trasferire i dati.

Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento? Come funziona? Ci sono problemi?
il Carogna
Maratoneta

Il problema è che non puoi più usare il software di prima che era ottimo.... Vabbe lo puoi usare se da MyGeonaute puoi esportare e poi importi...

Torna a “Accessori”