Brescia Art Marathon - 12/03/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Arizona
Maratoneta

Re: Brescia Art Marathon - 12/03/2017

Messaggio da Arizona »

grazie @fujiko!!! :flower:
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

@Grantuking sono contento, maratona strameritata! ieri quando ho visto delle 3h55' ho pensato, alla faccia, già un 3h58' sarebbe stato un risultato incredibile a sole due settimane da Salsomaggiore. Vedi che ne avevi :thumleft: . E di sicuro domenica alla partenza non eri al 110% sia per il ginocchio, sia per la stanchezza accumulata a Salsomaggiore, quindi devi per forza alzare l'asticella, almeno a 3h49' :rambo:
riberyx
Aspirante Ultramaratoneta

Brescia Art Marathon - 12/03/2017

Messaggio da riberyx »

Mi dispiace aver saltato il raduno alla partenza ma come ho scritto nella chat Whatts Up ho avuto piccoli problemi intestinali...Avrei voluto scrivere un altro tempo ieri alla maratona di Brescia passaggio alla mezza 1h39 al 36 complice continui strappetti le gambe hanno detto stop e si sono bloccate cosa mai provata prima d'ora!!!Mi sono fermato del tutto (errore) e poi ho ripreso camminando e finendo in crescendo ultimo 2 km a 5 di media finisco in 3h55 ho capito che devo avere più calma e ragionare di più la prossima maratona!!!
Pb 5km (allenamento) 20:00 15/09/19
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi :-#
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

@Kitt, alla prossima proviamo il 3:49 :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Metto giù anch'io un piccolo racconto sulla Brescia Marathon, con questa ho chiuso le 4 settimane dedicate alle maratone, l'idea era quella di correre con Arizona e di fare un bel week end tra visita città di Bergamo e Brescia, vino e formaggi, raduni forum, e maratona spensierata. E cosi è stato. Dal sabato mattina con visita a Bergamo Alta, Bergamo, acquisto formaggi e vino, tra l'altro a Bergamo c'era pure in piazza un evento slow food, ci sarebbero voluti più giorni :asd2: . Sabato pomeriggio visita di Brescia (spettacolare il castello e molto bello anche il duomo più vecchio), acquisto vino e ritiro pettorali con mini raduno con Rennino, Freccia e Grantuking. :beer:

Domenica mattina prima della partenza altro raduno dove ho conosciuto altri forumendoli e ne ho rivisti altri sempre con piacere. :beer:

In griglia ci siamo ritrovati io, Arizona, Gazzo e Freccia (che ci ha raggiunto dopo pochi Km nonostante partisse dalla 2° griglia, ha fatto una ripetuta lunga 8) ).
I primi Km sono passati bene in compagnia con Gazzo che saltellava manco a ritmo jogging, scambiando due parole un pò su tutto e Freccia che tra un selfie e l'altro già programmava come impostare la seconda parte della mezza. Arizona stava scaldando i motori, eravamo un pò sopra ritmo tra i 4'48'' e i 4'50'', ma se avevo capito bene la seconda parte della maratona sarebbe stata un pò più difficile.
Ad un certo punto Freccia è Sfrecciato nel vero senso della parola :rambo: , e fino al 15esimo siamo rimasti con Gazzo, poi con Arizona ristoro un pò più lungo e l'abbiamo perso di vista. Solo dopo un paio di Km lo vedo in fondo al parco e decido di riprenderlo, altre due parole ed un saluto, lo avviso che sarei tornato e avrei concluso la gara con Arizona, quindi non avrei voluto più rivederlo fino al traguardo, tanto meno camminare, e cosi è stato.
Passano i Km, incrocio Hawker il birra runners un pò in difficoltà che cerca di stare incollato ai palloncini delle 3h30' ma mi dice che non ne ha più tanto, è finita la birra :D . Non ricordo in che punto ci supera anche Lalasmp con un bel passo rilassato, non riusciamo a tenere il suo ritmo anche se lo vediamo comunque per un bel pezzo in fondo.
Fino al 25esimo andiamo benissimo, poi rallentiamo, Arizona non sta bene di stomaco, capita. Poi tra un ci fermiamo si o no arriviamo al 36esimo e siamo costretti al pit stop, forse sarebbe stato meglio fermarci prima perché da quel momento non so quante decine di persone superiamo, sgambettando a 5' di media, qualche Km sopra qualche Km sotto, contro i 5'20'' di media che abbiamo tenuto durante il mal di stomaco dal 26esimo al 36esimo. Tutti applaudono e incitano Arizona, io che correvo vicino non esistevo :D :D
Verso il 38 o 39 purtroppo vedo Lalasmp in difficoltà per crampi, li c'è poco da fare, bisogna arrivare in fondo, e ce l'ha fatta :rambo:

Tagliamo il traguardo in un 3h33'55'' real time, che senza stop sarebbe stato conti alla mano un 3h30' pieno, forse qualcosa sotto lavorando di testa. All'arrivo vedo subito Gazzo che ha portato a casa una stupenda prima maratona. Scopro guardando su tds che Arizona è pure prima di categoria, quindi ristoro e poi premiazione!
Torniamo a casa anche questo week end con tantissimi ricordi ed emozioni, oltre a due belle medagliette!

Nel complesso come Maratona l'ho trovata, percorso negli standard, nel senso ne veloce (come Salsomaggiore o Pisa), ne difficile (come Terni). Ha parecchi strappetti, cavalcavia, sottopasso, mi pare alla fine un dislivello di circa 130/150 metri che non sono tanti però danno fastidio.
Il percorso è molto cittadino, anche se spesso in periferia, diciamo non c'è tantissima campagna, quindi vario. A me è piaciuto. Anche il tifo era presente un pò qui e un pò li, qualcosa c'era. Certo non è Venezia o Firenze ma neanche Cesenatico. Peccato però che spesso si corra dovendo stare attenti alle auto, le strade non sono chiuse, negli ultimi Km dovevo stare proprio a bordo strada ed alcune auto mi hanno pure sfiorato durante i sorpassi di altri runners.
Come organizzazione un pò a due facce. In alcuni ristori abbiamo dovuto aspettare che ci versassero l'acqua, non si può, però il pacco gara era ottimo, chip integrato sul pettorale tds e pure biglietto giornaliero della metro in regalo. Piccole cose che però aiutano nell'organizzazione e nel pre gara. Expo discreto, con un bel negozio di scarpe che vendeva nike al 40% di sconto (prese le Elite 9). Altre maratone l'expo manco c'era (es Salsomaggiore).
E' una maratona che sta crescendo e visti i partecipanti (mi pare circa 850 arrivati) dovrebbe pensare di fare il salto di qualità (ristori e strade).
hawker
Ultramaratoneta

Messaggio da hawker »

buondi a tutti,

in primis complimenti per ottimi risultati e pb, ma sopratutto per aver chiuso tutti la maratona col sorriso in faccia!

a me purtroppo non è andata come speravo, come puntavo... 4 mesi di tabelle e tabelline per arrivare a supporre di potermi avvicinare al fatidico 3:30 ed invece al 25esimo km il mononeurone è andato in direzione opposta. ho alternato tratti di corsa e camminata veloce supponendo che fosse un problema di gambe e/o resistenza, invece quelle c'erano....

ma tutto sommato, va benissimo cosi!

post gara con gli Amici birranners prima birretta fuori dalla tenda-spogliatoio, poi in trattoria...

archiviamo questa corsa e vediamo di prepararci meglio per la prossima!

grazie a tutti e a presto!
Runner per passione, BIRRANNERS per vocazione!

STRAVA
GARMIN
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Franciswolfes detto fatto.grande.ci vedremo a Venezia allora.
Come ho scritto altrove passo da ora in modalità emo run....poco cronometro e di nuovo fascia cardio....il caldo mi devasta. Prox appuntamento padova
Venezia??
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Rinnovo i complimenti a tutti

@hawker la prossima volta lascia perdere i pacer e vai a sensazione :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
lalasmp
Maratoneta

Messaggio da lalasmp »

Bel racconto Kitt,
preciso e dettagliato (grazie soprattutto per aver definito il mio passo “passo rilassato”  )

Complimenti a tutti per le varie prestazioni ma in modo particolare a Grantuking che prima della partenza era “poco fiducioso” del risultato finale.

Se posso esprimere una opinione generale, ho l’impressione che l’organizzazione tenga più a far vedere tante persone (tra 10 km e mezza maratona) che ad una perfetta organizzazione della maratona. Dal 20°km in poi ci siamo trovati su strade trafficate (addirittura nel passaggio del 39-40Km la divisione tra auto e corsa non c’era), passaggi a lato tangenziale e cavalcavia.
Anche l’arrivo non mi è sembrato il massimo, nessuna indicazione sul ristoro, nessuna indicazione sul ritiro borse, etc.. per non parlare poi del fatto che se uno avesse cercato le doccie in zona partenza….

Vabbè, magari le mie aspettative erano “troppe”, comunque hanno ampi margini di miglioramento.

Per me l’importante adesso è poter dire SONO UN MARATONETA… e, mentre negli ultimi km l’ho maledetta, adesso sto già pensando a come e dove migliorare …

Grazie a tutti..
hawker
Ultramaratoneta

Messaggio da hawker »

@run a sensazione? dici che devo andare diretto in trattoria?
Runner per passione, BIRRANNERS per vocazione!

STRAVA
GARMIN

Torna a “Maratona”