insane ha scritto:Che spesso non facciano problemi è una cosa che credo capiti anche dalle mie parti,però a norma di legge,se ben ricordo,credo che...
CHI RICHIEDE LA VISITA MEDICO SPORTIVA?
Salvo precise norme delle Federazioni Sportive di appartenenza, la richiesta di visita medico sportiva, per il rilascio dell'idoneità alla pratica sportiva agonistica, deve essere richiesta dal Presidente della Società di appartenenza dell'atleta, secondo il fac-simile di cui all'allegato 2 della Circolare del Ministero della Sanità n. 7 del 31/1/83 di applicazione del D.M. 18/2/82.
sinceramente questa cosa è anche contradittoria con quanto poi permettono di fare in alcune gare facendo fare il cartellino giornaliero per i non tesserati.
Se alla fine basta aver fatto la visita medico sportiva (cosa che chiunque può fare), non capisco questa sorta di vincolo.
Nella mia esperienza tennistica, la visita non è mai stata vincolata al circolo dove sono tesserato; infatti la prima volta la feci all'asl per poi farla col medico "convenzionato" col circolo.
Sempre usando questo certificato poi mi sono potuto tesserare UISP presso il comitato regionale (e quindi neanche in una società)
.....bah