Dedicato a chi inizia a correre...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Grace
Novellino

Re: Dedicato a chi inizia a correre...

Messaggio da Grace »

Aspettatemi che scriverò qui quando raggiungerò i 5 km!
Lo so che non è niente ma per me è importante :emb:
Un guerriero senza patria e senza spada, con un piede nel passato...e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Pierangelo Bertoli
runluca
Novellino

Messaggio da runluca »

Salve,per prima cosa volevo ringraziare tutti voi ,perche' leggere questo forum mi ha dato degli stimoli incredibili ,piu' leggevo piu' avevo voglia di correre.Ho iniziato anchio col classico minuto,poi 2,poi 5,poi10,20,30. Ho da poco superato il test del moribondo,e mi sento un pivellino con un mondo tutto da esplorare.Da circa 1 mese non fumo,miglioramenti a vista d'occhio e benessere generale.Era da tanto che volevo buttare la sigaretta,ma nulla , 1 pacchetto al giorno era il minimo.Un giorno mi son detto:sto' migliorando la corsa e i tempi,ma se smetto di fumare dovrei fare un balzo avanti notevole.e cosi' e' stato.Benedetta corsa.
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.

Muhammad Ali
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Buongiorno a tutti, ripasso da qui dopo un po'...
Le mie corsette procedono tra alti e bassi, ma le 3-4 uscite a settimana ormai sono fisse. Col moribondo non ho ancora avuto il piacere di farci amicizia, ma ieri c'eravamo quasi...10 km a 6'03''/km manca pochiiino ce la faranno i nostri eroi? :beer:
Nel frattempo stamattina visita di controllo di rito dal pneumologo (asma amica mia!)...i miei polmoncini non erano così in forma da ere geologiche! :beer:
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Grace ha scritto:Aspettatemi che scriverò qui quando raggiungerò i 5 km!
Non è niente? Io mica mica organizzavo festeggiamenti più in grande che per il matrimonio :oops: :mrgreen:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

silvia86 ha scritto:....Col moribondo non ho ancora avuto il piacere di farci amicizia, ma ieri c'eravamo quasi...10 km a 6'03''/km manca pochiiino ce la faranno i nostri eroi? :beer:
Punto tutto contro il moribondo: secondo me è spacciato e ha i giorni contati. :asd2:
:mrgreen:
Anzi, vedrai che ce ne saranno tanti altri di miglioramenti, che magari adesso ti sembrano fuori portata. Qualche traguardo non può che darti morale, ma l'importante è lavorarci con costanza e per fare questo è fondamentale che tu ti diverta. E allora.. .. Buon divertimento coi tuoi allenamenti!
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Wmic già i 10 km mi sembravano molto fuori portata...ma già 5 anche! A Febbraio stramazzavo al suolo in 30 secondi netti!
La costanza ce l'ho messa fin dall'inizio, anche se i primi mesi la fatica superava il divertimento...non le mie piccole soddisfazioni, ma il divertimento sì.
Adesso a parte qualche uscita disastrosa di rito :afraid: è diventato soprattutto un divertimento, e le mie corsette me le godo tutte dall'inizio alla fine!
Grazie per il supporto intanto :thumleft:
Grace
Novellino

Messaggio da Grace »

silvia86 ha scritto:
Grace ha scritto:Aspettatemi che scriverò qui quando raggiungerò i 5 km!
Non è niente? Io mica mica organizzavo festeggiamenti più in grande che per il matrimonio :oops: :mrgreen:
Ah Ah allora vedrò cosa organizzare! :)
Comunque ci sono quasi :emb:
Un guerriero senza patria e senza spada, con un piede nel passato...e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Pierangelo Bertoli
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Grande Grace! :beer:

Per quanto mi riguarda...Wmic hai vinto...il moribondo è andatooo!!!! 5'56/km!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Tra l'altro, a metà mi ha fermata una signora per chiedermi di aiutarla a buttare il pattume :angry: :rambo:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ebbrava sposina runner :) ! :berr: complimenti!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
ros
Novellino

Messaggio da ros »

runluca ha scritto:Salve,per prima cosa volevo ringraziare tutti voi ,perche' leggere questo forum mi ha dato degli stimoli incredibili ,piu' leggevo piu' avevo voglia di correre.Ho iniziato anchio col classico minuto,poi 2,poi 5,poi10,20,30. Ho da poco superato il test del moribondo,e mi sento un pivellino con un mondo tutto da esplorare.Da circa 1 mese non fumo,miglioramenti a vista d'occhio e benessere generale.Era da tanto che volevo buttare la sigaretta,ma nulla , 1 pacchetto al giorno era il minimo.Un giorno mi son detto:sto' migliorando la corsa e i tempi,ma se smetto di fumare dovrei fare un balzo avanti notevole.e cosi' e' stato.Benedetta corsa.
Ecco leggendoti mi viene in mente che forse uno dei motivi per cui i 10 km non riesco a farli in meno di un'ora... Puo essere il pacchetto al giorno che mi fumo
I 5 km li ho provati e in 28 minuti ci sono... Quindi?
Grazie per quello che hai scritto.. Bravissimo.. Da prendere a modello,

Torna a “Storie di Corsa”