Andare a correre.... dopo lavoro 5

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da Beppogo »

Oggi a 26 ore dalla bradipata di ieri altra uscita corsaiola a ritmo sonnambulista, pensavo di fare ieri 72 minuti e oggi 60 ma non ho ricuperato ed è venuto fuori un 55 minuti faticosi e con 6 minuti camminati, la prossima volta ne terrò conto
accorciando il secondo allenamento 🏋️‍♀️
L’importante comunque è essere belli 😎, e io lo essere :D
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti!
Per prima cosa faccio tanti auguri a @piccio :beer:
Non correndo molto, non è che abbia molto da scrivere, ma mi piace passare di qui a leggervi.
Comunque corro poco ma corro, cercando di non forzare molto, ma complice delle volte compagnie sbagliate ](*,) non sempre mi riesce :cry:
Oggi x esempio ho voluto cambiare giro e lasciare il solito percorso triste che visto il periodo faccio sempre in solitaria o con il marito, per un bel giro nella verde Brianza.
Peccato che mi sono fidata di un mio socio x i km! Risultato 16 km finali, quando in realtà ne volevo fare 10/12 ](*,)... Divertita mi sono divertita, solo il paesaggio valeva la fatica, speriamo solo che non mi si presenti il conto con i vari dolori.
Sto facendo anche delle prove con un tipo di scarpe diverse antipronazione, le Adrenaline, che alterno con le mie amate Gost. Dopo 4/5 corse non ho ancora capito se fanno per me, visto che alla prima uscita alla sera ero distrutta e nelle successive uscite comunque ho sempre fatto fatica a sentirle comode, mi sembrano più pesanti.
Comunque devo imparare ad alternare le scarpe, cosa che non mi riesce molto bene.
Buona giornata a tutti
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

se vuoi delle scarpe leggere le lauch 8 gts sono la continuazione della serie ravenna . Io ci ho fatto l'uscita sabato lunga nessun problema . Avevo ricomnciato a usare le ghost alternandole ma mi sembrava che tornavano a farmi uscire il problema al tallone . infatti se le usero' saranno per tipo 1-2 uscite quando sono corte e vado pianissimo . Non mi trovo proprio e secondo me è proprio il drop 12 delle ghost a darmi problemi . Le ghost Mi scoccia buttare via soldi per cui le uso fino a che non le finisco e mi sa che dureranno un bel po . hanno la suola che è eterna .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Oggi ho optato per un trentello stradale, le previsioni erano brutte e non hanno sbagliato, in quota c'era anche nebbia. Non so se ha piovuto però. Corso 30km con 670D+. Peccato che mi è venuto male ad un collo del piede, dolore nuovo, mai capitato prima. Storte non ne ho prese, le scarpe non erano strette, boh. Ho faticato a finire il giro, in discesa faceva male. Adesso divano, film e ghiaccio e speriamo che domani sia tutto passato che ho in programma del dislivello montano.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Salve, giornata balorda oggi. In programma c'era l'idea di fare un test Rondelli per verificare un possibile passo per la mezza intorno a 5'25". Nel pomeriggio però la testa non ne ha molta voglia, in più ho qualche dolorino alle ginocchia (forse adattamento alle nuove Ghost) e per completare il tutto il vento infuria peggio di ieri, malgrado le temperature siano salite fino a 26°. Comunque mi faccio forza ed esco. Primi 4km non male, passo di 5'35" rispettato, ma il vento dà davvero fastidio. 1 km di recupero a 5'55", poi la seconda frazione dovrebbe essere a 5'25", la chiudo poco sotto 5'23" ma inizio a sentire un po' di stanchezza e sopratutto non sopporto più il vento, che oltre tutto sta rinfrescando, cosa spiacevole anche perché all'inizio ho sudato molto, tanto che inizio a sentire la sete. Decido che non ho più voglia di soffrire, anche perché si avvicinano nuvoloni minacciosi (poi non pioverà, ma vabbè) e quindi mi fermo a 10 km dopo il secondo recupero, media finale 5'33". Decisamente un allenamento riuscito male, considerando che dieci giorni fa ho fatto in scioltezza un medio da 12 km a 5'22", ma quando non c'è la testa è inutile incaponirsi. Il minimo sindacale di 10 km l'abbiamo portato a casa, domani magari si recupera il chilometraggio perso (anche perché probabilmente salterò l'allenamento di giovedì, considerando che devo fare il vaccino mercoledì e molti consigliano 48 ore di riposo anche in assenza di effetti collaterali).
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Oggi mi devo fare i complimenti. Sono riuscito a fare 18 km in progressione in poco meno di 96 minuti. Quindi i complimenti non sono ovviamente per la prestazione cronometrica e chilometrica che resta abbastanza pessima, ma per il solo fatto di essermi messo le scarpette e uscito. Per tutta la mattinata e il primo pomeriggio avevo motivazione vicina allo zero, tempo grigio e piovigginoso, insomma non ne avevo proprio voglia. Quindi sono soddisfatto, mi do per una volta un paio di pacche sulle spalle da solo per essere stato un po' forte di testa e vinto la pigrizia galoppante.
E per fortuna che ho bruciato un po' di kcal! Ieri, grandissima emozione, prima amichevole del mio marmocchio dopo 8 mesi di stop. Beh... c'era un sentimento di commozione quando si sono trovati al campo che quasi si tagliava a fette, sia tra i ragazzi che tra i genitori. E quindi, abbiamo festeggiato! Per fortuna c'era il sole e il bar ha potuto lavorare portando tutto all'aperto. Il che si è tramutato in un numero indefinito di birrette, ma sicuramente a due cifre, seguito da quantità altrettanto cospicue di focaccine alle olive. A questo si aggiunge il pranzo di oggi, moglie che mi prepara risotto al tastasal, devo averne mangiato tipo 4 etti... Risultato: 1 kg in più secco preso in 48 ore nonostante i 18 km di stasera. Vabbè... ho appesantito il corpo, ho alleggerito lo spirito!
Buona settimana entrante, runners!!
Corri! :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Vedo piovere trentelli! :smoked:
No, io non ho messo il 3 davanti. Almeno non nel chilometraggio...
Mi son divertito con "solo" 22 km trail, con 1200 e rotti m d+, in poco più di 3 ore.
Avevo voglia di mettere le scarpe da sterrato e di provare qualche stradina nuova e così ho fatto.
Per prima la solita collina qui vicino, c'è un nuovo cartello con scritto "sentiero per esperti", potevo esimermi? Certo che no!
È stato molto divertente! In effetti bisognava avere le scarpe giuste perché argilloso, bagnato e scivoloso. In un paio di punti pure delle corde che non ho usato perché stavo salendo. In pratica si saliva sulla riva del colle con una pendenza impegnativa, fino in cima dove si aggira una mega villa. Bravi chi ha pulito e segnato tutto il percorso!
Poi "solite" pendici del Grappa, per nuove stradine e sentieri, decisamente più sassosi del colle.
Alla fine ho avuto di tutto: prato, fango, argilla, strade bianche, sassose, sentieri sassosi scivolosi, asfalto...
Son anche passato in mezzo alla scritta WM fatta con gli alberi, sopra il santuario dedicato alla Madonna del Covolo.

Immagine
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Ciao dopolavoristi!
Cos'è il tastasal?
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Slogan subliminale “astemio è bello”, sto cercando di vedere se riesco a fare proseliti, ma sento già nella aria delle voci Ah Beppo ! Ma vedi d’anna’ a quel paese :lol: :
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

@Arla
Primo link che ho trovato, spiega sicuramente meglio di me, riso e ciccia, in pratica.. ne sono un filo ghiotto, ma appena appena proprio..

https://www.fieradelriso.it/it/ricetta-risotto-tastasal
Corri! :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”