Maratonella di Campalto - 02/10/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gazzella
Maratoneta

Re: Maratonella di Campalto - 02/10/2011

Messaggio da gazzella »

Salve ragazzi!!
Ho appena commentato la gara nel mio blog al quale vi rinvio per una lettura:
http://runnerinvenice.blogspot.com/

Qui mi unisco alle scuse presentate già da Raptor per il mancato ritrovo alle 8.30 davanti al bar.
Siamo purtroppo arrivati in ritardo.
Ultima modifica di gazzella il 2 ott 2011, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Robyzzeta
Mezzofondista

Messaggio da Robyzzeta »

Ed eccomi anch'io a commentare sinteticamente la gara di oggi.
Inizio la giornata arrivando in ritardo all'appuntamento al bar, riesco comunque a salutare Pierpy che si intratteneva con degli amici fuori dal bar.
Premetto che per me è la prima esperienza con un chilometraggio così elevato, infatti fino ad oggi non mi ero mai spinto oltre i 26 km.
L'obiettivo era quindi terminare la gara.
Il percorso è stato molto bello, ed è stata anche un'occasione per visitare dei parchi/boschi della mia città, che non avevo mai visto!
Fin dalla partenza le gambe giravano bene (ovviamente per i miei ritmi) ed i primi 20 km li ho fatti molto bene, a volte addirittura rallentando un po' con l'ansia di non avere sufficiente benzina per arrivare ai 30 km.
Dall'uscita dal parco di San Giuliano, le gambe però hanno iniziato ad appesantirsi, ritengo che un grande merito di questo siano state le temperature e l'assenza di ombra nella seconda parte della gara.
Il ristoro del 25° km è stato una parziale salvezza per concedermi qualche secondo di riposo, integrando tutto quanto era stato espulso con il sudore. Poi riprendo ma sento che la lancetta della benzina era prossima alla zona rossa della riserva ed ogni volta che guardavo il garmin, sembrava che i km non passassero più.
Al 28° km faccio 300 metri di cammino e poi via in apnea fino al traguardo (sbagliando anche strada nel parco di Campalto).
Tempo finale 2h54'18" forse non era quanto mi aspettavo prima della partenza, ma sicuramente la soddisfazione più bella è stata concludere la gara!

Concludo complimentandomi con TUTTI quanti sono giunti al traguardo...oggi non era facile! =D>
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

Robyzzeta ha scritto: Inizio la giornata arrivando in ritardo all'appuntamento al bar, riesco comunque a salutare Pierpy che si intratteneva con degli amici fuori dal bar. ............

Concludo complimentandomi con TUTTI quanti sono giunti al traguardo...oggi non era facile! =D>
Il caffè l'avevo già bevuto perchè ... NON ARRIVAVA NESSUNO !!! :D
La cosa divertente è che l'ho bevuto con il settimo classificato assoluto che tra le tante cose condivide con te l'iscrizione alla stessa società sportiva. E' per "colpa sua " se oggi ho alzato di 9 km l'asticella, confrontandomi con dei "mostri" come crampi e gambe di legno che non vedevo dal tempo della preparazione della mia prima mezza maratona. Il caldo ( niente a che vedere con quello della Maratonina di Scorzè ) si è fatto sentire dal ponte di San Giuliano, autentico Himalaya per le gambe del sottoscritto.
All' arrivo ho trovato le mie figlie ad aspettarmi, mia moglie con la fotocamera pronta. Gli ultimi cento metri li ho tagliati con il sorriso del Gladiatore, del Papà , del Marito Folle. Ecchissenefrega dei 4 minuti dopo le 3 ore. L'anno prossimo quella della Maratonella sarà l'ultimo lungo prima della mia prima Maratona : VENICE MARATHON 2012 !!!
Immagine
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

La velocità ancora latita, ma credo che saprà arrivare mano a mano che il peso continuerà a scendere.
Per quanto riguarda la mia pur scarsa esperienza sono molto efficaci (quanto fastidiose) le ripetute, :wink: certo scendere di peso aiuta!!
L'anno prossimo quella della Maratonella sarà l'ultimo lungo prima della mia prima Maratona : VENICE MARATHON 2012 !!!
=D> :thumleft:

Ho appena commentato la gara nel mio blog al quale vi rinvio per un lettura:
http://runnerinvenice.blogspot.com/
Bella, dai che se tra 3 settimane torna il fresco non avrai problemi!!
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ pierpy: un arrivo così non ha prezzo!!! :thumleft: :thumleft: :D
@ bravissimi tutti, con questo caldo poi non sarà stata facile x nessuno.....ora non vi rimane che aspettare VENEZIA!!!!! :thumleft:
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

tolly ha scritto:@ pierpy: un arrivo così non ha prezzo!!! :thumleft: :thumleft: :D
@ bravissimi tutti, con questo caldo poi non sarà stata facile x nessuno.....ora non vi rimane che aspettare VENEZIA!!!!! :thumleft:
e noi ti aspettiamo..... :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Robyzzeta ha scritto: Tempo finale 2h54'18" forse non era quanto mi aspettavo prima della partenza, ma sicuramente la soddisfazione più bella è stata concludere la gara!

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Pierpy ha scritto: All' arrivo ho trovato le mie figlie ad aspettarmi, mia moglie con la fotocamera pronta. Gli ultimi cento metri li ho tagliati con il sorriso del Gladiatore, del Papà , del Marito Folle. Ecchissenefrega dei 4 minuti dopo le 3 ore. L'anno prossimo quella della Maratonella sarà l'ultimo lungo prima della mia prima Maratona : VENICE MARATHON 2012 !!!
Immagine
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

raptor ha scritto: Guardo il tempo, 2.19 circa 8 minuti in meno del tempo che mi ero prefissato, sono felicissimo, ma pure tanto stanco.
=D> =D> =D> =D> :thumleft:
gazzella
Maratoneta

Messaggio da gazzella »

salve ragazzi,
se andate su questo sito

http://www.rofo.it/strada/2011/nella11/index.html

trovate un bel po' di foto della maratonella di Campalto.

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”