Lunghi d'estate

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Lunghi d'estate

Messaggio da dave »

Sabato mattina ho in programma un altro lungo dopo la settimana di scarico. Le temperature in questi giorni sembrerebbero più sopportabili. Speriamo bene!
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Foia
Top Runner

Re: Lunghi d'estate

Messaggio da Foia »

Anche per me lungo di 32km in programma per Domenica: spero che il meteo di questi giorni regga....
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Chiaramente la mattina è più fresco, ma se uno non ha niente da fare può anche alzarsi alle 5 e frasi 2 ore e mezzo di corsa, se poi deve andare a lavorare diventa un po' più complicato...

Sennò si aspetta disperatamente la giornata giusta...
Fra67
Mezzofondista

Messaggio da Fra67 »

Foia ha scritto:Anche per me lungo di 32km in programma per Domenica: spero che il meteo di questi giorni regga....
Comunque una estate fresca come in queste due ultime settimane di luglio non la ricordo...
Non occorre uscire alle cinque di mattina per avere temperature sopportabili.
cesarecolasanti
Top Runner

Lunghi d'estate

Messaggio da cesarecolasanti »

Fra67 ha scritto:
Foia ha scritto:Anche per me lungo di 32km in programma per Domenica: spero che il meteo di questi giorni regga....
Comunque una estate fresca come in queste due ultime settimane di luglio non la ricordo...
Non occorre uscire alle cinque di mattina per avere temperature sopportabili.
Quello che dici è vero ma bisogna considerare almeno un'uscita di quasi 3 ore tra annessi e connessi.. Quindi ci potrebbe essere il rischio di uscire con il fresco a tornare con il caldo..

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Il meteo ha retto molto bene.
Il Foia un po' meno... http://foia.sportsontheweb.net/2011/07/non-gira/
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Sabato mattina devo fare un lungo da 2h 30'. Pensavo di inserire nel giro il percorso della Run Tune Up, tanto per vedere com'è. :D
Se qualcuno di Bologna vuole aggregarsi, e fare un giretto in compagnìa, io parto da San Donato verso le 05.45, quindi conto di essere in Piazza Maggiore per le 06.00, e da lì proseguo seguendo la mappa. :salut:
Maratone + ultra = 32
mar'71
Mezzofondista

Messaggio da mar'71 »

In preparazione di una prossima maratona autunnale ancora da definire (probabilmente Carpi), mi sono fatto un lungo mercoledì. 30,5 km, e mi sono reso conto che lunghi nel periodo estivo non ne avevo mai fatti. Ho preferito andare di sera (mannaggia, poi di notte mi sono addormentato alle 2,30! ](*,) ) e, rispetto ad altri allenamenti simili fatti in passato, nonostante mi sia alimentato e bevuto credo a sufficienza, ho constatato un buon 10-15 min di ritardo sui miei tempi abituali. Tutto decentemente fino al km 25, poi una sorta di crollo mal celato nei 5,5 km finali. :pale: Una faticaccia.

Ora non so più se devo suddividere i miei propositi distinguendo tra maratone "calde" e maratone "fredde" :nonzo:

esempio: 4ore e 10min ipotetici alla Maratona dell'acqua 11 settembre possono valere quanto 3ore e 45 min alla Firenze Marathon del 27 novembre?
FINE ANNI '70: mi dicevano "corri", e io correvo!
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

difficile fare questi paragoni mar..
ma sicuramente le temperature oltre i 15 g non sono l ideale per correre 42 km..e la prestazione cala..
comunque il rapporto ci stà..
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

salamandra ha scritto:difficile fare questi paragoni mar..
ma sicuramente le temperature oltre i 15 g non sono l ideale per correre 42 km..e la prestazione cala..
comunque il rapporto ci stà..
tranne se a Firenze vien giù il diluvio universale... :afraid:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Maratona - Allenamento”