Storie di... PAURA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

maria74

Re: Storie di... PAURA

Messaggio da maria74 »

corsamatta ha scritto:Maria...che brutta cosa... :(
si infatti...

in effetti ripensandoci forse potevo evitare di raccontare l'episodio in questo forum e nel modo in cui l'ho fatto

mi posso autocensurare...?
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Ma no, :D figurati :wink: ! Il mio commento era riferito a "che brutta esperienza"....volevo solo sostenerti in questo brutto ricordo... :beer: :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Okami
Mezzofondista

Messaggio da Okami »

A fine maggio, durante un lungo lento in preparazione della Cortina Dobbiaco, stavo percorrendo la Val Quaderna, una minifondovalle che dalla via Emilia si addentra verso le colline.
Tale strada è l'ideale per correre anche di inverno perchè dopo pochi Km il traffico si azzera, soprattutto quando da asfaltata diventa ghiaiata... io poi adoro correre al buio e nel silenzio :-)

Ebbene a un certo punto inizio a vedere del movimento nei cespugli vicino alla strada e mi trovo...in mezzo a un branco di maiali :shock: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: dopo lo stupore ho realizzato che oltre ai lattonzoli e ai porcelletti di piccola taglia, c'era una scrofa di circa 150 Kg che mi fissava..... dopo un attimo di panico ho adottato la vecchia tattica di sopravvivenza urbana.... ho continuato a correre senza fissarla.... Tutto bene, anche al ritorno...ma devo dire che era una gran bella maiala!! :pig: :-({|=

Un'altra volta incontrai un branco di cinghiali durante una escursione solitaria vicino al Corno alle Scale.... mi sa che devo diventare vegetariano....

Comunque ogni volta che incontro animali allo stato brado, è sempre una bella emozione (cani randagi a parte...ma per fortuna qua ce ne sono pochissimi).

ciao
pg
10 Km PB 48'03" (parziale mezza 4 Porte 2012)
Mezza maratona PB 1:48'37" (Calderara, 2011)
30,44 km PB 2:50'24" (Forlì -Ravenna 2011)
MAratona: 4h. 11' 23" (Firenze 2011)
bobc82
Novellino

Messaggio da bobc82 »

Barbara ha scritto:Per fortuna che sei ancora qui a scrivere! :vicini:

Consigli non ne ho, a parte quello che fai già, cioè evitare il più possibile questi percorsi! Sembra che sulla strada molte persone abbiano la tendenza a sfogare tutte le loro rabbie, impazienze e frustrazioni, io persino in macchina ho paura (dato che ho una Smart e "tutti gli altri" hanno i mega SUV)
Quoto, basti pensare che c'è anche chi fa omicidi dopo un diverbio su un parcheggio sbagliato, roba da far venire i brividi anche quando si esce semplicemente da casa a fare due passi :afraid:
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Avete sentito di quella povera ragazza americana travolta da un pirata della strada mentre stava correndo?

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 51011.html

accidenti...

colgo l'occasione triste per ricordare, oltre a quanto già fatto, ovvero sempre guardare cosa fanno le auto che si avvicinano, sia davanti che dietro e specie quando si attraversano strade anche dalla propria parte, di stare molto ma molto attenti a correre con la musica nelle orecchie: io se avessi avuto gli auricolari non avrei sentito l'auto di cui parlo nel post di apertura ed avrei fatto la stessa fine...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

RiccardoS ha scritto:Avete sentito di quella povera ragazza americana travolta da un pirata della strada mentre stava correndo?

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 51011.html

accidenti...

colgo l'occasione triste per ricordare, oltre a quanto già fatto, ovvero sempre guardare cosa fanno le auto che si avvicinano, sia davanti che dietro e specie quando si attraversano strade anche dalla propria parte, di stare molto ma molto attenti a correre con la musica nelle orecchie: io se avessi avuto gli auricolari non avrei sentito l'auto di cui parlo nel post di apertura ed avrei fatto la stessa fine...

Condivido appieno il consiglio. :asd2:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Questa sera,mentre correvo il mio lento ho notato sul ciglio della strada una simpatica famigliola di nutrie :afraid:
Saranno anche bestioline carine O:) ma per me sempre ratti giganti sono :smoked:
:beer:
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Ieri, il vecchietto con l'Ape 50 che non si ferma ad uno STOP e mi "accompagna" fino al margine opposto della carreggiata, può essere "PAURA? :afraid:
Per me, ovvio, si!!! Fortuna che tutto è ok, nulla di rotto, solo qualche ammaccatura alle ginocchia e al gomito. :D

Torna a “Storie di Corsa”