corri la prima meglio che puoi ma senza pensare al tempo finale.....da li in poi avrai un riferimento per migliorare il tuo primo PB....
Divertiti.......... e in bocca al Lupo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Allora consigliami come arrivare...FILIPPIDE ha scritto:IO SONO L'ULTIMO CHE PUò DARE UN CONSIGLIO SU COME PARTIRE AD UNA GARA........
velocissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cece1969 ha scritto:Allora consigliami come arrivare...FILIPPIDE ha scritto:IO SONO L'ULTIMO CHE PUò DARE UN CONSIGLIO SU COME PARTIRE AD UNA GARA........![]()
![]()
![]()
Giusto ieri ho fatto, a 51 anni, la mia prima mezza, ad Arenzano in 1h e 57'....i primi dieci ero brillantemente sui 52', poi homadeinjapan ha scritto:Io direi tranquillamente 5'45''considera che di solito il ritmo gara della mezza è più veloce del ritmo della corsa media
Un consiglio è quello di tenere un passo molto omogeneo dall'inizio alla fine,30'' di differenza secondo me sono troppiYari ha scritto:
La mia andatura sulla mezza è tutta particolare... l'ultimo allenamento con passo puramente spontaneo mi ha fatto tenere i 5'50" per i primi 7km per poi allungare progressivamente ai 5'20" fino al 16km e rallentando gradualmente fino a 5'40 nell'ultimo tratto.
Fondamentali i primi 20min da fare in totale spensieratezza