[DIARIO] Semiserio di un ex sedentario

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Mauri69
Mezzofondista

Re: [DIARIO] Semiserio di un ex sedentario

Messaggio da Mauri69 »

Per quanto riguarda le scarpe non lesinare, sono molto importanti e ti consiglio un negozio ben fornito dove fare magari anche i vari test dell'appoggio, per l'abbigliamento invece da Decathlon con poche decine di euro ti attrezzi con antivento ed antipioggia più che decenti! :wink:
Ti seguo sempre, soprattutto adesso che sono infortunato :( Forza e coraggio! :D
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

Mauri69 ha ragione: sulle scarpe meglio spendere qualcosa in più che in meno. Quelle che ho io sono discrete, prese da Decathlon, e finora ne sono soddisfatto, ma in primavera punterò anche io a scarpe "serie".
Sull'abbigliamento, magari una maglietta da pelle a manica lunga, di quelle aderenti per non trattenere l'aria, e traspiranti, poi antivento e similia. Come detto da Mauri69, ne trovi di buoni a prezzi bassi. Se poi avrai molto freddo, col progredire dell'inverno, fascia per la testa e le orecchie, o cuffietta, guantini... ma per ora mi sembra eccessivo.
Buone corse e non temere: gli indolenzimenti sono il modo che ha il tuo corpo per dirti che lo stai allenando! Io se la mattina dopo non mi sento un po' incriccato temo di non aver fatto niente :mrgreen:
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mi raccomando, subito le scarpe.
Io le ho prese e dopo 3-4 uscite i dolorini
iniziali sono spariti.
Andavo a poco meno di 7' e adesso dopo
8 mesi scendo facilmente sotto i 5' a km.
Continua così vai! :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

devo preoccuparmi? :shock:
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
Luis Sepúlveda.
Pantagruele
Mezzofondista

Messaggio da Pantagruele »

No mauri69 niente di cui preoccuparsi... Solo che sono un capoccione... :pirlun: :pirlun: :pirlun:

Dall'ultima volta ho corso altre due volte... Solo che mi è venuto un dolore alla zona inguinale.. Temo pubalgia....
Così sono 5 giorni che sono fermo. Mi sembra una eternità....

Ma aspetto qualche altro giorno e vedo nel frattempo di comperarmi le scarpe nuove... :frusta

Sto continuando la lipomaraton sono a 107...
" Se non fai tu quello che fai,
non lo fa proprio nessuno.
Non è tanto una responsabilità
quanto la tua vita"
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

:thumleft: ricordati di non esagerare, chi è sovrappeso come noi è molto più a rischio infortunio di chiunque altro.
Luis Sepúlveda.
Pantagruele
Mezzofondista

Arieccomi....

Eh si era proprio pubalgia.... 20 giorni di fermo. Ho comperato le scarpe nuove nuove; solo 4 giorni fa altrimenti chi stava fermo? :^o

In compenso ho perso altri 2,5 kg ed un'unghia :nonzo: (l'alluce sinistro)

Oggi ho ripreso, 6,6 km fatti lentissimi almeno mi pareva... Cacckio i 20 giorni si sono fatti sentire...
In compenso le pepe nuove sono dei guanti... (e serviva farti male per comperarne di nuove ](*,) ](*,) :doh: :pirlun: :pirlun: 9

Però che bello riprendere a sudare. Mi sembra che la temperatura si sia abbassata notevolmente....

Peccato, contavo di superare il test del moribondo.. Invece mi tocca ripartire quasi da 0.....

MA la cosa importante niente dolori (solo indolenzimento), almeno sino ad ora domani si vedrà. :afraid:
quanto la tua vita"
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da barcollomanonmollo »

Bravissimo, l'importante è non mollare!
I dolorini , gli indolenzimenti, i piccoli infortuni sono gli ostaccoli maggiori della nostra passione, molti dopo che si fanno un mese di fermo (ma anche 2 settimane) per infortuni non riprendono più, nonostante guariscano perfettamente diventano gli "infortunati" da divano e invece tu, alla faccia loro , sei li a fare chilometri!!
Pantagruele
Mezzofondista

Oggi ho rifatto il percorso da 6,6 Sono partito alle 15:30 il sole ancra scaldava anche se l'aria all'obra è bella frizzante.

I primi 50 metri sono stati un inferno. Avevo un dolore sulla zona inguinale abbastanza forti. Ero li li per mollare. Poi sono scomparsi...
Forse la paura di sentire dolore mi faceva correre contratto. Non lo so.... Poi sono andato lentamente sciolto senza pensare a spingere o al ritmo della falcata.

20 giorni di stop si sono fatti sentire, forse complice anche il cambio di scarpe alcuni muscoli erano un poco indolenziti; in compenso i piedi sono in paradiso. Il fiato è ovviamente calato, ma non mi sono pesati questi 6 kilometri e 600m.

Domani riposo sabato di nuovo. Sono sincero sono timoroso che si ripresenti la pubalgia. Forse sarà meglio fare un bel riscaldamento camminando a passo veloce e che al 3° km faccia 15 minuti di stretching e poi altri 3 km al ritorno...

Bello mi mancava la corsa. Trovati 6 runners poco inclini a risalutare... Pigroni :frusta
Ultima modifica di Pantagruele il 8 dic 2011, 18:32, modificato 2 volte in totale.
quanto la tua vita"
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

:thumleft:
Luis Sepúlveda.

Torna a “Storie di Corsa”