Ferrara Half Marathon, 25/03/2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Re: Ferrara Half Marathon, 25/03/2012
Fatta la mezza di Ferrara...
Dal mio Garmin dovrei aver portato a casa il PB, ma sto ancora aspettando i dati di TDS, che come solito arrivano alla velocità delle lumache... Sui 10 ho fatto 53'02 (PB anche sui 10, mi pare, devo controllare quando arrivo a casa) mentre per l'arrivo risulta ancora "non pervenuto", spero che non sia perché hanno avuto rogne con i cronometri, perché altrimenti questa volta mi arrabbio per davvero.
Al primo ristoro io ero ben oltre la metà delle posizioni e l'acqua era già finita... per le spugnature avevano messo la spugna nel pacco gara e secondo loro uno avrebbe dovuto fare tutta la corsa con la spugnetta in mano... va beh...
Tutto considerato la volontà degli organizzatori era molto apprezzabile e bisogna considerare che si tratta (mi pare) della seconda edizione, quindi forse gli sponsors erano pochi e hanno fatto con quello che avevano... Ah, l'acqua ai ristori era frizzante...
Dal mio Garmin dovrei aver portato a casa il PB, ma sto ancora aspettando i dati di TDS, che come solito arrivano alla velocità delle lumache... Sui 10 ho fatto 53'02 (PB anche sui 10, mi pare, devo controllare quando arrivo a casa) mentre per l'arrivo risulta ancora "non pervenuto", spero che non sia perché hanno avuto rogne con i cronometri, perché altrimenti questa volta mi arrabbio per davvero.
Al primo ristoro io ero ben oltre la metà delle posizioni e l'acqua era già finita... per le spugnature avevano messo la spugna nel pacco gara e secondo loro uno avrebbe dovuto fare tutta la corsa con la spugnetta in mano... va beh...
Tutto considerato la volontà degli organizzatori era molto apprezzabile e bisogna considerare che si tratta (mi pare) della seconda edizione, quindi forse gli sponsors erano pochi e hanno fatto con quello che avevano... Ah, l'acqua ai ristori era frizzante...
http://lastoriadiunciccione.deepdiver.it
Garda Run 15 2011 1h26'46"
Lake Garda Half Marathon 2011 2h00'23"
Ferrara Half Marathon 2012 1h52'02"
Entro il compimento del quarantesimo anno di età voglio riuscire a portare a termine un 70.3
Entro il compimento del quarantesimo anno di età voglio riuscire a portare a termine un 70.3
-
- Guru
Aspetto il report di una persona.... 

10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
-
- Mezzofondista
So che non è il mio, comunque:il wanz ha scritto:Aspetto il report di una persona....
Assoluto: 1:53'48"
Real Time: 1:52'02
C'è il PB, e questa mattina quando sono partito non me l'aspettavo! anzi non sapevo nemmeno se avrei corso fino alla fine della gara, avvai! Sono contento!
-
- Novellino
Buonasera a tutti, anche io ho fatto il PB 1h35'51'' anche se ho avuto una crisi proprio al cartello che indicava 20 e sono arrivato quasi strisciando. Complimenti a tutti.
-
- Mezzofondista
Ala faccia! E lo metti così subito dopo il mio? E io che ero tutto orgogliososimoneparmi ha scritto:Buonasera a tutti, anche io ho fatto il PB 1h35'51'' anche se ho avuto una crisi proprio al cartello che indicava 20 e sono arrivato quasi strisciando. Complimenti a tutti.

Non so, la prossima volta mi vuoi anche sverniciare mentre passi?

-
- Novellino
Ma che vuoi che svernicio, tra un pò ci resto secco, mia moglie era all'arrivo e mi ha detto che avevo la faccia più sconvolta di lei quando ha partorito nostra figlia. Povero me, che figura!!!!
-
- Guru
Ecco il mio report...
arrivo di buon ora a Ferrara e mi viene già un bel sorriso appena vedo le code al ritiro pettorali e pacchi gara: ci ho già pensato al sabato facendo un piccolo salto da 60 km.
Poche indicazioni in giro ma trovo le tende spogliatoio ad oltre 600 metri dall'area di partenza
sistemo tutti e mi dirigo alla partenza. Visti gli iscritti sono abbastanza vicino alla linea quando mi accorgo di aver perso o dimenticato chissà dove i miei preziosi occhiali da sole
niente da fare correrò con la mia simpatica fotofobia
PARTENZA... prendo il ritmo e il mio previsto 1h40" sembra pronto da portare a casa. Tutto gira per il meglio e le gambe rispondono bene e mi devo trattenere per non andare troppo forte. Intoppo al primo ristoro... non sono pronti e hanno ancora l'acqua nelle fustelle!! Per fortuna riesco a prendere una bottiglietta soprattutto per bagnarmi perchè il caldo più l'umidità si fanno sentire... provo a sorseggiare e mi accorgo che l'acqua è frizzante! Pazienza bisogna andare... 7,5 km. e si presenta quella farsa di spugnaggio di cui si è già detto... ma lo avevo già preventivato. I ritmo c'è la condizione pure.... purtroppo al secondo rifornimento il fattaccio... evito i primi tavoli ma per lo stesso problema già riscontrato nel primo, per prendere la bottiglietta mi ruoto troppo e mi si contraggono i dorsali e iniziano i dolori ....
non riesco a scioglierli e da allora in poi è un tormento. Dal 15° in poi arrivo a correre anche ai 6'... perdo anche i palloncini del 1h50' e lo sconforto inizia a prendere piede... mi dico che devo chiudere anche strisciando a meno di 2h costi quel che costi senza fermarmi... per fortuna il centro urbano inizia a ritornare e vedo l'arco... stringo i denti soprattutto sui porfido finale e chiudo a 1h58' la mia prima mezza. Tanta rabbia e dolore ma già pronto alla prossima. Nota positiva la bellezza di Ferrara, nota negativa lo strombazzare irriguardoso degli automobilisti spazientiti in fila agli incroci...
arrivo di buon ora a Ferrara e mi viene già un bel sorriso appena vedo le code al ritiro pettorali e pacchi gara: ci ho già pensato al sabato facendo un piccolo salto da 60 km.

non riesco a scioglierli e da allora in poi è un tormento. Dal 15° in poi arrivo a correre anche ai 6'... perdo anche i palloncini del 1h50' e lo sconforto inizia a prendere piede... mi dico che devo chiudere anche strisciando a meno di 2h costi quel che costi senza fermarmi... per fortuna il centro urbano inizia a ritornare e vedo l'arco... stringo i denti soprattutto sui porfido finale e chiudo a 1h58' la mia prima mezza. Tanta rabbia e dolore ma già pronto alla prossima. Nota positiva la bellezza di Ferrara, nota negativa lo strombazzare irriguardoso degli automobilisti spazientiti in fila agli incroci...
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
Dai Savio mettila cosi', quella di oggi e' tutta esperienza x la prossima 21, cmq 1h58 con i dolori e il caldo non e' male
Complimenti anche agli altri che hanno partecipato correre tanta strada con questo caldo e' abbastanza difficle, domenica a Russi x la Maratona prevedo una pessima prestazione, e io che volevo fare il PB...

Complimenti anche agli altri che hanno partecipato correre tanta strada con questo caldo e' abbastanza difficle, domenica a Russi x la Maratona prevedo una pessima prestazione, e io che volevo fare il PB...
-
- Maratoneta
Corsa anche io e nuovo PB sulla distanza. Bel percorso, scorrevole e rapido e un grazie particolare al pacer dell'ora e 24. E' stato davvero fondamentale per permettermi di fare il mio tempo.
Complimenti a tutti quanti l'hanno corsa, ieri a Ferrara è stata proprio una bella giornata di running.
Se volete approfondire: QUI trovate il racconto completo.
Ciao a tutti e buone corse
Complimenti a tutti quanti l'hanno corsa, ieri a Ferrara è stata proprio una bella giornata di running.
Se volete approfondire: QUI trovate il racconto completo.
Ciao a tutti e buone corse

Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.
http://www.corridrugo.blogspot.com
http://www.corridrugo.blogspot.com