La mia prima Maratona... Quale scegliere?

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

thp
Ultramaratoneta

Re: La mia prima Maratona... Quale scegliere?

Messaggio da thp »

michele.menotti ha scritto:Ciao Massi,
se non hai già scelto la tua prima maratona, te ne consiglio una dove c'è un occhio di riguardo a chi, come te, vuole fare la sua gara d'esordio proprio lì. Uno sponsor infatti mette a disposizione un trofeo per la prima e il primo classificato che affrontano la maratona/ina per la prima volta.
Se vuoi correre in una maratona con circa 800 atleti, in un contesto paesaggistico veramente bello (Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia), tra gente da cronometro e gente più "tapasciona", ti consiglio la Maratona (e maratonina) delle città del vino. Il sito internet è http://www.maratonacittadelvino.com e puoi trovare il profilo anche su facebook. Io sono uno degli organizzatori che, tra una corsa un triathlon ed un trail (ed ovviamente il lavoro) ci mette l'anima per organizzare questo evento. Correrla per me sarà difficile: quest'anno vorrei puntare a far correre e divertire gli altri...
Un saluto e, indipendentemente dalla tua scelta, fai buone co(r)se.
Vedrai che l'emozione sarà molta, indipendentemente dal luogo o dal contesto in cui ti trovi... per molti km sarai solo coi tuoi sogni, le tue speranze e i ricordi degli allenamenti. Sarà divertente e potrai entrare nel grande clan dei Maratoneti !!
In bocca al lupo!
Michele Menotti
ASD Maratona delle città del vino
http://www.maratonacittadelvino.com

anche io sto preparando la mia prima 42k e ho optato per roma. peccato aver letto tardi della città del vino (mi sembra un bel posto e una gara "intima") perché mi sarebbe piaciuta e avrei colto l'occasione per visitare un pezzettino di friuli (dove ancora non ho messo la bandierina).
organizzate anche la 5° edizione e cercherò di esserci. a sto giro non ce la faccio neanche per la mezza
dejandieci
Novellino

Messaggio da dejandieci »

...ciao Massi. Alla fine non ho capito cosa hai scelto!! Firenze o Carpi??
PB 42,195K 3h23'50 Amsterdam 2011
PB 21,097K 1h34'50 Gardaland HM 2011
MassiCorà
Mezzofondista

Messaggio da MassiCorà »

Ciao a tutti ragazzi, scusate se non ho più risposto alla discussione ma mi ero dimenticato di averla aperta... ](*,)
Alla fine ho scelto Carpi, anche per il discoroso che premiano i primi 10 neo maratoneti e qualche speranza di arrivare a premio c'è l'ho...
Mi sto preparando bene questa settimana sono arrivato a più di 90 km d'allenamento anche se di lunghi lunghi non è ho ancora fatti, al massimo 30 km per ora...
Speriamo bene, vi terrò aggiornati!!
Maratona: 3.13'06" Carpi (Mo) Maratona d'Italia 10/2012
30km: 2h13'36" Carpi (Mo) Maratona d'Italia 10/2012
Mezza Maratona: 1h25'24" Carpi (Mo) Mezza Maratona d'Italia 10/2013
10km: 39'54" Copparo (Fe) Camminata Copparese 9/2012
MassiCorà
Mezzofondista

Messaggio da MassiCorà »

michele.menotti ha scritto:Ciao Massi,
se non hai già scelto la tua prima maratona, te ne consiglio una dove c'è un occhio di riguardo a chi, come te, vuole fare la sua gara d'esordio proprio lì. Uno sponsor infatti mette a disposizione un trofeo per la prima e il primo classificato che affrontano la maratona/ina per la prima volta.
Se vuoi correre in una maratona con circa 800 atleti, in un contesto paesaggistico veramente bello (Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia), tra gente da cronometro e gente più "tapasciona", ti consiglio la Maratona (e maratonina) delle città del vino. Il sito internet è http://www.maratonacittadelvino.com e puoi trovare il profilo anche su facebook. Io sono uno degli organizzatori che, tra una corsa un triathlon ed un trail (ed ovviamente il lavoro) ci mette l'anima per organizzare questo evento. Correrla per me sarà difficile: quest'anno vorrei puntare a far correre e divertire gli altri...
Un saluto e, indipendentemente dalla tua scelta, fai buone co(r)se.
Vedrai che l'emozione sarà molta, indipendentemente dal luogo o dal contesto in cui ti trovi... per molti km sarai solo coi tuoi sogni, le tue speranze e i ricordi degli allenamenti. Sarà divertente e potrai entrare nel grande clan dei Maratoneti !!
In bocca al lupo!
Michele Menotti
ASD Maratona delle città del vino
http://www.maratonacittadelvino.com
Grazie Michele per il consiglio che terrò sicuramente in considerazione per il futuro (anche se naturalmente non sarà più la mia prima maratona) ma la mia celta è già caduta su Carpi... Speriamo bene!! :afraid:
Maratona: 3.13'06" Carpi (Mo) Maratona d'Italia 10/2012
30km: 2h13'36" Carpi (Mo) Maratona d'Italia 10/2012
Mezza Maratona: 1h25'24" Carpi (Mo) Mezza Maratona d'Italia 10/2013
10km: 39'54" Copparo (Fe) Camminata Copparese 9/2012

Torna a “Maratona”