Accesso alla sezione mercatino

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Appuntalapis

Re: Accesso alla sezione mercatino

Messaggio da Appuntalapis »

La sparo grossa: ... e se trasformassimo l'attuale "Mercatino dell'usato" in "Mercatino dello scambio"? :nonzo:
Togliere cioè il fattore denaro dalla trattativa e lasciare agli utenti la libera contrattazione ponendo come moneta della merce in scambio.
Per fare un esempio e utilizzando sempre ad esempio il buon Forrest che ha posto il quesito un annuncio potrebbe essere: "scambio Nike Vomero 6 nere con due vasetti di miele d'acacia" ( :mrgreen: ).
Vanno tanto di moda questi mercatini a costo zero, tanto che molti amministratori di grandi città adibiscono locali appositamente per questa compravendita alternativa e noi come RunningForum potremmo essere artefici di una novità forse strana per il web ma di sicuro impatto: chi cercherà di "arricchirsi" o di farsi pubblicità eviterà di iscriversi prima e postare poi la propria merce, per buona pace di chi non sopporta l'approfitto.

P.S. adesso ho :afraid: ...

:mrgreen:
cesarecolasanti
Top Runner

R: Accesso alla sezione mercatino

Messaggio da cesarecolasanti »

..se è il mercatino dell' usato si possono vendere cose nuove? :mrgreen:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Appuntalapis

Re: R: Accesso alla sezione mercatino

cesarecolasanti ha scritto:..se è il mercatino dell' usato si possono vendere cose nuove? :mrgreen:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
nono, sennò viene SilviaJ e spacca tutto, facendolo diventare un usato usato ...male!!!! :mrgreen:

Silvia: :vicini:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Appuntalapis ha scritto:La sparo grossa: ... e se trasformassimo l'attuale "Mercatino dell'usato" in "Mercatino dello scambio"? :nonzo:
Togliere cioè il fattore denaro dalla trattativa e lasciare agli utenti la libera contrattazione ponendo come moneta della merce in scambio.
Per fare un esempio e utilizzando sempre ad esempio il buon Forrest che ha posto il quesito un annuncio potrebbe essere: "scambio Nike Vomero 6 nere con due vasetti di miele d'acacia" ( :mrgreen: ).
Vanno tanto di moda questi mercatini a costo zero, tanto che molti amministratori di grandi città adibiscono locali appositamente per questa compravendita alternativa e noi come RunningForum potremmo essere artefici di una novità forse strana per il web ma di sicuro impatto: chi cercherà di "arricchirsi" o di farsi pubblicità eviterà di iscriversi prima e postare poi la propria merce, per buona pace di chi non sopporta l'approfitto.

avevo intuito che fossi uno "scambista" :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Appuntalapis

Forrest75 ha scritto:
Appuntalapis ha scritto:La sparo grossa: ... e se trasformassimo l'attuale "Mercatino dell'usato" in "Mercatino dello scambio"? :nonzo:

avevo intuito che fossi uno "scambista" :smoked:
è colpa dello spirito medievale che adoro: prendi qualcosa se hai qualcosa da dare, altrimenti nada!!! :mrgreen:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Il mercatino và bene così, se capita di risparmiare un pò di soldi non mi dispiace di certo. E se qualcuno si iscrive solo per vendere... beh meglio loro che scrivono e spariscono piuttosto di chi si iscrive e con la corsa ha poco o nulla a che vedere.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Lightwolf ha scritto:Il mercatino và bene così, se capita di risparmiare un pò di soldi non mi dispiace di certo. E se qualcuno si iscrive solo per vendere... beh meglio loro che scrivono e spariscono piuttosto di chi si iscrive e con la corsa ha poco o nulla a che vedere.
sarebbe a dire...?!? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Guardando l'altra faccia della medaglia però è anche vero che ogni tanto chi si iscrive solo per vendere posta delle offerte davvero interessanti.
In un paio di occasioni avrei preso delle scarpe (a condizioni vantaggiose) se non fossero state di un numero diverso dal mio.
Se l'utente non vende pacchi non ci vedo nulla di male, si può sempre ignorare.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Forrest75 ha scritto:
Lightwolf ha scritto:Il mercatino và bene così, se capita di risparmiare un pò di soldi non mi dispiace di certo. E se qualcuno si iscrive solo per vendere... beh meglio loro che scrivono e spariscono piuttosto di chi si iscrive e con la corsa ha poco o nulla a che vedere.
sarebbe a dire...?!? :nonzo:
.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

klarence ha scritto:Guardando l'altra faccia della medaglia però è anche vero che ogni tanto chi si iscrive solo per vendere posta delle offerte davvero interessanti.
In un paio di occasioni avrei preso delle scarpe (a condizioni vantaggiose) se non fossero state di un numero diverso dal mio.
Se l'utente non vende pacchi non ci vedo nulla di male, si può sempre ignorare.
ma non stiamo parlando di convenienza
perchè ridurre il discorso solo a considerazioni "commerciali" ?!? :nonzo:
per le offerte ci sono siti come ebay, amazon, etc.
io avevo capito che il mercatino dell'usato avesse altri scopi, evidentemente sono stato io a fraintendere...
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”