Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Allora? Come va?! Hai ripreso completamente?! Io sono al 17esimo giorno post-intervento (metodo Longo)... da una decina di giorni faccio delle camminate, i primi giorni di 2/3 km, poi di 5/6 infine di 8/9/10 km.... ieri mattina, dopo 5 km di passeggiata, sono arrivato al parco delle Cascine qui a firenze... come è iniziato il vialone, non ho resistito, mi sono arrotolato i pantaloni della tuta fino sotto al ginocchio, mi sono tolto la maglia polo per non "inzupparla" di sudore e sono partito... dopo 2,5 km ho iniziato a sentire un po' di fastidio/bruciore ed ho preferito rimettermi la maglia e riprendere il cammino! Ma domattina ci riprovo!!! Il professore che mi ha operato, mi aveva dato 3 settimane di riposo, ma sento (ormai da giorni) che le cose vanno bene, quindi, con la dovuta cautela, ho deciso di osare....gemon ha scritto:non è che fossi una lepre prima, 50' per 10km, però non potevo stare senza correre almeno 3 volte alla settimana, ora sono 3 settimane che sto fermo per un'operazione alle emorroidi...e si dopo anni di fastidi e sanguinamenti vari mi sono deciso a fare questa operazione, giovedo ho l'ultimo controllo e poi speriamo di poter riprendere piano piano... con queste giornate vedere i runners che sfrecciano tutti sudati mi fa venire la bava alla bocca!!!!
Stamani, ero con un amico che voleva iniziare a correre... abbiamo approfittato della mia situazione e siamo andati a fare un giro insieme! 1 km di camminata ed 1 di corsetta (6/6.30 min/km) per 3 volte... poi, una volta vicini all'auto, ho staccato e mi sono fatto 3 km a poco meno di 5 min/km! Tutto ok... nessun fastidio. Penso di continuare cosi anche questa settimana, e se tutto va bene, sabato o domenica mi faccio i miei primi 6/7 km come si devegemon ha scritto:Ormai è più di un mese sono una decina di giorni che ho ripreso a correre e ieri ho fatto anche una gara di 7 km sotto il sole cocente e devo dire che tranne il gran caldo, lato "emorroidi" è andata benissimo! Io ti consiglio se non ti senti sicurissimo di attendere qualche giorno in più. E poi piano piano riparti alla grande!