IL RIENTRO DOPO L'INFORTUNIO:le nostre storie...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

SilviaJ
Top Runner

Re: IL RIENTRO DOPO L'INFORTUNIO:le nostre storie...

Messaggio da SilviaJ »

Io sto aumentando i minuti di corsa (adesso ne faccio due serie da 15') e va discretamente..le gambe rispondono, è il fiato che va ricostruito da zero :emb: :wacko: :wacko: ..adesso tento un paio di uscite facendo ancora la pausa camminata fra le due serie (magari riducendola da 5' a 3'), poi riprovo a correre senza recuperi, partendo da 20' e vediamo come va :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

Volevo fare una piccola precisazione su quanto scritto in altri siti...

Se stai fermo non è vero che esiste una proporzioni mesi fermo = mesi di ripresa forma.

Passati quasi 3 mesi dalla ripresa, circa 3 mesi di stop, non ho ancora ripreso il mio passo..son ancora sotto almeno di un 10/15'' al km, pur allenandomi in modo uguale a prima.

Cmq non bisogna mollare la testa..una volta la salute la testa fa il resto...

a presto...
gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gemon »

non è che fossi una lepre prima, 50' per 10km, però non potevo stare senza correre almeno 3 volte alla settimana, ora sono 3 settimane che sto fermo per un'operazione alle emorroidi... :shock: e si dopo anni di fastidi e sanguinamenti vari mi sono deciso a fare questa operazione, giovedo ho l'ultimo controllo e poi speriamo di poter riprendere piano piano... con queste giornate vedere i runners che sfrecciano tutti sudati mi fa venire la bava alla bocca!!!! ](*,)
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
roski
Mezzofondista

Messaggio da roski »

gemon ha scritto:non è che fossi una lepre prima, 50' per 10km, però non potevo stare senza correre almeno 3 volte alla settimana, ora sono 3 settimane che sto fermo per un'operazione alle emorroidi... :shock: e si dopo anni di fastidi e sanguinamenti vari mi sono deciso a fare questa operazione, giovedo ho l'ultimo controllo e poi speriamo di poter riprendere piano piano... con queste giornate vedere i runners che sfrecciano tutti sudati mi fa venire la bava alla bocca!!!! ](*,)
Allora? Come va?! Hai ripreso completamente?! Io sono al 17esimo giorno post-intervento (metodo Longo)... da una decina di giorni faccio delle camminate, i primi giorni di 2/3 km, poi di 5/6 infine di 8/9/10 km.... ieri mattina, dopo 5 km di passeggiata, sono arrivato al parco delle Cascine qui a firenze... come è iniziato il vialone, non ho resistito, mi sono arrotolato i pantaloni della tuta fino sotto al ginocchio, mi sono tolto la maglia polo per non "inzupparla" di sudore e sono partito... dopo 2,5 km ho iniziato a sentire un po' di fastidio/bruciore ed ho preferito rimettermi la maglia e riprendere il cammino! Ma domattina ci riprovo!!! Il professore che mi ha operato, mi aveva dato 3 settimane di riposo, ma sento (ormai da giorni) che le cose vanno bene, quindi, con la dovuta cautela, ho deciso di osare.... :wink:
Il primo gennaio 2012, alle 8.30 del mattino è iniziata questa avventura!
PB 5k 18'18"
PB 10k 37'26"
PB 21,1k 1h22'21"
gemon

IL RIENTRO DOPO L'INFORTUNIO:le nostre storie...

Messaggio da gemon »

Ormai è più di un mese sono una decina di giorni che ho ripreso a correre e ieri ho fatto anche una gara di 7 km sotto il sole cocente e devo dire che tranne il gran caldo, lato "emorroidi" è andata benissimo! Io ti consiglio se non ti senti sicurissimo di attendere qualche giorno in più. E poi piano piano riparti alla grande!
roski
Mezzofondista

Messaggio da roski »

gemon ha scritto:Ormai è più di un mese sono una decina di giorni che ho ripreso a correre e ieri ho fatto anche una gara di 7 km sotto il sole cocente e devo dire che tranne il gran caldo, lato "emorroidi" è andata benissimo! Io ti consiglio se non ti senti sicurissimo di attendere qualche giorno in più. E poi piano piano riparti alla grande!
Stamani, ero con un amico che voleva iniziare a correre... abbiamo approfittato della mia situazione e siamo andati a fare un giro insieme! 1 km di camminata ed 1 di corsetta (6/6.30 min/km) per 3 volte... poi, una volta vicini all'auto, ho staccato e mi sono fatto 3 km a poco meno di 5 min/km! Tutto ok... nessun fastidio. Penso di continuare cosi anche questa settimana, e se tutto va bene, sabato o domenica mi faccio i miei primi 6/7 km come si deve :thumleft:
PB 5k 18'18"
PB 10k 37'26"
PB 21,1k 1h22'21"
gemon

Messaggio da gemon »

grande... dai... ci sei...
roski
Mezzofondista

Messaggio da roski »

Finalmente, a poco più di un mese dall'intervento, sono riuscito a risuperare la soglia dei 10 km senza grandi fastidi, naturalmente mantenendo un passo almeno 30/40 sec in più a quello preintervento! Pian piano, si torna in forma :thumleft:
Immagine
PB 5k 18'18"
PB 10k 37'26"
PB 21,1k 1h22'21"
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Braviiiii!!!! :thumleft:
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Mi associo a Lella... =D> =D> =D>
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:

Torna a “Infortuni e Terapie”