MARATONA DI CHICAGO, 7.10. 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

claudio gump
Maratoneta

Re: MARATONA DI CHICAGO, 7.10. 2012

Messaggio da claudio gump »

In bocca al lupo ragazzi, divertitevi :beer: :beer: :beer:

Chemako bellissima foto =D> =D>
chemako
Maratoneta

Re: R: MARATONA DI CHICAGO, 7.10. 2012

Messaggio da chemako »

Sono tornato adesso in hotel ho chiuso questa meravigliosa maratona in 3 ore 47 min.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
claudio gump
Maratoneta

Complimenti =D> =D> =D>
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Bravo =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

FANTASTICA!!!! le maratone americane sono le migliori, le più accoglienti per organizzazione e tifo, le più partecipate! Come a NY mi veniva da piangere in partenza, durante e alla fine ho mollato le lacrime di gioia!
Il personale che volevo (3:10) l'ho raggiunto oltre ogni aspettativa anche grazie a 2 fantastici pacers regolarissimi.
Il lavoro iniziato a giugno con l'allenatore professionista a cui mi sono affidato ha dato i suoi frutti! Se volete e conoscete qualcuno ve lo consiglio davvero!
Ciao e complimenti a tutti i compagni di avventura di Chicago
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
claudio gump
Maratoneta

Grandissimo Antonio :hail: :hail: :hail:

Sono veramente contento per te =D> =D> =D>
insane
Guru

Messaggio da insane »

Antonio ormai voli :hail: bravissimo!
Grande Chemako! Il problema fisico ti ha dato noie?

In generale.. Date qualche info su questa maratona.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

che dire maratona fantastica , dopo aver corso quasi 30 maratone ero alla ricerca di una gara autunnale ricordavo di un vecchio runner che mi disse vai a CHICAGO poi ne riparliamo , eh si parliamone ... una maratona che non ha niente da invidiare a new york anzi ....organizzazione perfetta in tutto nessuna sbavatura si adoperano al massimo per rendere la tua gara perfetta . A partire dall'albergo con una logistica favolosa 4 minuti a piedi dalla zona partenza arrivo , non ho consegnato neppure il bagaglio tanto ero vicino .
Il venerdi tramite gli scuola bus offerti dall'organizzazione si raggiumge il centro maratone con corse ogni 5 minuti per tutti i giorni precedenti la maratona , il centro maratona è grandissimo e ben organizzato tutto al punto giusto , niente caos tutto gestito nei minimi particolari , ci passi 2-3 ore senza che te ne accorgi e nello stand nike sponsor tecnico della manifestazione compreresti di tutto .
La mattina della maratona siamo usciti dall'albergo coperti bene temperatura di 3°C e con meno di 5 minuti abbiamo raggiunto la zona partenza , tutto gestito bene abbiamo raggiunto il nostro corral B senza problemi tantissimi bagni chimici moltissimi volontari con pettorina pronti a risolvere ogni piccolo problema ti senti veramente coccolato .
La partenza è da brividi inno americano prima del via con tutti gli americani che lo cantano mano sul petto a tutta voce veramente emozionante .
I primi km sono favolosi una massa di corridori che si muove e attraversa la città festosa , moltissime persone lungo il tracciato che urlano e ti spingono , cori suoni musica a tutto volume , milioni di cartelli ....insomma non manca nulla .
Il tempo scorre veloce talmente sono tante le cose da vedere e da memorizzare che la maratona passa in modo veloce se cosi si può dire .
Ottimi i rifornimenti , non ho mai corso una maratona con cosi tanti rifornimenti frequentissimi ogni 2 km c'era un rifornimento di acqua e sali , ed erano talmente lunghi che non si è mai creata la fila o un impedimento prendevi il bicchiere in modo semplice e veloce e acqua e sali erano diversificati dal colore del bicchiere non potevi sbagliare .
Le ultime 2 miglia sono dentro il mio cuore , bellissimo la gente ti spinge ti incoraggia ti fa sentire un vero eroe ....appena tagli il traguardo vieni subito accolto da un telo argentato , la cosa che mi ha fatto impazzire è stato constatare che vi erano delle persone dell'organizzazione che con del nastro adesivo attaccavano dei piccoli pezzi di Scotch per evitare che il telo si aprisse , una fila lunghissima di sedie a rotelle con assistente vicino ad ogni sedia pronte per qualunque evenienza , tavoli lunghissimi pieni di cose da mangiare banane snack bibite etc etc e la cosa bellissima è stata vedere la strada pulita senza neppure una buccia di banana o un pezzo di carta in terra , centinaia di bidoni della spazzatura insomma qualcosa di unico .
Ti viene messa la medaglia al collo e ad ogni sguardo che incontri ti senti dire congratulation ....ancora adesso mi emoziono ripensandoci , arrivato in 15 minuti in hotel entri dentro la doccia e inizi a ripassare con la mente tutto quello che hai visto e vissuto ....una esperienza indimenticabile .
Se ne avete l'occasione andate a correre la MARATONA DI CHICAGO non ve la consiglio ve la STRACONSIGLIO !
THIS IS CHICAGO
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moranicola »

è proprio da fare.......fotografie che rendono bene l'idea di quanto sia bella la città
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
claudio gump
Maratoneta

Resoconto da brividi Chemako :hail: :hail:

Grazie per le info, bellissime le foto, ancora tanti, tanti complimenti =D> =D> =D>

Torna a “Maratona”