Viaggi di lavoro e running

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando cittĂ  e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mariano CO

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da StePo8 »

era un po' che ci pensavo, ma fino ad oggi non ho mai avuto l'occasione giusta. ieri sera ho pernottato presso NH Hotel Lingotto a Torino, non mi interessava la zona, nemmeno il centro commerciale annesso, ma quello che piĂą mi incuriosiva era correre sulla pista del Lingotto!
Stamattina, ore 7.30 mi reco alla reception, mi spiegano come accedere alla pista e mi danno la chiave, in quanto la pista è aperta solo per gli ospiti dell'hotel e a tutti in particolari occasioni.
Il posto è molto bello e suggestivo, la pista è lunga 1 km, il fondo è per la maggior parte fatto di materiale gommoso isolante per tetti e a dire il vero me lo aspettavo più liscio. In 4 punti c'è da scavalcare la canalina per gli impianti, percui se si pensa di fare ripetute, bisogna tenere la testa alta e fare attenzione :asd2:
dal canto mio per memorizzare questo momento ho fatto un test sui 5000, con un buon 20'15" :smoked:

@ Stevec, come fai a scrivere che la pista dista 1km dall'hotel se si trova sul tetto ? :bastone:

non scrivo il prezzo pagato, mi vergogno un po'.... :emb:

@leolus ne hai aggiunto 1 e cancellati 4 !!!! :bastone: :bastone:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

tabella sistemata
[ tr][td]Scorda[/td][td]Pesaro[/td][td]Hotel Art Atelier[/td][td]€ 90[/td][td]0[/td][td]Asfalto[/td][td]Si[/td][td]Pianeggiante, Ciclabile lungomare fino a Fano ca 10Km[/td][/tr]
NickCittĂ  e sigla prov.hotelcostodistanza dal percorsotipo di percorsotapis in hotelnote e commenti
StePo8ArezzoArezzo Park Hotel€ 80 convenzione StePo0Sterratosì+ piscina interna e esterna+palestraStrada di campagna di 2 km sterrata, pianeggiante, non illuminata percorsa anche da altri runners e bikers. http://connect.garmin.com/activity/176176460
Stevec76BolzanoStadt HotelN/D600mAsfaltoSiPianeggiante, il lungo Talvera che poi diventa Lungo Adige
ScordaBressanoneHotel Adler€ 900AsfaltoSiPianeggiante, lungo Isarco, splendida ciclabile, lunghissima
AndrearunCagliariChentu Lunas€ 700AsfaltonoPoetto
Nico82HoustonHouston Marriott(pagato dal lavoro)600 mSterratoSì in palestraHermann Park, immerso nel verde. Vari giri, da 3 km a 5km l'uno!
StePo8Latina LungomareHotel Il Fogliano€ 1190Asfaltono2 percorsi, pista ciclabile (illuminata) e strada tra lago e mare (non illuminata, pianeggiante
leolusLuccaHotel celide€ 75100mAsfalto-pietrisconoanello Lungo le mura della città,percorso illuminato pedonale di 4,200 km
AndrearunMestre (VE)Russott€ 800AsfaltonoParco San Giuliano
ScordaModenaLa Bacelleria€ 700AsfaltonoPista ciclabile
ScordaMontevarchiFontebussi€ 700Asfalto/SterratoSiCollinare
Stevec76RomaNH Vittorio VenetoN/D1kmAsfaltoSiPianeggiante, il lungo Tevere
Stevec76TorinoNH LingottoN/D1kmAsfaltoBella palestra con tapis + Pista da running sul tetto del Lingotto!Pianeggiante, il lungo Po
AndrearunTrevisoTitian inn€ 1001,5kmAsfaltoSiVia Alzaia, lungo Sile
AndrearunUdineArt Hotel€ 750kmAsfaltonoVia Molini - Via Veneto (http://connect.garmin.com/activity/189096739)
marco_m1971Bromma(Sve)MorningtonND7kmAsfaltoSi+palestrahttp://connect.garmin.com/course/1091600
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
milo1973
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Torino

Messaggio da milo1973 »

@Stevec, @StePo: ma mandare un MP quando siete a Torino? :bastone: :bastone: :bastone: Che se proprio non si riesce a farsi una corsetta insieme, magari ci scappa almeno una birra :ubriachi:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

mmhhh, hai ragione! la prossima volta non mancherò x una :beer:
G37-R34DY
Novellino
LocalitĂ : Roma

Messaggio da G37-R34DY »

Interessantissimo questo thread...mi fa piacere vedere che ci sono altri runner "zingari" come me (che 5gg a settimana sto fuori Roma per lavoro).

La mia lista è piuttosto lunga...che ne dite di un google doc condiviso? Potrebbe essere più pratico e veloce da aggiornare!
sasmimo
Novellino

Dove correre... in viaggio di lavoro

Messaggio da sasmimo »

Ciao a tutti,

come ho appena scritto nella sezione "Benvenuti" negli ultimi anni a causa del lavoro ho smesso di allenarmi con regolaritĂ  ed ho preso ben 20 kg! Sto piano piano ricominciando a muovermi un pochino, e per dare continuitĂ  ai miei buoni propositi ho bisogno di poter correre anche durante i miei frequenti viaggi di lavoro.
Sapreste consigliarmi dei posti per andare a correre in prossimitĂ  di hotel (in modo da non dover prendere auto o taxi) nelle seguenti cittĂ , che sono quelle che frequento maggiormente: Torino, Milano, Modena (Baggiovara), Firenze, Roma, Catania e Palermo? Ci sarebbe anche Bologna, dove avrei individuato un piccolo parco nei pressi della zona della stazione (ci si accede tramite una scalinata), che sarebbe molto comodo visto che di solito alloggio allo Starhotel di fronte alla stazione. E' sicuro? In generale, vorrei dei posti dove fosse possibile andare a correre senza doversi preoccupare della sicurezza.

Grazie in anticipo!

Sasmimo
Chilis
Top Runner
LocalitĂ : Ciampino

Re: Dove correre... in viaggio di lavoro

Messaggio da Chilis »

Io potrei consigliarti su Roma ma sai...dire Roma mi sembra alquanto generico visto che per muoversi da una zona all'altra, col traffico cittadino, ci si impiegano anche 2 ore... :D
sasmimo
Novellino

Messaggio da sasmimo »

Hai perfettamente ragione! Aggiungo un dettaglio: spostandomi per lavoro, in tutte queste cittĂ  a seconda dei casi preferisco rimanere nei pressi della stazione centrale o dell'aeroporto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chilis
Top Runner
LocalitĂ : Ciampino

Messaggio da Chilis »

Guarda, dalla stazione termini sei praticamente in centro e l'unica zona per correre nel verde potrebbe essere villa borghese ma devi comunque arrivarci, non è distante ma non è a 100 mt.

Aeroporti ce ne sono 2, se Fiumicino non saprei come consigliarti mentre Ciampino, a circa 10 km. di distanza hai il lago di Albano che per correre è molto suggestivo.

Vedi tu!

Saluti.
sasmimo
Novellino

Messaggio da sasmimo »

Thanks! Villa Borghese Ă© "tranquilla" anche andando a correrci con il buio?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Segnala il tuo Percorso”