Notturna San Giovanni 73^ Edizione 23 giugno
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Notturna San Giovanni 73^ Edizione 23 giugno
La penso anche io come whyle: liberissima la Firenze Marathon di organizzare la notturna così. Altrettanto liberi i paganti di criticare un'organizzazione non all'altezza.
E non parlo della maglietta, era pure carina st'anno, ma che senso ha mettere un giornale di ottobre 2011? Meglio nulla.
Che senso ha non mettere nulla da mangiare quando ti arrivano 1500 o più persone? Qualsiasi, dico qualsiasi gara settimanale in Firenze in sto periodo ha più roba da mangiare per un decimo degli iscritti.
Detto ciò, anche io son uno di quelli con le magliette tutte uguali, lo sono da qualche mese, ma l'anno scorso, anche senza maglia, ero comunque a sgomitare perchè volevo fare il tempo..
Più che altro non capisco che questa organizzazione viene dalla stessa macchina che organizza la maratona con ben altri risultati.
E non parlo della maglietta, era pure carina st'anno, ma che senso ha mettere un giornale di ottobre 2011? Meglio nulla.
Che senso ha non mettere nulla da mangiare quando ti arrivano 1500 o più persone? Qualsiasi, dico qualsiasi gara settimanale in Firenze in sto periodo ha più roba da mangiare per un decimo degli iscritti.
Detto ciò, anche io son uno di quelli con le magliette tutte uguali, lo sono da qualche mese, ma l'anno scorso, anche senza maglia, ero comunque a sgomitare perchè volevo fare il tempo..
Più che altro non capisco che questa organizzazione viene dalla stessa macchina che organizza la maratona con ben altri risultati.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-----------------
-
- Ultramaratoneta
io, a dire il vero, non capisco perché criticare un'organizzazione che ti dà la possibilità di conoscere in anticipo - telefonando o mandando una mail - quello che mette a disposizione. è come andare nel Sahara e poi tornare delusi perché c'era solo sabbia.
ma liberissimi di criticare. sono io che non capisco.
-
- Guru
Re:
Anche no.. non mi pare che il ristoro fosse indicato.mantissa ha scritto:io, a dire il vero, non capisco perché criticare un'organizzazione che ti dà la possibilità di conoscere in anticipo - telefonando o mandando una mail - quello che mette a disposizione. è come andare nel Sahara e poi tornare delusi perché c'era solo sabbia.
Comunque si fa per chiacchierare, tanto l'anno prossimo risarò li.
Credo anche che le critiche possano esser costruttive per un'organizzazione, mica s'è messo una bomba al Ridolfi..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
-----------------
-----------------
-
- Ultramaratoneta
ahahahahah!
no, niente bombe.
voglio dire. dovessi pensarla ora non so se l'anno prossimo ci risarei.
a prescindere dall'organizzazione e dalla corsa che è anche bella oggettivamente parlando, non mi sono trovato "bene" come alla DeeJay (7000 iscritti) e alla Guarda Firenze (2500). più che altro per il tracciato.
poi pubblico meraviglioso - come diceva whyle - e suggestione assoluta (la decadenza di Firenze è una calamita, per me).
riguardo al discorso di prima anche io sono iscritto ad una società - non è questo il punto - quanto tutto ciò che riguarda, singolarmente, l'"uomo competitivo medio" che si bulla col compagno. per me che sono un tipo forastico e piuttosto sulle mie quelle scene che ti ho descritto le trovo abominevoli. ma mi volto e non ascolto, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, se si sente furbo.
volevo fare il tempo anch'io, scendere sotto ai 40. però la mia scarsa competitività mi impedisce di prendere a gomitate il prossimo per partire mezzo metro più avanti: se voglio partire più avanti accorcio il riscaldamento e arrivo prima. se arrivo tardi mi attacco. questo voglio dire.
no, niente bombe.
voglio dire. dovessi pensarla ora non so se l'anno prossimo ci risarei.
a prescindere dall'organizzazione e dalla corsa che è anche bella oggettivamente parlando, non mi sono trovato "bene" come alla DeeJay (7000 iscritti) e alla Guarda Firenze (2500). più che altro per il tracciato.
poi pubblico meraviglioso - come diceva whyle - e suggestione assoluta (la decadenza di Firenze è una calamita, per me).
riguardo al discorso di prima anche io sono iscritto ad una società - non è questo il punto - quanto tutto ciò che riguarda, singolarmente, l'"uomo competitivo medio" che si bulla col compagno. per me che sono un tipo forastico e piuttosto sulle mie quelle scene che ti ho descritto le trovo abominevoli. ma mi volto e non ascolto, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, se si sente furbo.
volevo fare il tempo anch'io, scendere sotto ai 40. però la mia scarsa competitività mi impedisce di prendere a gomitate il prossimo per partire mezzo metro più avanti: se voglio partire più avanti accorcio il riscaldamento e arrivo prima. se arrivo tardi mi attacco. questo voglio dire.
-
- Novellino
Re:
mantissa ha scritto:ma, a dire il vero, non è una cosa di cui mi lamento il fatto che chi corre a 6'/km parta davanti: semplicemente non lo capisco.
a me non interessa arrivare primo, quanto correre scorrevolmente. per me pure mia nonna potrebbe partire in prima fila, non ci sarebbero problemi ma non lo capirei lo stesso; è una cosa che prescinde dall'organizzazione e che riguarda il buon senso di ognuno. una persona che corre a 6'/km e che litiga e spintona per partire davanti a tutti non ha buon senso. tutto qua. se io voglio correre scorrevolmente e non mi riesce o supero tutti o aspetto, ma non è che mi arrabbio per questo.
alla stessa maniera non capisco le altre cose che ho scritto. non le capisco, ma mi vanno bene lo stesso.
non so, whyle, io il salame lo mangio quando mi pare e quando mi va.
non essendo ancora un babbione cinquantenne che litiga col suo vicino perché vuole stare accanto al suo compagno di società - come all'asilo - posso ancora permettermi alcune arditezze digestive e giovanili. un giorno, ahimé, rimpiangerò queste arditezze e mi dirò: - Oh, se solo quella volta avessi mangiato una fetta in meno di salame avrei corso almeno 2 secondi più veloce!
a me non me ne frega niente di quello che mi offrono, è questo il punto.
mi accontento del correre nel bel mezzo delle rovine della città che è il simbolo forse più alto della decadenza della cultura italiana. questo per me è impagabile, e se me lo chiedessero gliene darei anche il triplo, di euro, con o senza sali minerali a temperatura piscia.
se tu hai paura che l'organizzazione faccia schifo ti informi prima, tutto qua, e le lamentele le lasci ai ragazzini.
dovremmo forse scambiarci i ruoli; non so.
prima che io diventi uno che litiga con la ragazza che ha accanto perché da straniera non ha capito che lui vuole stare vicino al suo amichetto brizzolato mi taglio i piedi col machete, whyle. questo è poco ma sicuro.
mantissa ha scritto:ma, a dire il vero, non è una cosa di cui mi lamento il fatto che chi corre a 6'/km parta davanti: semplicemente non lo capisco.
a me non interessa arrivare primo, quanto correre scorrevolmente. per me pure mia nonna potrebbe partire in prima fila, non ci sarebbero problemi ma non lo capirei lo stesso; è una cosa che prescinde dall'organizzazione e che riguarda il buon senso di ognuno. una persona che corre a 6'/km e che litiga e spintona per partire davanti a tutti non ha buon senso. tutto qua. se io voglio correre scorrevolmente e non mi riesce o supero tutti o aspetto, ma non è che mi arrabbio per questo.
alla stessa maniera non capisco le altre cose che ho scritto. non le capisco, ma mi vanno bene lo stesso.
non so, whyle, io il salame lo mangio quando mi pare e quando mi va.
non essendo ancora un babbione cinquantenne che litiga col suo vicino perché vuole stare accanto al suo compagno di società - come all'asilo - posso ancora permettermi alcune arditezze digestive e giovanili. un giorno, ahimé, rimpiangerò queste arditezze e mi dirò: - Oh, se solo quella volta avessi mangiato una fetta in meno di salame avrei corso almeno 2 secondi più veloce!
a me non me ne frega niente di quello che mi offrono, è questo il punto.
mi accontento del correre nel bel mezzo delle rovine della città che è il simbolo forse più alto della decadenza della cultura italiana. questo per me è impagabile, e se me lo chiedessero gliene darei anche il triplo, di euro, con o senza sali minerali a temperatura piscia.
se tu hai paura che l'organizzazione faccia schifo ti informi prima, tutto qua, e le lamentele le lasci ai ragazzini.
dovremmo forse scambiarci i ruoli; non so.
prima che io diventi uno che litiga con la ragazza che ha accanto perché da straniera non ha capito che lui vuole stare vicino al suo amichetto brizzolato mi taglio i piedi col machete, whyle. questo è poco ma sicuro.
Scusami "mantissa" non volevo essere troppo petulante ma mi obblighi ad esserlo, puoi non essere d'accordo con me sull'organizzazione, lo accetto, non ci sono problemi, il prossimo anno forse tu ci sarai ed io potrei scegliere di andarmene al mare, quello che mi irrita è il fatto che scrivi come se tu stessi su un piedistallo forte, magari, della tua giovane età. Ti elevi e fai il moralista e poi non accetti che delle persone con più anni di te sgomitano per partire avanti o accanto al proprio amico, come dici tu io potevo telefonare all'organizzazione e chiedere se avevano pane e salame al ristoro ma anche tu sai benissimo che nella stragrande maggioranza delle corse se vuoi partire prima devi sgomitare con babbioni, io preferisco chiamarli genericamente corridori, che magari tutti fasciati corrono a 6', quindi potrei dirti di andare a correre la corsa del pagliaio dietro casa con 25 partenti dove magari tutti corrono sotto 4', e se vai forte il salame lo vinci pure. Comunque da quello che scrivi sono tante le cose che non riesci a capire forse la tua giovane età non ti permette di avere esperienza di vita e di capire facilmente le cose comunque se fra un pò di anni ti venisse la voglia di acquistare un machete riflettici 2 minuti, forse ti stai trasformando in un babbione.
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
-
- Ultramaratoneta
ma non è che mi elevo e non accetto le cose, semplicemente non lo capisco.
a me va bene che un vecchietto con la ciccia al culo o chi per lui - pure un giovanotto in piena forma - sgomiti per partire davanti, chissenefrega in fondo, ma cosa lo fa a fare se poi magari deve correre i 10km in 60 minuti? voglio dire: perché rompere le scatole ad altra gente? con quale diritto lo fai? se vuoi partire in prima fila devi arrivare prima, non sgomitare. si tratta di educazione.
non ho morali da imporre, dicevo solo cose che per le mie abitudini sembrano ovvie.
a me per esempio non interessa partire davanti né competere a tutti i costi col mio compagno, me ne sto un po' più indietro per i fatti miei perché se io corro a 4'/km ci sono almeno 100 che corrono a 3. questo credo sia palese, non è che voglio fare il dottore: mi limito a descrivere una situazione e, casomai, dire se mi piace oppure no.
mi piace lo spirito competitivo anche se non lo posseggo del tutto, altrimenti non gareggerei. quello che non mi piace è la maleducazione, la strafottenza spinta, e l'arroganza, come nelle cose che ho descritto.
un giorno, spero, sarò pure io un babbione di mezza età che corre, e anche oltre la mezza età. spero però di non avere quella maleducazione antipatica che ho descritto negli altri commenti. questo è il succo del mio discorso.
per il resto pace e bene. e viva chi organizza le gare.
magari ci troviamo al mare.
a me va bene che un vecchietto con la ciccia al culo o chi per lui - pure un giovanotto in piena forma - sgomiti per partire davanti, chissenefrega in fondo, ma cosa lo fa a fare se poi magari deve correre i 10km in 60 minuti? voglio dire: perché rompere le scatole ad altra gente? con quale diritto lo fai? se vuoi partire in prima fila devi arrivare prima, non sgomitare. si tratta di educazione.
non ho morali da imporre, dicevo solo cose che per le mie abitudini sembrano ovvie.
a me per esempio non interessa partire davanti né competere a tutti i costi col mio compagno, me ne sto un po' più indietro per i fatti miei perché se io corro a 4'/km ci sono almeno 100 che corrono a 3. questo credo sia palese, non è che voglio fare il dottore: mi limito a descrivere una situazione e, casomai, dire se mi piace oppure no.
mi piace lo spirito competitivo anche se non lo posseggo del tutto, altrimenti non gareggerei. quello che non mi piace è la maleducazione, la strafottenza spinta, e l'arroganza, come nelle cose che ho descritto.
un giorno, spero, sarò pure io un babbione di mezza età che corre, e anche oltre la mezza età. spero però di non avere quella maleducazione antipatica che ho descritto negli altri commenti. questo è il succo del mio discorso.
per il resto pace e bene. e viva chi organizza le gare.
-
- Top Runner
La rovina di questo sport , e' che tutti pensano che' una barzelletta organizzare gare,!!! Comunque almeno una volta va' fatta questa gara , molto suggestiva .........
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
come è andata poi l'operaizone? io l'ho fatta il 28 maggio! ed ora a circa un mese sto riiniziando a correreroski ha scritto:Sabato mi sono iscritto... sono mesi che in tanti me ne parlano bene! Felice di possedere già il mio pettorale (numero 206), mi sono organizzato l'allenamento per riuscire a scendere sotto la soglia dei 40'.... Stamattina la telefonata che ha distrutto i miei programmi! Mi hanno chiamato dalla clinica dove devo fare un intervento per togliere, spero in modo definitivo, le emorroidi: "volevamo avvertirla che, giovedì 14 le faremo i controlli pre-operazione... ed il professore ha fissato il suo intervento per MERCOLEDI 20 GIUGNO!"... Ma procaccia la miseriaccia!!! Addio pettorale 206, e sopratutto arrivederci scarpe per chissà quanto!

10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
-
- Novellino
Per quanto mi riguarda non penso affatto che sia semplice e nel mio piccolo conosco le difficoltà che possono esserci nell' organizzare una corsa, la mia società sportiva ne organizza 4 nell'arco dell'anno di cui 1 per scopi benefici dove l'iscrizione costa 3 € tutti devoluti ad una associazione che si occupa di malattie del cuore e nel pacco gara quest'anno siamo riusciti, tramite il contributo dei commercianti, a mettere un pacco di pasta, un succo di frutta da 1\2 l. e, se non sbaglio, una bevanda energetica, poche cose ma con un minimo di logica. Come diceva "lelegary" che senso ha mettere un giornale vecchio di un anno? A me sembra una presa in giro!! Comunque sia in tutte le corse che organizziamo, quella con l'iscrizione più alta mi sembra costi 6€, qualcosa da bere o uno spicchio di crostata a fine corsa c'è per tutti. Il fatto è che secondo me Firenze Marathon ha perso la sensibilità che anni fa aveva verso chi prendeva parte alle loro corse e si è concentrata solo sull'incasso, sapendo benissimo che comunque sia la gente partecipa anche per il solo fatto di stare in centro in una delle città più belle del mondo, infischiandosene dei loro "clienti" (questo siamo, ne più ne meno) e come cliente trovo sia giusto anche fare delle critiche.Claudio ha scritto:La rovina di questo sport , e' che tutti pensano che' una barzelletta organizzare gare,!!! Comunque almeno una volta va' fatta questa gara , molto suggestiva .........
mantissa ha scritto: per il resto pace e bene. e viva chi organizza le gare.
Con piacere "mantissa", magari ci prendiamo qualcosa da bere insieme e un PANINO CON IL SALAME.... ahahah

I° Regola: Non mollare MAI.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sabato sera c'ero anche io. Daccordo con tutti voi che il ristoro era improponibile; acqua imbevibile, sali minerali ancora peggio da come erano caldi; la maglietta direi ok e la rivista era di maggio 2012. Niente male direi il tutto per la modica cifra di 10 euro per l'iscrizione. A mio giudizio troppi.
Riguardo agli intralci dei più lenti in partenza, personalmente non ho avuto problemi....ero in 1 fila e allo sparo sono riuscito a schizzare via subito.
Sicuramente da rivedere il ristoro a fine gara ma per il resto direi bene.

Riguardo agli intralci dei più lenti in partenza, personalmente non ho avuto problemi....ero in 1 fila e allo sparo sono riuscito a schizzare via subito.
Sicuramente da rivedere il ristoro a fine gara ma per il resto direi bene.

PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012