CORRIAMO PER LA LEGALITA ROMA 3 GIUGNO 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: CORRIAMO PER LA LEGALITA ROMA 3 GIUGNO 2012

Messaggio da maumau1 »

No, non dite le stesse cose :sbonk: :sbonk:
Maurizio
Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Robertino »

Secondo me, il nocciolo delle polemiche della "Corsa della legalità" si racchiude in due semplici domande:

1) Visti i tempi, è moralmente accettabile spendere ben 50000 euro di soldi pubblici per organizzare una gara di 10 km?
2) Vi sembra normale che la Presidente della Regione inviti i dipendenti a partecipare tramite una mail istituzionale e con priorità alta?

Vabbè che l'Italia è il paese dove si difende pure l'indifendibile ma veramente sembra tutta una parodia fantozziana :D

Per il resto, concordo con voi che ci sono troppe gare dove l'euro e altri tipi di interessi contano di più della sana amatorialità della corsa, di un ristoro organizzato al meglio magari con dell'acqua in più, a volte pure della totale sicurezza degli atleti.
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

ADB ha scritto:Secondo me NO! altrimenti non ci andavo. Quale propaganda politica sarebbe? per far votare Alemanno? :D Polverini? :D :D :D :D
In effetti non ho capito neanche io da cosa si evidenzia un intento di propaganda politica! :nonzo: Dal messaggio della legalità? Magari sarà un messaggio senza senso ma non penso possa essere correlato ad un messaggio politico di parte! Dal fatto che la gara è organizzata dalla Regione? Non credo, altrimenti ogni manifestazione organizzata da una qualsiasi amministrazione potrebbe essere accusata di questo!
A me sembra, invece, che l'accusa più consistente e suffragata da qualche qualche elemento, tra quelle che sono state mosse in questa discussione, sia quella che un ente pubblico possa aver fornito il proprio portale per favorire l'iscrizione ad una società podistica e di riflesso l'attività commerciale di un negozio ad essa associato. Mi sbaglierò ma ho la sensazione che le polemiche di cui stiamo discutendo, girino soprattutto intorno a questo fatto. Ma quello che dispiace è che di questa vicenda non sono stati finora forniti molti elementi di chiarezza (come si inserisce, ad esempio, in tutto ciò la gara di Nettuno che in questo 3D è stata indicata come alternativa alla gara incriminata?) e che chi si iscrive ad una gara con l'intento di pagarsi una mattinata di sport attivo debba trovarsi nel dubbio di fare qualcosa di sbagliato.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Se non dico sciocchezze Nettuno e' alla quinta ed. ed e' sempre stata la prima domenica di giugno....

Non credo che chi partecipa alla corsa per la legalità' possa avere il dubbio di poter sbagliare....dico solo che potendo e ripeto potendo sottolineando potendo, si può' scegliere gara per fare del bene anziché' un'altra.....

...poi ognuno può correre quale gli pare e pensarla come vuole ma si può anche criticare :beer:
Maurizio
ADB

Messaggio da ADB »

marcellide ha scritto:
ADB ha scritto:Secondo me NO! altrimenti non ci andavo. Quale propaganda politica sarebbe? per far votare Alemanno? :D Polverini? :D :D :D :D
In effetti non ho capito neanche io da cosa si evidenzia un intento di propaganda politica! :nonzo: Dal messaggio della legalità? Magari sarà un messaggio senza senso ma non penso possa essere correlato ad un messaggio politico di parte! Dal fatto che la gara è organizzata dalla Regione? Non credo, altrimenti ogni manifestazione organizzata da una qualsiasi amministrazione potrebbe essere accusata di questo!
A me sembra, invece, che l'accusa più consistente e suffragata da qualche qualche elemento, tra quelle che sono state mosse in questa discussione, sia quella che un ente pubblico possa aver fornito il proprio portale per favorire l'iscrizione ad una società podistica e di riflesso l'attività commerciale di un negozio ad essa associato. Mi sbaglierò ma ho la sensazione che le polemiche di cui stiamo discutendo, girino soprattutto intorno a questo fatto. Ma quello che dispiace è che di questa vicenda non sono stati finora forniti molti elementi di chiarezza (come si inserisce, ad esempio, in tutto ciò la gara di Nettuno che in questo 3D è stata indicata come alternativa alla gara incriminata?) e che chi si iscrive ad una gara con l'intento di pagarsi una mattinata di sport attivo debba trovarsi nel dubbio di fare qualcosa di sbagliato.
Bravo! STRAquoto e ti pago anche da bere :beer: :beer: :beer:
ADB

Messaggio da ADB »

Robertino ha scritto:Secondo me, il nocciolo delle polemiche della "Corsa della legalità" si racchiude in due semplici domande:

1) Visti i tempi, è moralmente accettabile spendere ben 50000 euro di soldi pubblici per organizzare una gara di 10 km?
2) Vi sembra normale che la Presidente della Regione inviti i dipendenti a partecipare tramite una mail istituzionale e con priorità alta?

Vabbè che l'Italia è il paese dove si difende pure l'indifendibile ma veramente sembra tutta una parodia fantozziana :D

Per il resto, concordo con voi che ci sono troppe gare dove l'euro e altri tipi di interessi contano di più della sana amatorialità della corsa, di un ristoro organizzato al meglio magari con dell'acqua in più, a volte pure della totale sicurezza degli atleti.
se 50.000 euro (da verificare :read: ) li consideriamo spesi per esaltare una gara in cui i ragazzi/bambini possano godersi una sana giornata di sport pulito (alla faccia del calcio. Li i soldi per l'ordine pubblico che si pagano con le tasse nessuno li hai mai riscattati. Misteri degli italiani), direi che sono ben spesi. Correre con mio figlio (per ora aspetto io lui :D ) è veramente bello, avere un'area dedicata ad attività ludica non capita quasi mai nelle gare, medaglie ed altro pure.
La gara in realtà è stata criticata da E.T. che conosco molto bene perché è nella mia ex società , se avete assistito alle trasmissioni televisive, era una sorta di gelosia per i fondi che lei non ha ricevuto.
In primo luogo si è lamentata (nei social NT) per l'illegalità;
in trasmissione ha prima detto che la data della "Corri Per la Legalità" contrastava la data di Nettuno precedentemente organizzata (ce ne sono decine altre per cui cosa sta dicendo?);
infine, sempre in trasmissione ha terminato chiedendo anch'essa un contributo monetario. :mrgreen:
Per cui concludo dicendo che: quando la gatta non arriva all'uva dice che non è matura....
Io domenica vado a correre "Per la Legalità"e la prossima sarò alla Formula Run Cup tanto per togliere un po di punti a qualche bancario dedito ai criterium :perfido:
gravity

Messaggio da gravity »

@ ADB tanto per togliere un po di punti a qualche bancario dedito ai criterium...ma anche tu sei dei bancari o ti piacerebbe esserlo :nonzo:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

gravity ha scritto:@ ADB tanto per togliere un po di punti a qualche bancario dedito ai criterium...ma anche tu sei dei bancari o ti piacerebbe esserlo :nonzo:
Bancari :asd2:
Maurizio
gravity

Messaggio da gravity »

maumau1 ha scritto:
gravity ha scritto:@ ADB tanto per togliere un po di punti a qualche bancario dedito ai criterium...ma anche tu sei dei bancari o ti piacerebbe esserlo :nonzo:
Bancari :asd2:
:afraid: :afraid:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
ADB

Messaggio da ADB »

gravity ha scritto:
maumau1 ha scritto: Bancari :asd2:
:afraid: :afraid:
:D :D :D :D quanti bancari :D :D ma co sta crisi! vorrà dire che ci conosceremo in diretta domenica. A proposito è una gara di solidarietà! :beer:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”