[DIARIO] Vorrei provarci anch'io...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: [DIARIO] Vorrei provarci anch'io...
Oggi ho fatto un altro allenamento che mi ha soddisfatto. Sia ben chiaro, nulla di che, ma per me è stato un altro piccolo passo in avanti.
Ho iniziato facendo la fascia rossa di Albanesi livello 5 aggiungendo altri 10 minuti di corsa in coda per arrivare a 10 km. Ho abbassato il PB da 1:16:19 a 1:11:30. Ci vogliono ancora 11 minuti e mezzo per battere il moribondo ma piano piano mi ci avvicino.
Finita questa fase ho fatto una camminata di 12 minuti per vedere come reagiva il battito cardiaco. Purtroppo non è andato sotto i 135.
Mi sono fermato per un paio di minuti per far scendere ulteriormente il battito e poi ho fatto un ultimo chilometro di corsa battendo il mio PB sul km e superando per la prima volta la soglia dei 5 minuti a chilometro con un 4:59 (rispetto al mio vecchio 5:17).
Insomma... a piccoli passi...
Ho iniziato facendo la fascia rossa di Albanesi livello 5 aggiungendo altri 10 minuti di corsa in coda per arrivare a 10 km. Ho abbassato il PB da 1:16:19 a 1:11:30. Ci vogliono ancora 11 minuti e mezzo per battere il moribondo ma piano piano mi ci avvicino.
Finita questa fase ho fatto una camminata di 12 minuti per vedere come reagiva il battito cardiaco. Purtroppo non è andato sotto i 135.
Mi sono fermato per un paio di minuti per far scendere ulteriormente il battito e poi ho fatto un ultimo chilometro di corsa battendo il mio PB sul km e superando per la prima volta la soglia dei 5 minuti a chilometro con un 4:59 (rispetto al mio vecchio 5:17).
Iniziato a correre a Luglio 2012
5 km: 28'34" - 10 km 58'58"
Max@RunningForum.it ha scritto:Oggi ho fatto un altro allenamento che mi ha soddisfatto. Sia ben chiaro, nulla di che, ma per me è stato un altro piccolo passo in avanti.
beh altro che piccoli passi, congratulazioni

-
- Mezzofondista
Io oggi ho provato a fare 15 corsa + 3 camminata x 3 (fascia rossa Albanesi livello 6). Sono stato lentissimo, ma sono riuscito a terminare l'allenamento. Credo che la partita a calcetto fatta ieri sera abbia contribuito non poco in termini di stanchezza.
Domani riprovo lo stesso allenamento ma vorrei arrivare a 10 km.
attento a non esagerareMax@RunningForum.it ha scritto:Io oggi ho provato a fare 15 corsa + 3 camminata x 3 (fascia rossa Albanesi livello 6). Sono stato lentissimo, ma sono riuscito a terminare l'allenamento. Credo che la partita a calcetto fatta ieri sera abbia contribuito non poco in termini di stanchezza.

-
- Mezzofondista
Immagino tu abbia ragione. arò solo i (15+3)x3 sena aggiungere nulla in coda.castoro ha scritto:attento a non esagerareMax@RunningForum.it ha scritto:Io oggi ho provato a fare 15 corsa + 3 camminata x 3 (fascia rossa Albanesi livello 6). Sono stato lentissimo, ma sono riuscito a terminare l'allenamento. Credo che la partita a calcetto fatta ieri sera abbia contribuito non poco in termini di stanchezza.
-
- Mezzofondista
Anche oggi è andata.
Ho fatto un miglio a passo svelto per calcolare il VO2 max. Il risultato è stato di 35 (età 41, peso 77,4 kg, tempo 16:38, VO2 max 35 mls/kg/min) che, nelle tabelle comparative, è considerato nella media.
Dopo sono riuscito a portare a termine il (15+3)x3 ovvero la fascia rossa di Albanesi al livello 6.
Al termine dell'allenamento ero decisamente stanco.
Non mi aspettavo invece un pienone così al parco dove sto correndo. Bambini con monopattini, pattini e biciclette, cani (che adoro) tantissimi, gente che passeggiava. Insomma... se sono stato una lumaca, questa volta ho una scusante
Ho fatto un miglio a passo svelto per calcolare il VO2 max. Il risultato è stato di 35 (età 41, peso 77,4 kg, tempo 16:38, VO2 max 35 mls/kg/min) che, nelle tabelle comparative, è considerato nella media.
Dopo sono riuscito a portare a termine il (15+3)x3 ovvero la fascia rossa di Albanesi al livello 6.
Non mi aspettavo invece un pienone così al parco dove sto correndo. Bambini con monopattini, pattini e biciclette, cani (che adoro) tantissimi, gente che passeggiava. Insomma... se sono stato una lumaca, questa volta ho una scusante

l'affollamento al parco fa parte del giocoMax@RunningForum.it ha scritto:Anche oggi è andata.

-
- Mezzofondista
Oggi ero partito con l'intenzione di fare (15 corsa + 3 camminata)x3 ma dopo 4,7 km è sopraggiunta la stanchezza.
Non volendo forzare, ho deciso di rientrare a casa.
La cosa positiva dell'allenamento fatto è che ho tenuto il battito cardiaco un po' più basso a discapito del passo.
Qui l'allenamento fatto
La cosa positiva dell'allenamento fatto è che ho tenuto il battito cardiaco un po' più basso a discapito del passo.
Qui l'allenamento fatto
un momento di stanchezza capita a tutti e ci sta, non preoccupartiMax@RunningForum.it ha scritto:Oggi ero partito con l'intenzione di fare (15 corsa + 3 camminata)x3 ma dopo 4,7 km è sopraggiunta la stanchezza.
Qui l'allenamento fatto

-
- Mezzofondista
Oggi la mia prima gara!
XIII Corri per Marano - IX Memorial Mario DE SIMONE
Una dieci chilometri che mi è sembrata davvero ben organizzata (pur non avendone viste altre).
Il 27 dicembre, giorno del mio 41esimo compleanno ho fatto 10 km di allenamento dopo esattamente un mese che non correvo. Avevo anche migliorato di qualche secondo il mio record sui 10 km portandolo a 1:10:37.
Gli obiettivi che mi ero posto per questa prima gara erano di fare il tutto sotto i 65' e non arrivare ultimo.
Ho fatto un bel 58:58 battendo finalmente il moribondo con immensa gioia e soddisfazione.
Cronaca della gara con quelli che reputo gli errori:
Temperatura 7°.
Durante l'intero tragitto ho dovuto alternarnare la corsa alla camminata ben 5 volte (a partitre dal 7° km). Pazienza, prima o poi riuscirò a farli tutti di fila.
Il batti cardiaco è stato sempre altissimo (media 190 su tutta la gara). Il dottore che mi ha fatto il certificato mi ha comunque detto che ho una discreta forma fisica e quindi ho deciso di smettere di proccuparmi.
Per chi volesse vedere la gara, tutto è stato registrato su Endomondo qui.
Per riepilogare tutto con un'ultima frase:
Splendida giornata.
XIII Corri per Marano - IX Memorial Mario DE SIMONE
Una dieci chilometri che mi è sembrata davvero ben organizzata (pur non avendone viste altre).
Il 27 dicembre, giorno del mio 41esimo compleanno ho fatto 10 km di allenamento dopo esattamente un mese che non correvo. Avevo anche migliorato di qualche secondo il mio record sui 10 km portandolo a 1:10:37.
Gli obiettivi che mi ero posto per questa prima gara erano di fare il tutto sotto i 65' e non arrivare ultimo.
Ho fatto un bel 58:58 battendo finalmente il moribondo con immensa gioia e soddisfazione.
Cronaca della gara con quelli che reputo gli errori:
km | tempo | commenti |
1 | 5:10 | Partito troppo sparato, travolto dall'entusiasmo (grosso errore) |
2 | 5:37 | |
3 | 5:56 | |
4 | 5:57 | |
5 | 5:56 | |
6 | 6:08 | |
7 | 6:29 | Alterno la corsa a qualche breve tratto di camminata per prendere fiato |
8 | 6:19 | |
9 | 5:52 | Trainato da due belle ragazze che, con orgoglio maschile, cerco di non lasciarmi distaccare |
10 | 5:40 | Ultimo km. Provo a dare tutto quello che mi resta nel fiato |
.. | 0:48 | Ultimi 130 metri |
Durante l'intero tragitto ho dovuto alternarnare la corsa alla camminata ben 5 volte (a partitre dal 7° km). Pazienza, prima o poi riuscirò a farli tutti di fila.
Il batti cardiaco è stato sempre altissimo (media 190 su tutta la gara). Il dottore che mi ha fatto il certificato mi ha comunque detto che ho una discreta forma fisica e quindi ho deciso di smettere di proccuparmi.
Per chi volesse vedere la gara, tutto è stato registrato su Endomondo qui.
Per riepilogare tutto con un'ultima frase:
Splendida giornata.