Scarpe per neofiti in forte sovrappeso

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vic
Maratoneta

Re: Scarpe per neofiti in forte sovrappeso

Messaggio da Vic »

Aggiornamento sulle mie impressioni con le Dyad 7.

Sabato ho fatto 18 km in 1:57.
Intanto ho migliorato di 4 minuti sulla distanza rispetto a 14 giorni fa :D
E soprattutto non ho accusato ALCUN dolore al legamento dietro il ginocchio sinistro o sulle ginocchia.
Il dolorino dietro il ginocchio e' comparso DOPO la corsa, ma decisamente non da fastidio e si palesa solo se faccio qualche movimento strano, anche senza caricare la gamba.
Piccolo problema riscontrato: mi sembra che la scarpa sinistra sia un po' "corta" Nel senso che ho la sensazione che sul lungo andare il quarto e il quinto dito urtano un po' troppo contro la tomaia... insomma forse avrei dovuto prendere un mezzo numero in piu'...
Per il resto: tutte le sensazioni scritte sopra: CONFERMATE!
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

dave04 ha scritto:Ciao nika,
Oggi ho l'ho fatto...ho acquistato le dyad su Internet. Il mio dubbio é proprio quello che tu dicevi nel messaggio precedente, il discorso che le dyad possano esse così poco reattive da sfavorirmi andature più elevate.. Cioè più veloci dei miei soliti 6-5'/km. Grazie per i tuoi interventi.
Secondo me hai fatto bene a prendere le dyad, anche se va fatta la solita premessa che le scarpe sono cosi' soggettive che dare consigli e' semrpe un rischio esagerato!!!

Ma le hai prese direttamente da internet senza neanche provare il numero in un negozio?
Non e' rischioso?
Io di solito ho il 44, ho preso un 44.5 e ora mi sto rendendo conto che forse era meglio proprio il 45...

Altra cosa: non so come sono organizzati i tuoi allenamenti, ma mi sembra di capire leggendo sul forum che alternare un po' le scarpe non e' male.
Quindi io pianifico di usare le dyad sulle lunghe distanze con ritmi dai 6 min/km in su (dai 10 km in su), mentre per distanze inferiori (6-7 km) e ritmi sotto i 6 min/km continuero' a usare le piu' reattive "Nike lunareclipse".
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
dave04
Novellino

Messaggio da dave04 »

Ciao Vic,
grazie delle tue risposte. Mi sono deciso a comprare le Dyad direttamente su internet perche nella mia città non ci sono negozi abbastanza forniti, nessuno ha le taglie grandi (ho preso un 48.5). Ho trovato il negozio zalando.it che ti innvia le scarpe con spedizione e reso completamente gratuiti perciò quando arriva le provo come se fossi al negozio e se non vanno proprio se le vengono a riprendere gratis ;-) Avevo urgenza di comprarle perchè con quelle che ho attualmente mi sto rovinando le ginocchia.
Che scarpe potrei prendere per allenamenti più veloci che si adattino ai miei 97kg x 193cm? :nonzo:
PB 10k: 55'08'' su strada asfaltata
PB 5k: 26'02'' su strada asfaltata
nikapov
Mezzofondista

Messaggio da nikapov »

Le Dyad vestono piccolo, io ho dovuto comprare un 15 US (49.5 :shock: ) anziché il solito 14 (Mizuno e Asics).

Vi consiglio di usare l'apposito tool di runningwarehouse per confrontare il numero di una nuova scarpa con quello di una che già avete.
dave04
Novellino

Messaggio da dave04 »

ciao Nika,
ma la taglia delle tue scarpe normali qual'è?
nikapov
Mezzofondista

Messaggio da nikapov »

intendi non sportive? 47-48
Di solito devo salire di un numero per le scarpe da running, sulle brooks di due.
dave04
Novellino

Messaggio da dave04 »

ancora non mi arrivano le Dyad 7!!!! e quando si muovonoooo???? :cry: voglio provarleeeeee!!! :sbav:
dave04
Novellino

Messaggio da dave04 »

:-" Ciao a tutti,
Mi sono arrivate le dyad, ieri le ho provate.... Sono proprio dei pantofoloni :-({|=
robren6660
Mezzofondista

Messaggio da robren6660 »

Salve. Peso 83 kg x1,71 appoggio neut ro il negozio lupo sport modena mi ha consigliato un A3 e tra mizuno,ascis,brooks ho preso le brooks ghost4 prese ieri.
fino ad ora ho usato le mizuno wawe fortis3 che pero mi davono alcuni problemi risolti cambiando la soletta con una doppio strato sorbothane .mi hanno consigliato bene?

Torna a “Scarpe”