Asciugatrice
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Maratoneta
Re: R: Asciugatrice
Me la sono regalata a Natale,mi ha cambiato la vita in meglio per al massimo 5 euro in piu a bolletta bimestrale. Il vantaggio maggiore è non avere piu umidita in casa che resta calda e asciutta
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
-
- Top Runner
Re: Asciugatrice
Ma è vero che riduce la taglia dei capi di abbigliamento? 

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Guru
-
- Maratoneta
Se la usi male, sì.
Devi semplicemente imparare a guardare di cosa sono fatti i capi e scegliere il programma adeguato. Quando ho poca roba cotone/sintetici, faccio tutto al programma per sintetici che è a bassa temperatura e non rovina nulla. Al contrario, se metti il sintetico nel programma cotone, il capo andrò bene ad un bambino di 2-3 anni
Ultimo vantaggio, avrai meno polvere in casa. L'asciugatrice toglie anche peli (anche di micio!)/capelli/pelucchi che spesso con il lavaggio non vanno via. Quando pulisco il filtro a fine ciclo resto sempre un po' basita dalla quantità di roba che c'è su.
Devi semplicemente imparare a guardare di cosa sono fatti i capi e scegliere il programma adeguato. Quando ho poca roba cotone/sintetici, faccio tutto al programma per sintetici che è a bassa temperatura e non rovina nulla. Al contrario, se metti il sintetico nel programma cotone, il capo andrò bene ad un bambino di 2-3 anni

Ultimo vantaggio, avrai meno polvere in casa. L'asciugatrice toglie anche peli (anche di micio!)/capelli/pelucchi che spesso con il lavaggio non vanno via. Quando pulisco il filtro a fine ciclo resto sempre un po' basita dalla quantità di roba che c'è su.
-
- Guru
Oh ma più leggo questo forum più trovo cose interessanti!
Rinominatelo "life forum"
Qualcuno mi sa dire se esiste una lavatrice e asciugatrice insieme che faccia le
Cose per bene e che abbia l'ingombro della lavatrice classica?
Io ho spazi molto limitati in casa e se cambio lavatrice per una lava asciuga posso solo se trovo qualcosa di quelle dimensioni (ma se una cosa così fa schifo è come non averla)
Rinominatelo "life forum"
Qualcuno mi sa dire se esiste una lavatrice e asciugatrice insieme che faccia le
Cose per bene e che abbia l'ingombro della lavatrice classica?
Io ho spazi molto limitati in casa e se cambio lavatrice per una lava asciuga posso solo se trovo qualcosa di quelle dimensioni (ma se una cosa così fa schifo è come non averla)
Corro nel vento e canto...
-
- Ultramaratoneta
Assolutamente sì, esistolo le lavasciuga, ma.... (c'è sempre un ma) chi le ha acquistate le sconsiglia: fanno due cose, ma pare che non le facciano proprio bene
Per problemi di spazio, potresti incolonnare l'asciugatrice alla lavatrice (l'ascoiugatrice è decisamente meno pesante di una lavtrice).
Tieni pure presente che l'asciugatrice necessita solamente di attacco elettrico (no tubi di acqua o di scarico).
Per problemi di spazio, potresti incolonnare l'asciugatrice alla lavatrice (l'ascoiugatrice è decisamente meno pesante di una lavtrice).
Tieni pure presente che l'asciugatrice necessita solamente di attacco elettrico (no tubi di acqua o di scarico).
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Maratoneta
marcob, sono una ciofeca
In genere sono lavatrici da 5/6kg, ma asciugano solo 3/4kg per volta, quindi devi lavorare un bel po' per asciugare tutto. Inoltre, se si rompe qualcosa, ti giochi entrambe le macchine.
Meglio prenderle separate, con carichi adeguati (io le ho entrambe da 7kg) e metterle in colonna con il kit apposito.
Come dice anche Franz, le asciugatrici hanno la possibilità di avere due tipi di scarico: sia nella vaschetta da svuotare, sia diretta nello scarico. Io ho optato per la prima possibilità perchè l'acqua demineralizzata la uso anche per il ferro da stiro e per il vaporetto.

Meglio prenderle separate, con carichi adeguati (io le ho entrambe da 7kg) e metterle in colonna con il kit apposito.
Come dice anche Franz, le asciugatrici hanno la possibilità di avere due tipi di scarico: sia nella vaschetta da svuotare, sia diretta nello scarico. Io ho optato per la prima possibilità perchè l'acqua demineralizzata la uso anche per il ferro da stiro e per il vaporetto.
-
- Guru
La mia lavatrice è inserita in un mobile nel bagno sotto al ripiano di marmo quindi no. Posso incolonnare con una asciugatrice
Peccato, ci speravo...
Ed una asciugatrice piccolo da mettere sopra il
Ripiano del bagno? Ce ne sono di mignon?

Peccato, ci speravo...
Ed una asciugatrice piccolo da mettere sopra il
Ripiano del bagno? Ce ne sono di mignon?
Corro nel vento e canto...
-
- Guru
Io sono un romantico
In casa abbiamo l'asciugatrice che usiamo per tutti i capi ad eccezioni dei miei sportivi.
Ho la mia vaschettina e dopo allenamenti/gare faccio in mio bel bucato a mano e avendo un bagno personale, li lascio asciugare in doccia sullo stendino se fuori non c'è sole o bello.
Devo rispetto ai capi che raccolgono i miei pensieri, speranze, dolori, gioie, sudori, vittorie e sconfitte.

In casa abbiamo l'asciugatrice che usiamo per tutti i capi ad eccezioni dei miei sportivi.

Ho la mia vaschettina e dopo allenamenti/gare faccio in mio bel bucato a mano e avendo un bagno personale, li lascio asciugare in doccia sullo stendino se fuori non c'è sole o bello.
Devo rispetto ai capi che raccolgono i miei pensieri, speranze, dolori, gioie, sudori, vittorie e sconfitte.
Ultima modifica di SAVIO75 il 31 mar 2013, 12:03, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Mezzofondista
Sto valutando di prenderla anche io, ma sono indeciso tra una tradizionale classe A o una gas. Quest'ultima ha costi di utilizzo ridotti del 50%, asciuga meglio e molto più velocemente. Svantaggi sono che costa di più e devi avere l'attacco gas vicino e uno scarico aria verso l'esterno.