[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Landreth
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ivan63
- Top Runner
Re: Asics Gel Landreth 5
Io ho optato per le Landreth al posto di Cumulus perchè queste ultime hanno una cucitura in punta che per me è fastidiosissima. Forse perchè sono più strette di pianta.
Comunque le ho prese per fare i lunghi lenti. Vanno bene o è meglio che continui a usare le mie Saucony Ride 2?
Comunque le ho prese per fare i lunghi lenti. Vanno bene o è meglio che continui a usare le mie Saucony Ride 2?
-
Maurizio
- Maratoneta
Comunque voglio dirti che non ho avuto i problemi di Gio63, di cui ne conoscevo già il giudizio negativo, si sente che la scarpa è più secca che morbida, non aspettarti il "puff puff" delle Nimbus per capirci. Io ci ho corso 3 mezze lo scorso anno più tutte le gare di società, ho fatto con loro max 25 km a 5.20km, il ritmo con cui faccio il lungo, e dopo non ho avuto particolari problemi. Una stagione (6 mesi) con le Landreth 5 e comunque zero infortuni, calcola che io viaggio sui 160/180 km al mese non di più. Come dicono spesso la scarpa è soggettiva, devi valutare tu. C'è pure tanta gente (ho letto anche forum entusiasti su Runner's World USA) che si è trovata bene. Buone corse e facci sapere (visto che forse le riprendo tra un mese).
-
Maurizio
- Maratoneta
A mio giudizio sono due scarpe simili, ammortizzate ed reattive allo stesso tempo. Le Landreth 5 hanno pianta larga, infatti io mi ci sono trovato bene. Come calzano le Ride 2?ivan63 ha scritto:Io ho optato per le Landreth al posto di Cumulus perchè queste ultime hanno una cucitura in punta che per me è fastidiosissima. Forse perchè sono più strette di pianta.
-
ivan63
- Top Runner
Grazie Maurizio. Stasera provo a fare una decina di km tanto per " deformarle " un po sui miei piedi. Le ho prese anche sentendo il parere di un tecnico Asics che mi consigliava, per il mio peso e il mio passo, Cumulus o Landreth.
In passato ho giò provato Nimbus 10 ma, come dici tu, a me non piacciono perchè sono troppo " ciabattose" anche perchè forse peso troppo poco per sfruttarne l'ammortizzazione.
Ti tengo aggiornato.
In passato ho giò provato Nimbus 10 ma, come dici tu, a me non piacciono perchè sono troppo " ciabattose" anche perchè forse peso troppo poco per sfruttarne l'ammortizzazione.
Ti tengo aggiornato.
-
ivan63
- Top Runner
Le Ride 2 sono decisamente più strette delle Landreth e stringono specialmente, a me, sul collo del piede.
-
Maurizio
- Maratoneta
E poi costano pure di più.....no allora non fanno per me. Ma come si fà a cambiare scarpe co sta crisi.....bohhh...ciao Ivan e buon allenamento, io vado tra un paio d'ore, appena finito 80 gr di riso olio e grana, un arancio e mo mi faccio pure il caffè.ivan63 ha scritto:Le Ride 2 sono decisamente più strette delle Landreth e stringono specialmente, a me, sul collo del piede.
-
ivan63
- Top Runner
50 e rotti km all'attivo. Massima percorrenza 16.5 km. Ieri sera le ho testate in salita. Non ho ancora fatto ripetute e gare. L avelocità media di riferimento è 5.20.
Per adesso sono contento, non mi danno problemi e sono molto ammortizzate rispetto alle Ride 2 anche se meno reattive. Per i miei gusti sono al limite della morbidezza sul tallone. Altro alle prossime puntate.
Per adesso sono contento, non mi danno problemi e sono molto ammortizzate rispetto alle Ride 2 anche se meno reattive. Per i miei gusti sono al limite della morbidezza sul tallone. Altro alle prossime puntate.
-
ivan63
- Top Runner
200km con le Landreth.
Ultimamante sono fermo per un problema a entrambe le anche e ginocchia
Domanda per i boss: possono essere le scarpe a causare un simile problema?
Ultimamante sono fermo per un problema a entrambe le anche e ginocchia
Domanda per i boss: possono essere le scarpe a causare un simile problema?
-
Now and forever
- Guru
Possono... ma spesso a mio avviso portano a galla problemi già latenti che una scarpa sbagliata fa esplodere...
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
Maurizio
- Maratoneta
Asics Gel Landreth 6 all'esame maratona.
Domenica 17 ottobre le mie Asics Gel Landreth 6, con circa 300 km percorsi, hanno brillantemente superato l'esame maratona portandomi al traguardo della maratona di Pescara in 4 h 18 e 24, nemmeno una vescica, davvero ottime.