africani over

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re: africani over

Messaggio da dontknow »

ho creato un mostro :afraid:
Louis
Ultramaratoneta

Re: africani over

Messaggio da Louis »

Barbara ha scritto:Non ha senso, si sa ormai che un africano nero può essere geneticamente più vicino ad uno svedese biondo che ad un altro africano, sempre nero, di etnia diversa.
Rimane comunque che da qualche parte, nel proprio corredo genetico, avrà dei caratteri più affini a quelli dell'altro africano. Ad esempio, quelli che determinano il colore della pelle. Dunque, mi chiedevo se l'attitudine all'endurance non fosse correlata a certe caratteristiche morfologiche (comuni esclusivamente tra africani oppure bianchi e così via) dell'individuo piuttosto che ad alcuni caratteri peculiari di tutti gli homines sapiens sapiens. Come si dice dalle mie parti, sacc!? Evito di dire altre probabili castronerie per evitare che qualche biologo se la prenda a male. :asd2:
Calogero ha scritto:@louis Nell'ottocento si pensava che l'umo fosse diviso in razze, ora si è certi che non vi siano significative differenze genetiche tra le varie etnie.
Ok, ho appreso da Wikipedia che "razza" è un termine piuttosto in disuso in ambito biologico, ma mi sembra di aver citato anche la genetica che è ben più moderna. :wink:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”