[Diario]la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: [Diario]la pigrizia fatta persona si alza dal divano e c
oggi era giorno di riposo. Dato che mi andava di sfogarmi un pò ( ma ho sempre dolorino leggero a un ginocchio ) mi sono fatta una camminata di due chilometri e mezzo in 30 minuti. Rilassante e molto soddisfacente.
-
- Novellino
corricchio da tre settimane, ancora più di 5/6 minuti di corsa non li reggo, cammino comunque tanto per compensare.
Oggi mi peso ( non mi pesavo da una settimana ) ed ho preso un chilo
. Sono i muscoli? crescono comunque anche corricchiando ancora poco?
io mi sento gambe super muscolose, ma ho sempre avuto i muscoli delle gambe che si sviluppano subito.
Come dieta mi sto mantenedo, colazione latte con cereali integrali, pranzo pasta in bianco e cena carne. A volte un pò di pane. Poi nel week end capita la pizza o il piatto di pasta col sugo, insomma, nel week end mangio normalmente senza strafogarmi.
A me sembra di vedermi leggermente più sgonfia, nel viso, nei vestiti che mi vanno leggermente più comodi ( ma potrebbe essere mia impressione, boh ).
Sti muscoli in quanto si sviluppano? possibile che non abbia perso un etto in un mese e anzi abbia acquistato un chilo?
Oggi mi peso ( non mi pesavo da una settimana ) ed ho preso un chilo

io mi sento gambe super muscolose, ma ho sempre avuto i muscoli delle gambe che si sviluppano subito.
Come dieta mi sto mantenedo, colazione latte con cereali integrali, pranzo pasta in bianco e cena carne. A volte un pò di pane. Poi nel week end capita la pizza o il piatto di pasta col sugo, insomma, nel week end mangio normalmente senza strafogarmi.
A me sembra di vedermi leggermente più sgonfia, nel viso, nei vestiti che mi vanno leggermente più comodi ( ma potrebbe essere mia impressione, boh ).
Sti muscoli in quanto si sviluppano? possibile che non abbia perso un etto in un mese e anzi abbia acquistato un chilo?

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Se può interessanti la mia esperienza, anche io all'inizio (ad Agosto) non perdevo peso. Correvo quasi tutti i giorni (almeno 30-40 min) ma nelle prime 3-4 settimane quando mi pesavo non cambiava niente. Poi ho iniziato a perdere peso e adesso dopo altri 4 mesi di corsa ho perso 7-8kg. Se stai attenta all'alimentazione e continui a correre credo che anche tu inizierai piano piano a perdere peso
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
-
- Novellino
grazie spero sia così!
intanto oggi altro allenamento. Comincio a correre e arrivano soliti dolori ai polpacci e ginocchia, cerco di concentrarmi su altro, da programma devo fare 5 minuti di seguito. Beh dopo i primi 3 minuti, faticosissimi, improvvisamente i dolori diminuiscono, e riesco anche a distrarmi e a pensare ad altro! finiti i 5 minuti avevo ancora fiato e avrei potuto continuare.
Ma mi attengo al programma, anche perchè martedì si passa a 8 minuti consecutivi
. Al ritorno camminando non ho avvertito i soliti dolori ai polpacci che avevo le altre volte, mi sentivo proprio in forma!
fossero tutti così gli allenamenti!
intanto oggi altro allenamento. Comincio a correre e arrivano soliti dolori ai polpacci e ginocchia, cerco di concentrarmi su altro, da programma devo fare 5 minuti di seguito. Beh dopo i primi 3 minuti, faticosissimi, improvvisamente i dolori diminuiscono, e riesco anche a distrarmi e a pensare ad altro! finiti i 5 minuti avevo ancora fiato e avrei potuto continuare.
Ma mi attengo al programma, anche perchè martedì si passa a 8 minuti consecutivi

fossero tutti così gli allenamenti!
se quando ti scaldi i dolori migliorano è già un buon segno 
non è che parti troppo forte ?

-
- Novellino
no no parto correndo davvero piano, forse è questo il problema. Durante la corsa mi viene da accellerare spesso, ma adidas my coach mi dice continuamente di rallentare :ocastoro ha scritto:se quando ti scaldi i dolori migliorano è già un buon segno
cmq ho letto qui sul forum che lo streching post allenamento si potrebbe anche non fare, ieri per curiosità ho provato e stamattina per la prima volta non ho provato alcu dolore al risveglio

-
Donatore
- Top Runner
Correre 5-6 minuti significa correre per un km o giu' di li', che in termine di calorie bruciate equivale a 60-70 kcal, purtroppo la cosa incide davvero poco sul bilancio energetico. Quando correrai 10 km per 3 volte alla settimana ne riparliamo. Occorre aver pazienza 

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Novellino
ma lo so benissimo. Già per me correre 5 minuti di fila è un successone, onestamente, dato che non ho praticamente mai pensato a correre in vita mia. Per arrivare a correre 10 km ce ne vorrà.crop74 ha scritto:Correre 5-6 minuti significa correre per un km o giu' di li', che in termine di calorie bruciate equivale a 60-70 kcal, purtroppo la cosa incide davvero poco sul bilancio energetico. Quando correrai 10 km per 3 volte alla settimana ne riparliamo. Occorre aver pazienza
Cmq al momento corro poco ma nello stesso allenamento cammino tanto a passo spedito. Ovviamente non faccio 5 minuti al giorno di allenamento

beh non è proprio così, lo stretching è fondamentale ma purchè venga eseguito nel modo corretto, chiaramente se si esegue male è controproducente, ma se si esegue in modo corretto allora aiuta moltissimo a riallungare la muscolatura che per forza di cose di contrae con la corsa

-
- Novellino
ho letto su questo forum pareri discordanti, chi dice che fa bene, chi che non fa bene, chi che non cambia farlo o meno, boh, per ora vedo empiricamente cosa farà meglio per me. Intanto stamane tornato dolorino a parte interna del ginocchio, ma nel week end non faccio pause da allenamento, vedrò nei prossimi giorni.castoro ha scritto:beh non è proprio così, lo stretching è fondamentale ma purchè venga eseguito nel modo corretto, chiaramente se si esegue male è controproducente, ma se si esegue in modo corretto allora aiuta moltissimo a riallungare la muscolatura che per forza di cose di contrae con la corsa
E domani mi toccano gli 8 minuti consecutivi, spero di farcela.