Sano vivere+tanti chilometri = perdo poco peso

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

michelerossi4
Ultramaratoneta

Re: Sano vivere+tanti chilometri = perdo poco peso

Messaggio da michelerossi4 »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

michelerossi4 ha scritto:si si infatti...un pezzo di ciambellone, uno sgarrettino il sabto, un piattone di pasta la domenica, qualche bevuta ogni tanto con gli amici...son tutti bravi a far finocchi la gente con il culo di quell' altri...si dice dalle mie parti...
Fatti una domanda e datti una risposta: come mai non dimagrisci?!? ...poerame...
In un contesto di bilancio energetico giornaliero...io potrei anche mangiarmi 2 gelati al giorno...non credi?

Una persona come me, alta 180cm, che pesa circa 80 kg e che fa:
n°8 ore Riposo
n°10 ore Molto leggera
n°4 ore Leggera
n°2 ore Moderata
n°1 ore Pesante

ottiene un metabolismo basale di 1810 kcal/giorno ed un calcolo di fabbisogno per attività fisica di 1800 kcal per un FABBISOGNO ENERGETICO GIORNALIERO (quando mi alleno) 3610 kcal!!!!!

Allora....qui vi state scandalizzando dei miei 400 gr di carne...ma, nel calcolo che ho messo io della giornata tipo (che vi ha fatto gridare allo scandalo!) siamo, anche ipotizzando sgarri immensi, lontanissimi dal calcolo del fabbisogno giornaliero.

:salut:

Io voglio dimagrire non deperire. A patto che tu sappia qual'è la differenza.
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

oedem ha scritto:evidentemente c'è qualcosa in cui sbagli.

alla fine si tratta di un semplice bilancio energetico: calorie consumate > calorie ingerite (se vuoi dimagrire).
è facile dedurre che non bruci abbastanza o mangi troppo (e dal mio punto di vista la seconda opzione è plausibile leggendo ciò che scrivi)

ah, e giusto per chiudere: mangi troppa carne (come si deduce anche dall'enorme apporto proteico da te indicato)
Forse, me lo chiedo anche io, forse mangio pochi carboidrati?
Io ho paura di eccedere nei carbo perchè portano a ritensione idrica e mi fanno sentire gonfio.
Ma senza carboidrati il fisico non riesce a bruciare i grassi.
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

beh se dici che consumi 3k+ calorie nei giorni di allenamento(possibilissimo anche io sono su quella cifra) e ne mangi 1.2k sicuramente i carbo son troppo pochi

magari mangiando troppo poco si son innescati meccanismi di autoconservazione che riducono di molto il tuo metabolismo basale, magari stai bruciando muscoli non so
di certo qualcosa non va, con 1200 calorie al giorno dimagrirebbe anche mia nonna che e' alta 1 e 50
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

dontknow ha scritto:beh se dici che consumi 3k+ calorie nei giorni di allenamento(possibilissimo anche io sono su quella cifra) e ne mangi 1.2k sicuramente i carbo son troppo pochi

magari mangiando troppo poco si son innescati meccanismi di autoconservazione che riducono di molto il tuo metabolismo basale, magari stai bruciando muscoli non so
di certo qualcosa non va, con 1200 calorie al giorno dimagrirebbe anche mia nonna che e' alta 1 e 50
E' quello che sostengo anch'io dall'inizio :thumleft:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Non esprimo un giudizio.... anche perchè sarei duramente ripreso anch'io da Desmoone.

Certo è che se uno ritiene di avere una buona "cultura alimentare" ma non riesce a metterla in pratica, non accetta critiche nonostante abbia reso pubblico un suo "problema" .....beh, ci sono poche soluzioni: andare da un esperto in materia.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

Run_Franz_Run ha scritto:Non esprimo un giudizio.... anche perchè sarei duramente ripreso anch'io da Desmoone.

Certo è che se uno ritiene di avere una buona "cultura alimentare" ma non riesce a metterla in pratica, non accetta critiche nonostante abbia reso pubblico un suo "problema" .....beh, ci sono poche soluzioni: andare da un esperto in materia.
Ma quale duramente. Ci mancherebbe. Solo che sto qui a cercare di capire io in primis....rendendo pubblico il mio problema. Altrimenti se problema non era non lo esponevo.

Ho una cultura alimentare nel senso che conosco gli alimenti, le loro calorie, so calcolarmi il fabbisogno giornaliero ed altre cagate che tutti, con un po' di voglia, riescono a fare.
Nonostante ciò non basta. È cerco confronto. Certo....che sia costruttivo e non "leggero" come chi mi scrive shoccato che se mangio 400gr. Di carne a pranzo allora....beh....pretendo di dimagrirmi?

Tutto qui. Probabilmente, ti do ragione, avrò un metabolismo strano o starò cannando al 100% le percentuali dei micronutrienti.
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

dontknow ha scritto:beh se dici che consumi 3k+ calorie nei giorni di allenamento(possibilissimo anche io sono su quella cifra) e ne mangi 1.2k sicuramente i carbo son troppo pochi

Le formule dei dietologi per il calcolo del fabbisogno giornaliero mi dicono che dovrei mangiare 3600.
Ora...dai miei conti della giornata tipo esce 1200? Metti che sbagliando le quantità...metti qualche "sgarro" (tipo la segretaria che porta i biscottini da te in ufficio e te ne mangi due)....metti tutto....potrò arrivare a 1800? A 2000? A 2500? Dovrei essere sempre in difetto.
Invece....
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

desmoone ha scritto: che sia costruttivo e non "leggero" come chi mi scrive shoccato che se mangio 400gr. Di carne a pranzo allora....beh....pretendo di dimagrirmi?
e dove di grazia avrei scritto che 400 gr di carne non ti fanno dimagrire
mezzo kg di carne in un pasto e' assurdo e ridicolo e non serve a niente di niente, il dimagrire e' irrilevante, non serve a vivere :mrgreen:
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

mettiamola cosi:
io non capisco nulla di alimentazione, di calorie, di alimenti, di diete...ma...
...quando voglio, riesco a perdere perso ed arrivare ad alte prestazioni fisiche senza avere nessun tipo di problema, ne di metabolismo basale, ne di consumo muscolare, ne di...seghe mentali...
...io sbaglio di sicuro...

Torna a “Alimentazione e Integrazione”