Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
In un contesto di bilancio energetico giornaliero...io potrei anche mangiarmi 2 gelati al giorno...non credi?michelerossi4 ha scritto:si si infatti...un pezzo di ciambellone, uno sgarrettino il sabto, un piattone di pasta la domenica, qualche bevuta ogni tanto con gli amici...son tutti bravi a far finocchi la gente con il culo di quell' altri...si dice dalle mie parti...
Fatti una domanda e datti una risposta: come mai non dimagrisci?!? ...poerame...
Forse, me lo chiedo anche io, forse mangio pochi carboidrati?oedem ha scritto:evidentemente c'è qualcosa in cui sbagli.
alla fine si tratta di un semplice bilancio energetico: calorie consumate > calorie ingerite (se vuoi dimagrire).
è facile dedurre che non bruci abbastanza o mangi troppo (e dal mio punto di vista la seconda opzione è plausibile leggendo ciò che scrivi)
ah, e giusto per chiudere: mangi troppa carne (come si deduce anche dall'enorme apporto proteico da te indicato)
E' quello che sostengo anch'io dall'iniziodontknow ha scritto:beh se dici che consumi 3k+ calorie nei giorni di allenamento(possibilissimo anche io sono su quella cifra) e ne mangi 1.2k sicuramente i carbo son troppo pochi
magari mangiando troppo poco si son innescati meccanismi di autoconservazione che riducono di molto il tuo metabolismo basale, magari stai bruciando muscoli non so
di certo qualcosa non va, con 1200 calorie al giorno dimagrirebbe anche mia nonna che e' alta 1 e 50
Ma quale duramente. Ci mancherebbe. Solo che sto qui a cercare di capire io in primis....rendendo pubblico il mio problema. Altrimenti se problema non era non lo esponevo.Run_Franz_Run ha scritto:Non esprimo un giudizio.... anche perchè sarei duramente ripreso anch'io da Desmoone.
Certo è che se uno ritiene di avere una buona "cultura alimentare" ma non riesce a metterla in pratica, non accetta critiche nonostante abbia reso pubblico un suo "problema" .....beh, ci sono poche soluzioni: andare da un esperto in materia.
Le formule dei dietologi per il calcolo del fabbisogno giornaliero mi dicono che dovrei mangiare 3600.dontknow ha scritto:beh se dici che consumi 3k+ calorie nei giorni di allenamento(possibilissimo anche io sono su quella cifra) e ne mangi 1.2k sicuramente i carbo son troppo pochi
magari mangiando troppo poco si son innescati meccanismi di autoconservazione che riducono di molto il tuo metabolismo basale, magari stai bruciando muscoli non so
di certo qualcosa non va, con 1200 calorie al giorno dimagrirebbe anche mia nonna che e' alta 1 e 50
e dove di grazia avrei scritto che 400 gr di carne non ti fanno dimagriredesmoone ha scritto: che sia costruttivo e non "leggero" come chi mi scrive shoccato che se mangio 400gr. Di carne a pranzo allora....beh....pretendo di dimagrirmi?