Bilancia impedenziometrica
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Bilancia impedenziometrica
Ahahhaa avrei voluto vedere il gatto sulla bilancia 

-
- Maratoneta
Adesso mi richiudono il topic per gli OT
Comunque, lui si mette da solo sulla bilancia ad aspettarmi mentre mi faccio la doccia, praticamente si pesa da solo (non serve il doppio tocco per attivarla)

-
- Guru
Fortissimo
...
Cmq tu dici che sta bilancia è alquanto precisa ... curioso un pò su internet. I valori però più bassi sono e meglio è per un runner giusto??? Anche a livello acqua non solo di grasso.

Cmq tu dici che sta bilancia è alquanto precisa ... curioso un pò su internet. I valori però più bassi sono e meglio è per un runner giusto??? Anche a livello acqua non solo di grasso.
-
- Maratoneta
Parlando con il medico sportivo, i valori di massa grassa per una runner donna dovrebbero stare in un range tra 17 e 23% (prendo per vero quel che mi ha detto, non ho verificato altrove)
Per l'acqua penso che l'individuo debba comunque mantenere un buon livello di idratazione: è vero che l'acqua pesa, ma se manca si creano squilibri elettrolitici specie in chi fa molta attività fisica (e suda)
Per l'acqua penso che l'individuo debba comunque mantenere un buon livello di idratazione: è vero che l'acqua pesa, ma se manca si creano squilibri elettrolitici specie in chi fa molta attività fisica (e suda)
-
- Guru
-
- Top Runner
Mi sembra sensato... il valore medio per una giovane donna non-runner e' 25%, una runner dovrebbe avere meno, molto meno se maratoneta (Grete Watz aveva 8%).Lumachina86 ha scritto:Parlando con il medico sportivo, i valori di massa grassa per una runner donna dovrebbero stare in un range tra 17 e 23% (prendo per vero quel che mi ha detto, non ho verificato altrove)
Piu' che un buon livello di idratazione, direi che occorre mantenere il giusto livello di elettroliti... nel bene e nel male e' quasi impossibile squilibrare le due cose, mentre e' facile raggiungere livelli di entrambi che sono troppo bassi o (sopratutto per donne con stile di vita poco sana) troppo alti.Lumachina86 ha scritto: Per l'acqua penso che l'individuo debba comunque mantenere un buon livello di idratazione: è vero che l'acqua pesa, ma se manca si creano squilibri elettrolitici specie in chi fa molta attività fisica (e suda)
-
- Ultramaratoneta
Albanesi concorda: peso forma per un runner:Lumachina86 ha scritto:Parlando con il medico sportivo, i valori di massa grassa per una runner donna dovrebbero stare in un range tra 17 e 23% (prendo per vero quel che mi ha detto, non ho verificato altrove)
DONNE: IMC non superiore a 20 oppure massa grassa non superiore al 20%
anzi, spiega meglio: http://www.albanesi.it/Alimentazione/imc.htm
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Guru
Allora sono grassa 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
secondo albanesi siamo tutti grassi!
io non sono certo un peso forma però quando ero vicina ai 20 (ormai 10 anni fa) mi si vedevano le costole
io non sono certo un peso forma però quando ero vicina ai 20 (ormai 10 anni fa) mi si vedevano le costole

-
- Guru
mi consolo allora
...