Mi hanno chiamato alle 19.11 per chiedermi di partecipare, causa intossicazione alimentare di un componente del terzetto. Io ero già in Piazza Roma, a sostenere alcuni amici, così sono dovuto tornare a casa, cambiarmi al volo e ripresentarmi alla bell'e meglio

Premetto che non ho MAI fatto gare oltre i 25 km (tapasciate per lo più), ero reduce da una settimana di quasi ozio a Roma (per lavoro), mentre nel week end precedente sono stato coinvolto nella staffetta per il gemellaggio tra Sondrio e Sindelfingen (vicino Stoccarda) dove mi sono sciroppato 80 km in 3 giorni.
Ebbene, a 5'20" al km siamo arrivati a Calolzio in perfetta forma, salvo poi (per il terzo) patire esageratamente la salita: io mi sentivo molto molto bene, ma 1/3 della squadra non era d'accordo, così siamo arrivati ad Erve (cancelletto) in 3h44", abbiamo lasciato l'infortunato alle cure della Croce Rossa, e siamo ripartiti (in due) verso Capanna Monza via Pra' di Rat (mai fatto), così alla fine siamo giunti a destinazione in 5h01'!

Sono soddisfatto... ah dimenticavo, sabato mattina mi ero già sciroppato 15 km al Parco, giusto per ritemprarmi dalle fatiche romane