Smiri e Doriano hanno già detto tutto molto bene.
Nemmeno io uso un gps, eppure riesco a svolgere sedute di ripetute senza problemi. Basta misurarsi un percorso su strada e sfruttare quello (anche senza bisogno di andare in una pista di atletica). La tua regressione è dovuta spesso al fatto che svolgi sempre gli stessi allenamenti.
Le tabelle, se non vuoi seguirle, quanto meno usale per prendere spunto in merito ai chilometraggi. Cioè, potrai notare che non tutte le settimane si fanno 20/22 chilometri di corsa lenta! A volte se ne fanno anche meno! Stesso discorso per le "ripetute": come ti ha detto Doriano, potresti fare una settimana 5x(5' lenti e 5' veloci) e la settimana successiva 8x(3' lenti e 3' veloci)!
Consiglio allenamento settimanale.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: Consiglio allenamento settimanale.
Complice il tempo fresco di oggi e il fatto delle mie prestazioni pessime degli ultimi 10 giorni ho effettuato stasera verso le 18:00 un'uscita di totale "ignoranza".
Il mio unico obbiettivo era di darmi un bel ritmo per "pulire le candelle del mio motore".
Insomma, complice il fresco e le mie NIMBUS15 nuove ho fatto il mio modestissimo record personale di 47'05" per 10 km.
Ho dato una bella sgolfata al mio motore e credo che inizierò ad andar a correre alla mattina presto col fresco dato che col caldo faccio mooolta fatica.
Il mio unico obbiettivo era di darmi un bel ritmo per "pulire le candelle del mio motore".
Insomma, complice il fresco e le mie NIMBUS15 nuove ho fatto il mio modestissimo record personale di 47'05" per 10 km.
Ho dato una bella sgolfata al mio motore e credo che inizierò ad andar a correre alla mattina presto col fresco dato che col caldo faccio mooolta fatica.

10 km: 45'27'' (allenamento)
21,1 km: 1h52'28'' (allenamento)
42,2 km: 4h07'42'' (09.04.2017 Maratona del Lamone)
21,1 km: 1h52'28'' (allenamento)
42,2 km: 4h07'42'' (09.04.2017 Maratona del Lamone)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
quando si esce senza pretese si ottengono sempre i tempi migliori! 

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Bravissimo!
Come ho già avuto modo di sottolineare anche in altre occasioni, spesso ci si lascia ossessionare dal cronometro senza accorgersi che in realtà potremmo andare ad altri ritmi!

Come ho già avuto modo di sottolineare anche in altre occasioni, spesso ci si lascia ossessionare dal cronometro senza accorgersi che in realtà potremmo andare ad altri ritmi!