Quando piove ?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CORIO69

Re: Quando piove ?

Messaggio da CORIO69 »

io credo che internet ti possa far scoprire il rivenditore Mizuno più vicino.
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

CORIO69 ha scritto:io credo che internet ti possa far scoprire il rivenditore Mizuno più vicino.
Il più vicino che avevo trovato sul sito della Mizuno erano a 40km di distanza.
Speravo di trovare qualcosa di più vicino :(
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

gian™ ha scritto:
CORIO69 ha scritto:io credo che internet ti possa far scoprire il rivenditore Mizuno più vicino.
Il più vicino che avevo trovato sul sito della Mizuno erano a 40km di distanza.
Speravo di trovare qualcosa di più vicino :(

è quasi una maratona. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

RIesumo questo post:

Oggi sono andato a correre, bhè dopo circa un kilometro inizia a piovere, prima piano, poi il diluvio, decido di fare retromarch, e mi accorgo che piove più piano, allora decido di fare un paio di volte avanti indietro, giusto per non perdere il sacrificio della sveglia presto, se però non ci fosse stato un vento ciclonico, freddo, che mi faceva quasi tremare, anche perchè ancora tutto zuppo di pioggia. Ecco che viene la mia domanda:
in queste condizioni, il mio primo pensiero si è rivolto ai capelli completamente bagnati, come risolvete il problema, o in realtà si tratta di un falso problema?
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Io quando piove davvero un cappellino con visiera lo metto volentieri e mi aiuta, se la pioggia invece c'è ma in quantità moderata faccio anche senza. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Quando piove, a me piace in modo particolare correre.
Non ho mai usato cappelli, l'acqua non mi da fastidio.

Però altri fattori rendono l'allenamento sotto la pioggia abbastanza fastidioso, mi riferisco alle buche nell'asfalto piene d'acqua (purtroppo le strade dove mi alleno non sono nelle condizioni migliori) o, quando piove molto, allo scolo delle acque che si forma sul ciglio strada, che causa l'inzuppamento delle scarpe.

Logicamente bisogna stare attenti anche alle macchine che potrebbero completare l'opera ....
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Essere bagnato non mi da fastidio e il freddo passa abbastanza in fretta se si corre intensamente.
Per me la cosa peggiore sono le scarpe e le calze che si inzuppano e iniziano a pesare come macigni.
Domenica scorsa ho fatto un lungo sotto la pioggia: gli ultimi 3km mi sembrava di avere dei pesi attaccati alle caviglie, terribile.
Mi sono portato addosso la stanchezza fino all'allenamento di ieri.

Luca
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Forse non mi sono espresso bene, il mio problema non è ne il freddo, ne il fastidio, quello è un aspetto fortemente soggettivo e capacità di sopportazioni di alcune condizioni. La questione riguarda la possibilità di prendersi un'influenza, quando tutto bagnato hai il vento che ti soffia contro abiti zuppi e ancor più la testa.
Mia madre mi ha sempre detto di non uscire con i capelli bagnati non perchè lei pensasse che io potessi soffrire il freddo, ma perchè si creano problemi di cervicale/influenza.
Questo fenomeno si annulla perchè correndo la temperatura del nostro corpo aumenta?

grazie a tutti coloro che hanno risposto e continueranno a cercare di risolvere il mio dubbio.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Per la mia esperienza, finchè ci si muove non ho mai avuto problemi, nè ora che corro, nè nei precedenti quindici anni di calcio. L'importante è il subito dopo: togliersi subito i panni bagnati e farsi una bella doccia calda. Se devo rientrare in macchina ho un bel telo da bagno con cui mi dò un'asciugata veloce e poi lo metto sul sedile.
Quando piove uso normalmente un cappello da corsa, più che per proteggere i capelli (che basta poco più di una pioggia modesta per renderlo pressochè inutile) ma per evitare le gocce negli occhi soprattutto se piove forte.
If you touch me
You'll understand what happiness is
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

gianlupappalardo ha scritto:Mia madre mi ha sempre detto di non uscire con i capelli bagnati non perchè lei pensasse che io potessi soffrire il freddo, ma perchè si creano problemi di cervicale/influenza.
L'influenza si becca quando ci si becca il virus dell'influenza.

Luca

Torna a “Abbigliamento Running”