Fiocchi avena

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Fiocchi avena

Messaggio da Luca[Celtics] »

io la cuocio in poca acqua con dentro aglio e peperoncino, quando si è cotta scolo l acqua in eccesso un filo di olio e voilà! avena aglio oglio e peperoncino! ovviamente con il peperoncino abbondo sempre in seguito, essendone schiavo :-)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

SilviaJ ha scritto:Domanda per voi consumatori abituali (di fiocchi d'avena :mrgreen: )...c'è scritto qualcosa sulla scatola in ordine alla presenza o meno di glutine?

La possibilità per chi è malato di celiachia di cosnumarli è un tema abbastanza controverso, pare che l'avena in se' non sia nociva ma che sia altamente probabile il rischio di contaminazione da glutine quindi in genere è sconsigliata...però molti paesi europei, a differenza dell'Italia, la mettono fra gli alimenti idonei per la celiachia :nonzo:

Mi piacerebbe quindi sapere se qualcuna delle marche che usate ha la scritta "senza glutine" o la spiga sbarrata :beer:
Mi riesumo da sola 8) perchè, dietro segnalazione di altra persona celiaca su pagina facebook dedicata alla nostra malattia, ho trovato conferma a quanto scrivevo sopra,e soprattutto ho trovato un sito che vende prodotti certificati, con la spiga sbarratadi una ditta finlandese fra cui farina e fiocchi d'avena :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Silvia dai un occhio su Tibiona. :study:
http://www.tibiona.it/senza-glutine/var ... o-325g-bio

Hanno qualche prodotto interessante senza glutine:
http://www.tibiona.it/senza-glutine

:beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Grazie Oscar..non lo conoscevo quel sito, e sono sempre in cerca di alternative alla dittatura riso/mais :wink: !!! Tra l'altro ho visto dell'avena con frutti rossi idonea, recante la spiga sbarrata, proprio oggi al super...della stessa marca del prodotto che mi hai messo nel primo link :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Riesumo il post. Da qualche tempo ho iniziato anche io a consumarne abitualmente la mattina con il latte (di riso, soia o di capra). Utilizzo quelli della GerminalBio, davvero ottimi!
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Non farti mancare un buon porridge :)

Inviato dal mio TopaTalk
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Domani provo! :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”