le corse imperdibili in Italia
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Re: le corse imperdibili in Italia
Ma come difficoltà com'è? Immagino sia molto più dura delle maratone normali. Cioè: il ritmo/km che si tiene non è confrontabile, o sbaglio? Di fatto mi sembra più una gara da correre in "panoramica" che non per fare il tempo...
-
- Ultramaratoneta
Non è difficilissima, bisogna però essere allenati per un collinare. Chiacchierando con gli altri runner ho sentito che devi calcolare circa 15 minuti in più del solito se ti sei preparato "normalmente", ma se sei allenato per le salite e soprattutto le discese, puoi pensare anche ad un pb. Le salite sono leggere, niente di massacrante, sono le discese che dopo il 30° km lasciano il segno sulle gambe.
Eh, beh, 15' in più non sono mica noccioline! Praticamente non è una maratona "convenzionale", esattamente come dicevo!
-
- Ultramaratoneta
aggiungo anche la STRALIVIGNO
si corre a fine luglio
si corre a fine luglio
-
- Novellino
Vi è anche la Sgamelàa, una gara di 26 km in Val Vigezzo, si corre l'ultima domenica di Agosto, una gara storica alla 41ma edizione l'anno scorso...è una corsa ancora senza chip, 10 euro con medaglie e passaggi belli in una valle turisticamente da riscoprire, gara con passaggi molto belli ...
PB:
HM Mezza città di Pisa 2011 1h28’19”
Turin Marathon 2014 3h17’42”
HM Mezza città di Pisa 2011 1h28’19”
Turin Marathon 2014 3h17’42”