Alimentazione.... solo brutte certezze

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Running_Wild
Guru

Re: Alimentazione.... solo brutte certezze

Messaggio da Running_Wild »

Non si è obbligati a controbattere a una tesi che è evidentemente folle e difesa con argomenti ridicoli.

Ciò non toglie che l'intervento di fartleko ha posto fine alla questione.

Comunque sono davvero curioso di leggere quale sarà la tua risposta dettagliata, immagino piena di fumose e pompose affermazioni ammantate di toni pseudo-scientifici.
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Dino65 ha scritto:
crop74 ha scritto:Quindi il documento piu' interessante che riesci a fornirci è una pagina di Wikipedia? Pensa un po'... quando sento un mio studente dire una stupidaggine dico sempre "questo per caso l'hai letto su wiki?". Saluti. :salut:
Molto divertente professore, lo sai cosa dico io quando per controbbattere una tesi
(riassunta da un bel pò di references, come nelle pagine di wiki) uno dice "questo per caso l'hai letto su wiki?" ?
Dico : ' "Questo per caso l'hai letto su wiki, che quando c'è qualcosa che non comprendi o non è conforme a ciò che sai o a quello per cui parteggi, sei autorizzato a dire "questo per caso l'hai letto su wiki?" ".

Spero si noti l'ironia... non mi metto a dire schiocchezze simili, mi meraviglio che lo dica tu. Di solito, per una critica costruttiva si entra nel merito della questione.

Fartleko è entrato nel merito e quindi è doverosa una risposta dettagliata, comunque non prima di stasera.
E cosa sarebbe quello per cui parteggio? Sei tu quello con le "certezze", non io. Ti ho chiesto di linkarci le evidenze scientifiche e ci dai una pagina di Wiki invitandoci ad andarcele a cercare da noi tra le referenze in essa contenute. La mia era molto meno di una critica costruttiva, soltanto la richiesta di spostare le tue argomentazioni dal piano religioso al piano scientifico che si fa con i numeri piuttosto che con le chiacchiere. Ma evidentemente c'è incomunicabilità, quindi inutile continuare ad ostinarsi. Cordialmente.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ben detto Crop.

Qui nessuno ti ha voluto fare il lavaggio del cervello semplicemente perché noi cerchiamo di condurre una vita con un'alimentazione normale. Tu sei arrivato invece cercando di infondere in noi (con dubbie argomentazioni) che questa sorta di dieta da paleolitico fosse l'elisir di lunga vita.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

"* These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. This product is not intended to diagnose, treat, cure, or prevent any disease."

Questa spiega la facilità con la quale chiunque negli State può invader il mercato degli integratori con il suo mix magico fatto anche nel proprio garage (guardare il video per capire). Per chi giustamente non ha tempo da perdere dico :

- L'inventore del soylent, sulla base del sentito dire (minuto 17:45) ha pensato a quello che definisce il futuro dell'alimentazione. Non perché sia più sano/salutare, ma perchè è pratico, comodo e costerà meno produrlo (spero non in quelle condizioni e si guadagnerà tanto) quindi potrà sfammare il mondo tra 20/30 anni quando il cibo attuale non basterà per tutti. Chissà perché sono anni che molti altri stanno facendo gli stessi discorsi con prodotti simili e sono diventati milionari :nonzo: :nonzo:
- Sul soylent NON ESISTONO STUDI/RICERCHE, neanche di chi lo produce o lo pubblicizza. (minuto 18:02+)

http://youtu.be/t8NCigh54jg

La cosa più bella la vedete alla fine del video (minuto 21:24+) , il tipo che si gode un bel piatto di insalata e PANINO :smoked: alla faccia della sua polvere magica.

PS. Ormai il discorso era chiuso. Questo è solo defaticamento!
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Tra l'altro, caro Dino65, io ti dico chiaramente che NON ci credo che ti alimenti esclusivamente in questo modo
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Che vergogna!
Ho capito pochissimo di quello che ho letto. :emb:

Stasera proverò a guardare cos'è questo soylent.
Da quello che ho capito finora si tratta di miscelare i nutrienti? :nonzo:
Voglio approfondire... ma mi sembra che non sia la stessa cosa rispetto ad un "comune" alimento che ha già vari nutrienti.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Stasera proverò a guardare cos'è questo soylent.

Forse è qualcosa che somiglia ai pizzocheri :pig:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

Il video postato da fartleko è a dir poco inquietante.....alla stregua di sette sataniche, monsanto e compagnia bella.
Tra le altre lui si ricorda che a 6 anni pensava fosse strano mangiare foglie (insalata) come gli altri animali...perchè tu cosa sei??? un essere sopra terreno?? Vi prego guardate quel video, così per capire che l'umanità è varia
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Non è mia intenzione offendere nessuno, faccio la seguente domanda solo per capire: è un beverone che dovrebbe contenere tutto quello che ci serve?
Altra domanda: è sempre uguale la composizione?
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Anche la ''Panissa'' è una specie di beverone che contiene di tutto e di più,non conosco nessuno che sia morto dopo averla mangiata,quindi ''più Panissa per tutti''!!!!! Buon appetito Dino provala e lascia perder i beveroni,tranne quelli a base di malto(possibilmente doppi) :beer: :beer: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Alimentazione e Integrazione”