Nike LunarGlide+
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Re: Nike LunarGlide+
Considerando che nei cataloghi spesso non viene riportato il peso delle scarpe Nike, mi sono "permesso" di pesare le mie.
Ecco i risultati (a meno degli errori della bilancia da cucina utilizzata) per scarpe Numero US10. :
- Nike Pegasus -> 341 gr
- Nike LunarGliude -> 334 gr
- Nike Skylon -> 292 gr
Ammesso che le letture siano corrette, non credo che esista una così forte differenza di peso tra LG e Pegasus
Che dite?
Ecco i risultati (a meno degli errori della bilancia da cucina utilizzata) per scarpe Numero US10. :
- Nike Pegasus -> 341 gr
- Nike Skylon -> 292 gr
Ammesso che le letture siano corrette, non credo che esista una così forte differenza di peso tra LG e Pegasus
Che dite?
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao concordo in pieno con la tua analisi quello che cambia tra le due calzature è solamente il tipo di materali usatiRun_Franz_Run ha scritto:Considerando che nei cataloghi spesso non viene riportato il peso delle scarpe Nike, mi sono "permesso" di pesare le mie.
- Nike Pegasus -> 341 gr
- Nike Skylon -> 292 gr
Che dite?
Ultima modifica di HappyMan il 20 ago 2010, 22:10, modificato 2 volte in totale.
-
Francesco179
Pegasus (penso intendi la 27) e LG sono scarpe ababstanza diverse. La prima è puramente neutra, molto ammortizzata per il suo peso (è 310 nel 9), mentre la seconda è una stabile (non molto,ma è stabile) più morbida e flessibile (calza pure 1/2 grande del normale).
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Vero, sono stato un poco superficiale e non ho riportato interamente i modelli da me pesati.Francesco179 ha scritto:Pegasus (penso intendi la 27) e LG sono scarpe ababstanza diverse. La prima è puramente neutra, molto ammortizzata per il suo peso (è 310 nel 9), mentre la seconda è una stabile (non molto,ma è stabile) più morbida e flessibile (calza pure 1/2 grande del normale).
Provo a riscrivere:
- Nike Pegasus 26-> 341 gr
- Nike LunarGlide 1-> 334 gr
- Nike Skylon 11-> 292 gr
Confermo le LG calzino un mezzo numero in più rsipetto agli altri due modelli Nike da me citati
-
out of the blue
- Maratoneta
Quindi, in termini di calzata, un 9 della Pegasus 27 "corrisponderebbe" ad un 8.5 della LunarGlide?
Para todos la luz. Para todos todo.
-
Francesco179
Esatto (per il 9 Pegasus e 8.5 LG te lo confermo perchè è il mio numero)
-
setragono
- Guru
aggiorno il Topic perchè, avendo portato ad una dignitosa fine le mie lunarglide, ho comprato le LG2, ed oggi le ho inaugurate su un medio veloce.
La sensazione è che siano un po' meno "pantofole" delle precedenti, ma un po' piu' protettive e reattive. Temo che sui lunghi / lunghissimi il piede arrivi piu' affaticato, ma sui corti/medi e soprattutto sugli sterrati la sensazione complessiva è di miglioramento.
Con questo paio correrò la maratona il 31/10, quindi vi potrò tenere informati sul comportamento delle scarpe dalle ripetute brevi ai 42 km (se ci arrivo). Se non ci arrivo, almeno so a cosa dare la colpa...
La sensazione è che siano un po' meno "pantofole" delle precedenti, ma un po' piu' protettive e reattive. Temo che sui lunghi / lunghissimi il piede arrivi piu' affaticato, ma sui corti/medi e soprattutto sugli sterrati la sensazione complessiva è di miglioramento.
Con questo paio correrò la maratona il 31/10, quindi vi potrò tenere informati sul comportamento delle scarpe dalle ripetute brevi ai 42 km (se ci arrivo). Se non ci arrivo, almeno so a cosa dare la colpa...
...ciao Krily
-
wmic
- Guru
Riporto una stranezza: io ho delle lunarglide, con cui mi sono trovato anche bene. Sono dello stesso numero delle mie solite intermedie nike. E poi le mie 10.5US pesano praticamente uguale a quello che riporta Run_Franz_Run nel numero 10us. Non mi so spiegare la cosa, ma le mie segnano un 330g, su una bilancia molto precisa. Giusto per farvi avere un'idea il loro peso è molto simile a quello delle brooks ravenna e delle mizuno precision 9...roba di pochi grammi. Insomma, anche se la nike non indica il peso, penso che un dato abbastanza preciso sia intorno ai 310g
nike LG 10.5: 330g
ravenna 10.5: 323g
precision 9 10.5: 325g
Per quanto riguarda la LG2, correggetemi se sbaglio, ma penso che sia essenzialmente la stessa scarpa, con la stessa intersuola e con delle modifiche alla tomaia. Detta fra noi l'intersuola ha avuto delle piccole modifiche durante tutta la produzione del modello precedente, ma si tratta veramente di piccolezze. A me come scarpa, personalmente la LG è piaciuta: sostiene quel tanto che basta la mia leggera tendenza a pronare, è discretamente ammortizzata, a fronte di un peso contenuto; tomaia molto comoda, anche se la calzata è meno morbida di quello che immaginavo (d'altra parte si tratta di una scarpa stabile...). Insomma, scarpa molto versatile, comoda nei lunghi, e a suo agio nei ritmi brillanti.
nike LG 10.5: 330g
ravenna 10.5: 323g
precision 9 10.5: 325g
Per quanto riguarda la LG2, correggetemi se sbaglio, ma penso che sia essenzialmente la stessa scarpa, con la stessa intersuola e con delle modifiche alla tomaia. Detta fra noi l'intersuola ha avuto delle piccole modifiche durante tutta la produzione del modello precedente, ma si tratta veramente di piccolezze. A me come scarpa, personalmente la LG è piaciuta: sostiene quel tanto che basta la mia leggera tendenza a pronare, è discretamente ammortizzata, a fronte di un peso contenuto; tomaia molto comoda, anche se la calzata è meno morbida di quello che immaginavo (d'altra parte si tratta di una scarpa stabile...). Insomma, scarpa molto versatile, comoda nei lunghi, e a suo agio nei ritmi brillanti.
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Se può essere d'aiuto segnalo che nel negozio di Linus (www.koalasport.com) vengono vendute le LunarGlide +(modello 1, e non le nuove 2) a 69 Eurozzi.
Numeri disponibili: 7½ 8 9 da 10 a 14
Ricordo pure (come già scritto nei post precedenti) che le LG calzano un mezzo numero in più
Ciao
Numeri disponibili: 7½ 8 9 da 10 a 14
Ricordo pure (come già scritto nei post precedenti) che le LG calzano un mezzo numero in più
Ciao
-
veviola
- Ultramaratoneta
io ero indecisa e sono andata sulle vomero+4, grandi scarpe