Nuove Asics Kinsei3, è davvero la moglie perfetta per tutti?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
shadeno
- Maratoneta
Re: Nuove Asics Kinsei3, è davvero la moglie perfetta per tutti?
questa mattina sono riuscito a fare il lungo da 30 km con le kinsei ad un passo medio di 5:01. sono tornato a casa ed ho ordinato le saucony triumph 7 e non vedo l'ora di usarle. ora mi ritrovo con delle fiacche sui piedi (le calze sono rodate) e appena a casa avevo dei dolorini alle anche che non avevo mai avvertito. il problema delle fiacche mi si era già presentato con queste kinsei quando ero uscito per le ripetute in salita e su scalinata li le fiacche mi erano uscite sulle punte delle dita (le scarpe non sono strette). le stesse ripetute le avevo già fatte con le paramount ma non mi era uscito niente come un lungo da 54 km e non avevo avvertito nessun dolorino. con le mizuno creation o creator 10 avevo fatto 40 km a pavia praticamente quasi tutto sterrato senza avvertire niente. n.b. giudizi personali.
-
giampi_85
- Maratoneta
Ma come sono le triumph?
-
shadeno
- Maratoneta
io di saucony ho avuto le triumph 5 le paramount 1 e 2 e non ho mai avuto nessun problema di nessun genere. ora aspetto le triumph 7 poi vediamo. tornanado ad asics voglio ricordare però che l'anno scorso ho corso tutto l'inverno con le kaiano e non ho avuto nessun problema.giampi_85 ha scritto:Ma come sono le triumph?
-
nico83040
- Ultramaratoneta
mi sembrano scarpe concettualmente diverse, mi incuriosisce sapere come ti sei trovato, in generale, con le Mizuno Creation 10, che sono particolrmente rigide, per ritmi lenti e adatte a pesi di un certo...."peso"shadeno ha scritto:questa mattina sono riuscito a fare il lungo da 30 km con le kinsei ad un passo medio di 5:01. sono tornato a casa ed ho ordinato le saucony triumph 7 e non vedo l'ora di usarle. ora mi ritrovo con delle fiacche sui piedi (le calze sono rodate) e appena a casa avevo dei dolorini alle anche che non avevo mai avvertito. il problema delle fiacche mi si era già presentato con queste kinsei quando ero uscito per le ripetute in salita e su scalinata li le fiacche mi erano uscite sulle punte delle dita (le scarpe non sono strette). le stesse ripetute le avevo già fatte con le paramount ma non mi era uscito niente come un lungo da 54 km e non avevo avvertito nessun dolorino. con le mizuno creation o creator 10 avevo fatto 40 km a pavia praticamente quasi tutto sterrato senza avvertire niente. n.b. giudizi personali.
-
shadeno
- Maratoneta
con le mizuno mi sono trovato benissimo a pavia dove il percorso aveva molti tratti (80% e oltre) sterrati. il passo non era velocissimo 5:30 e il terreno era anche bagnato. è vero che sono scarpe rigide ma mi stanno dando l'impressione di ammorbidirsi un pò adesso che hanno percorso circa 300 km. io peso 74 kg. dimenticavo di dirti che hanno l'appoggio del tallone molto diverso ma poi ci fai l'abitudine (infatti se guardi le mizuno hanno il tallone smussato) e sono anche rumorose sembra di avere delle suole di plastica. comunque il mio parere è positivo. dopo le saucony ci metto le mizuno creation 10. pareri personali.nico83040 ha scritto:mi sembrano scarpe concettualmente diverse, mi incuriosisce sapere come ti sei trovato, in generale, con le Mizuno Creation 10, che sono particolrmente rigide, per ritmi lenti e adatte a pesi di un certo...."peso"shadeno ha scritto:questa mattina sono riuscito a fare il lungo da 30 km con le kinsei ad un passo medio di 5:01. sono tornato a casa ed ho ordinato le saucony triumph 7 e non vedo l'ora di usarle. ora mi ritrovo con delle fiacche sui piedi (le calze sono rodate) e appena a casa avevo dei dolorini alle anche che non avevo mai avvertito. il problema delle fiacche mi si era già presentato con queste kinsei quando ero uscito per le ripetute in salita e su scalinata li le fiacche mi erano uscite sulle punte delle dita (le scarpe non sono strette). le stesse ripetute le avevo già fatte con le paramount ma non mi era uscito niente come un lungo da 54 km e non avevo avvertito nessun dolorino. con le mizuno creation o creator 10 avevo fatto 40 km a pavia praticamente quasi tutto sterrato senza avvertire niente. n.b. giudizi personali..
-
shadeno
- Maratoneta
dimenticavo di dire che la calzata è buona (saucony e asics 44,5 mentre per le mizuno 44) e sull'anteriore sono molto più larghe ma non mi hanno creato nessun problema.
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Te lo chiedevo perchè io ho avuto la Creation 9 e mi davano l'impressione di forzare l'appoggio sul tallone, nel senso che si fa fatica, se si vuole, a spingere sull'avampiede (a parte in salita).shadeno ha scritto:con le mizuno mi sono trovato benissimo a pavia dove il percorso aveva molti tratti (80% e oltre) sterrati. il passo non era velocissimo 5:30 e il terreno era anche bagnato.nico83040 ha scritto: mi sembrano scarpe concettualmente diverse, mi incuriosisce sapere come ti sei trovato, in generale, con le Mizuno Creation 10, che sono particolrmente rigide, per ritmi lenti e adatte a pesi di un certo...."peso".
è vero che sono scarpe rigide ma mi stanno dando l'impressione di ammorbidirsi un pò adesso che hanno percorso circa 300 km. io peso 74 kg. dimenticavo di dirti che hanno l'appoggio del tallone molto diverso ma poi ci fai l'abitudine (infatti se guardi le mizuno hanno il tallone smussato) e sono anche rumorose sembra di avere delle suole di plastica. comunque il mio parere è positivo. dopo le saucony ci metto le mizuno creation 10. pareri personali.
Comunque ti confermo che si ammorbidiscono dopo 200/300 km, poi più le usi e meglio vanno.
Io ci ho fatto 800 km, ma ancora andavano, poi ho voluto cambiarle con le Nimbus.
-
nico83040
- Ultramaratoneta
La nimbus l'hai mai provata ?
-
shadeno
- Maratoneta
si l'ho provata ma non me la sento di dare giudizi perchè ero ai primi passi.nico83040 ha scritto:La nimbus l'hai mai provata ?