Magredi Mountain Trail -Vivaro (PN) 3-4-5/10/14

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

unalieno
Ultramaratoneta

Re: Magredi Mountain Trail -Vivaro (PN) 3-4-5/10/14

Messaggio da unalieno »

Inchi e basta!
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

grande inchi....ora spettiamo un bel resoconto dettagliato della gara.... :hail: :hail:
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Inchi grandioso :rambo: :hail: :rambo:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

grande, bravissimo!!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Prima di tutto grazie a tutti per i complimenti siete troppo buoni...

Questa 100 miglia per me e diventata ormai la gara di casa essendo a soli 20' dalla partenza ed il percorso attraversa anche alcuni sentieri dei miei allenamenti, in più lo scorso anno è stata la mia prima 100 miglia, quindi tengo molto a questa corsa.
Arrivo alla partenza bello carico e con uno stato di forma ancora buono, anche se il 2014 e stato una anno lungo fatto di tanti tanti km, e coronato con un buon risultato alla TDS che mi ha prosciugato molte energie, infatti in questo mese nessun allenamento ma solo km nei week di gara.
Arrivo a Vivaro verso le 16, dopo aver fatto un bel riposino, dopo il ritiro dei pettorali incontro tanti amici e tanti folli trailer a cui non posso fare i complimenti per le grosse imprese portate a termine (PTL +TOR in 15giorni :shock: ).
Dopo la preparazione di rito ed aver preparato le 3 sacche da spedire alle 3 basi vita, insieme agli amici Maurizio e Lorenzo ci dirigiamo verso la piazza di Vivaro pronti per partire; ancora saluti e dopo un lungo appello per schierarsi in griglia di partenza arriva il momento di partire... come ultimante faccio mi posiziono in prima fila più per scena che per altro... 3-2-1 via !!! scatto subito forte per rimanere primo fino alla prima curva (max 100mt), ma vengo sverniciato da Rambo che scappa via a velocità folle nemmeno fosse una gara di 10km! poco dopo vengo raggiunto e sfilato dal gruppo e mi assesto sui ritmi programmati e ben presto mi ricongiungo con Maurizio e Lorenzo.
La MTT è una gara molto particolare con i caratteristici magredi ad inizio e fine corsa, quindi la prima parte va gestita molto bene, ma quasi tutti nel gruppo non sono molto d'accordo con la mia teoria.. io come detto non m preoccupo e si procede su un ritmo tranquillo tra i 6'15"/6'30" al km, la distesa di sassi procede tranquilla e la notte piano piano fa la sua presenza... Arrivati a Ponte Giulio dopo aver attraversato il Cellina si arriva al primo ristoro dove vedo le cose non sono cambiate rispetto al 2013, quindi si va subito di pane e nutella e coca!
Metto la frontale e riprendo la marcia in direzione Montereale, dopo pochi km inizia la prima variante al posto di girare a s in direzione Grizzo, procediamo dritti, prima di risalire ed arrivare al secondo ristoro, ricarica e si inizia a salire; la prima parte della salita e nuova, un bel saliscendi di qualche km che ci porta ad unirci ad i sentieri sopra a Grizzo, da qui si procede sempre in salita, prima nel bosco e poi nei caratteristici prati.
Le gambe stanno ottimamente ed il ritmo e buono le pendenze tranne alcuni tratti non sono troppo difficili, in pratica tutta la salita e un lungo traverso fino a Piancavallo, si transita per il terzo ristoro, breve sosta e in poco tempo si arriva alla prima base vita.
Rispetto al 2013 sono 15' ritardo ma poco importa visto anche le modifiche di percorso; qui mi cambio e mangio della favolosa pizza :pig:, una volta pronti anche i miei compagni di viaggio ripartiamo, qui nei lunghi tratti lungo le piste da fondo sento la digestione e un pò di stanchezza quindi rallento e rimango solo; arrivato alla casera Pala (ristoro) mi rispendo, mi ricarico e mi lancio nella bellissima e velocissima discesa verso il lago di Barcis al inseguimento dei miei amici, supero molti atleti ed in pochissimo tempo arrivo a bordo lago.
Dopo km di asfalto e sentieri si arriva al grande ristoro di Andreis, qui ritrovo i miei amici, ristoro con calma e via tutti in gruppo; dopo essere passati per la storica fontana di Bosplans dove bere porta bene, si procede in salita fino a forcella Croce, qui inizia il lungo tratto di discesa e traverso dove vengo colto da i primi sintomi del sonno, rallento nuovamente perdo i miei amici , ed in ritardo mentre sorge il sole raggiungo il ristoro di Maniago... Decido comunque di non fermarmi a riposare e una volta ricaricato riparto....qui rispetto al 2013 è stata inserita una terribile salita al monte Jouf, la prima parte e facile ma io non ne ho, barcollo da sonno, decido allora di buttarmi a terra in un prato e dopo 5' di sonno rigenerante come nuovo mi alzo, attacco l'mp3 ed aggredisco la salita , sono 4 km veramente duri, ma ora le gambe girano ottimamente e ben presto sono in cima, uno sguardo al orizzonte e giù in discesa, anche questa e velocissima e super pendente ma vado giù che è un piacere, ma a pochi metri dal uscita del sentiero scivolo su un passaggio su roccette bagnate ( andavo tropp fort!!!) ma riesco a non cadere attaccandomi ad un ramo facendo una specie di tarzan, ruoto di 180° e mi fermo in piedi... tutto bene, tanta paura ma le scarpe sono andate la tomaia sopra e completamente tagliata,ma meglio rompere le scarpe che rompersi una gamba!
Qui raggiungo i miei amici e li supero ora sono loro in difficoltà; dopo un bel saliscendi attraverso caratteristici paesini si arriva a Poffabro seconda base vita e metà gara...

Continua ....
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

Bel racconto, attendiamo con trepidazione il prosieguo ;)
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

si, e fai anche venir voglia di fare una corsa lunga.
grande matteo! :hail: :hail: :hail:
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Riuscirà il nostro eroe alla base vita a cambiare le scarpe distrutte? :afraid: Tutto questo e molto altro nella prossima puntata ;) non perdetela!
Che bello inchi i tuoi racconti sono ogni volta spettacolari!
Aspettiamo il seguito.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

e ora chi lavora piu'.......staro' a controllare il forum ogni tre per due.....
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Grandissimo Inchi... attendiamo la seconda parte!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”