SonoGabydiCorsa ha scritto:E tu che ne sai....di partiteomat ha scritto: Non darei proprio lo stesso valore alle due cose, comunque non è così doloroso!![]()
![]()
onniscente...

Ok ok, dopo questa str...ata posso chiudermi nello sgabuzzino!

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
SonoGabydiCorsa ha scritto:E tu che ne sai....di partiteomat ha scritto: Non darei proprio lo stesso valore alle due cose, comunque non è così doloroso!![]()
![]()
anche se in teoria si andrebbe piu' forte poiGabydiCorsa ha scritto:Si in effetti non credo sia il modo migliore di affrontarlagiampifriend ha scritto:ma non cagarmi addosso nell'affrontare una discesa![]()
![]()
![]()
comunque nico ,ho visto la classifica ,sbaglio ho sei arrivato 100°???? considerato che in discesa ti hanno sorpassato a valanga non e' andata male ,ma perche' riporta la data di maggio il sito???sbaglio io???NICO2 ha scritto:Ciao Giampi, quindi
hai fatto veramente 1h 31' a Monteforte![]()
Scusa, ma qual' e' il tuo PB su un percorso piatto?
Per quanto riguarda il trail di domenica, il percorso e' stato un po' piu facile rispetto a quelle precedenti: 2 km di discesa iniziale, poi 7 di salita, per finire con 6 km in discesa ripida. Mentre mi recavo sul luogo della partenza, la mia macchina segnava una temperatura esterna di -6 e li' ho cominciato ad imprecare in quanto il freddo lo soffro tantissimo. Una volta pero' arrivato c' era un bel sole e la temperatura era salita a due gradi e durante la gara non ho sofferto per nulla il freddo, nonostante per buona parte del percorso vi era la neve.
Il primo km in discesa era asfaltato e li' ho approfittato per guadagnare qualche posizione andando ad un ritmo da 3' 30" a 3'50". Una volta che e' iniziata la salita ho cominciato ad annaspare ed immancabilmente mi ripromettevo che sarebbe stata l' ultima volta (ma questo l' avevo gia detto anche nelle altre occasioni). In ogni modo, nonostante il passo e' di 8-9 minuti per km, le posizioni rimangono quasi invariate (in maniera rara qualcuno lo vedevo sorpassare o veniva sorpassato). Venti metri prima di arrivare in cima al colle, cambio il passo sorpassando 8-9 persone, ma li comincia la ripida discesa che portera' fino al traguardo e in pochi secondi mi vedo sorpassare ripetutamente dagli altri atleti. Nei primi 2 km perdo una quarantina di posizioni, nei successivi 3 km altre 7-8 posizioni, fino a quando nell' ultimo km (sempre in discesa) ritorna l' asfalto e miracoloriesco a riprenderne due sorpassandoli.
Quindi anche questa volta per me, la discesa e' stata decisiva. Perdere 45 posizioni su 260 partecipanti, significa che quel tipo di discesa rappresenta per me un punto moooolto debole. Inoltre credo che questo aspetto e' allenabile fino ad un certo punto, in quanto le caratteristiche per andare forti in simili discese sono: equilibrio, istinto, coraggio, colpo d' occhio e un po di fortuna, insomma cose abbastanza innate.
Finita questa gara, avendo molta adrenalina ancora in circolo (questo tipo di gara ne produce molta), nel pomeriggio mi faccio altri 21 km, scordandomi che 5 giorni prima avevo fatto anche un lungo di 37 km. Risultato attuale male dietro al ginocchio all' attaccatura del polpaccio (come viene chiamata questa sindrome?).
Spero che nei prossimi giorni non saro' presente in questo forum nei topic degli infortuni.
Ed infatti e' proprio quello il problema: raddoppiare la posizione in classifica nell' ultimo tratto o meglio: essere sorpassato da un numero di partecipanti pari a quelli che ho avuto davanti per 2/3 del percorso significa che la carenza in discesa e' tanta.giampifriend ha scritto:comunque nico ,ho visto la classifica ,sbaglio ho sei arrivato 100°???? considerato che in discesa ti hanno sorpassato a valanga non e' andata male ,ma perche' riporta la data di maggio il sito???sbaglio io???
abbi pazienza e per il momento goditi la corsaEd infatti e' proprio quello il problema: raddoppiare la posizione in classifica nell' ultimo tratto o meglio: essere sorpassato da un numero di partecipanti pari a quelli che ho avuto davanti per 2/3 del percorso significa che la carenza in discesa e' tanta.
ok adesso ho capito dove guardare ,grazie .Per quanto riguarda il sito, forse sei andato a quello dell' ecomaratona dei marsi, che non l' aggiorna mai. Vai su questo che trovi le notizie e le classifiche piu aggiornate: http://www.parkstrail.it/circuiti.php?idevento1=103