Mi presento e chiedo consigli?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fabietto
Mezzofondista

Re: Mi presento e chiedo consigli?

Messaggio da fabietto »

Ciao Orzowey,
ho fatto sport in gioventù fino 17-18 anni nell'ultimo anno ho comunque corso sporadicamente e senza regolarità....
Sono una persona molto metodica e il fatto di avere un programma è uno stimolo per me ..
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuto fin da giovane è proprio correre.
Per fine mese comincerò in strada e spero ti poter raggiungere l'obiettivo della maratona per novembre unendo un viaggio che ho sempre sognato a new york con la mia compagna e perchè no la maratona anche dovessi metterci 6-8 ore!!!!
Riguardo il tapis non mi pesa finchè è nell'ordine dei 60-80 minuti oltre comincia a rompere i cosidetti!!!
fabietto
Mezzofondista

Messaggio da fabietto »

oggi prima uscita in strada col mio nuovo forerunner 305 riscaldamento 8 minuti e poi due giri da 4 km con fc costante da 148-152 che figata ,altro che tapis roulant!!!!!!!!!
fabietto
Mezzofondista

Messaggio da fabietto »

Volevo chiedervi secondo voi 8 minuti di riscaldamento con camminata veloce sono sufficenti?
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

fabietto ha scritto:Volevo chiedervi secondo voi 8 minuti di riscaldamento con camminata veloce sono sufficenti?
Dipende, se dopo 8 minuti di camminata veloce vai al ritmo del lento va più che bene, se parti per delle ripetute alla morte invece è un po' più che insufficiente!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

fabietto ha scritto:Volevo chiedervi secondo voi 8 minuti di riscaldamento con camminata veloce sono sufficenti?
Il riscaldamento dovrebbe essere inversamente proporzionale all'allenamento/gara prevista: più corta la gara, più lungo il periodo di riscaldamento...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Fatdaddy ha scritto:
Il riscaldamento dovrebbe essere inversamente proporzionale all'allenamento/gara prevista: più corta la gara, più lungo il periodo di riscaldamento...
infatti io faccio le maratone perchè non mi piace fare riscaldamento.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

CORIO69 ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: Il riscaldamento dovrebbe essere inversamente proporzionale all'allenamento/gara prevista: più corta la gara, più lungo il periodo di riscaldamento...
infatti io faccio le maratone perchè non mi piace fare riscaldamento.
:sbonk:
fabietto
Mezzofondista

Messaggio da fabietto »

Ciao ragazzi scrivo per aggiornarvi ,dopo 5 settimane di corsa ho perso 6,5 kg (da 94,5 a 88) domenica ho superato il mio primo test del moribondo senza particolari problemi in 57' ...
Che ne pensate?
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

che vai forte, ma attento a non romperti....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
fabietto
Mezzofondista

Messaggio da fabietto »

orzowei ha scritto:che vai forte, ma attento a non romperti....
ecco.........la domanda nasce spontanea non sono in grado di valutare questo problema ?
L'infortunio o problemino fisico (intanto mi tocco) è dietro l'angolo ed improvviso o normalmente è pre-allarmato da qualche sintomo?
Se continuo mantenendo il mio ritmo e magari aggiungendo un km a settimana ai 10k rischio o vado tranquillo?
:afraid: :afraid:

Torna a “Allenamento e Tecnica”