Domenica 8/3/2015 Camminata Fra Adda e Brembo -Canonica d'Adda (BG)-

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Marcos
Top Runner

Re: Domenica 8/3/2015 Camminata Fra Adda e Brembo -Canonica d'Adda (BG)-

Messaggio da Marcos »

Fatta anch'io la 31 con in più 2km di riscaldamento e 1km perchè poco prima della fine ho sbagliato strada e mi sono ritrovato sul percorso anzichè all'arrivo.
Confermo il percorso molto ostico e la difficoltà di tenere buoni ritmi soprattutto nella prima parte.
Bellissima paesaggisticamente tutta la prima parta, poi dopo il bivio della 21 solo strade provinciali e strade in mezzo ai campi con tracce dei trattori e fango. :D
Tanti volontari sul percorso, come sempre va a loro il grazie più grande.

Nota di colore, la trippa la ristoro (buona tra l'altro :D )

Immagine
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
gioscarmi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gioscarmi »

Presente anche io con 15+8,5.......
Oggi in grande forma....1 ora e 54 :D :D :D :D :D :D e stracontento.....
Mi sarebbe piaciuta la 31 ma non ne ho avuto il coraggio :D :D :D :D
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Oggi mattinata dai due volti...

Sportivamente mi sono divertito, al bivio degli 8 mi sono venuti in mente i vostri consigli per i 15+21, ma un impulso irrefrenabile mi ha fatto deviare per tentare gli 8+31....
E così, sostando un attimo ad ogni ristoro, ho cercato di tenere un passo regolare per accelerare poi gli ultimi km.

Sul sentiero poco prima del ristoro di Brembate una donna cade e non riesce a rialzarsi, peccato, proprio il giorno della festa delle donne.. (a proposito AUGURI a tutte!) così decido con altri podisti di raggiungere il primo ristoro e avvisare mentre altri rimangono a prestare soccorso.

Dopo il bivio 21-31 poca gente e km difficili per me, cerco di accelerare ma faccio fatica, tuttavia in vista di Pontirolo riesco ad accelerare e a mantenere una buona andatura fino a circa un km dopo l'ultimo ristoro dove un altro impulso irrefrenabile, stavolta intestinale, mi costringe a fermarmi.. :cacata:
Incontro un podista e ci diamo supporto per concludere gli ultimi 4 km in crescendo riuscendo a stare sotto i 4.15 fino alla fine. Totale al gps 39k in circa 3 ore e sensazioni positive, a parte alcuni km a cavallo dei miei 29.

Bella corsa, tanta gente e buona organizzazione.

Aspetto negativo... arrivo alla macchina e la trovo... aperta! Qualche ignobile essere deve essere uscito dalle fogne per cercare fortuna in un auto di 13 anni con due seggiolini per bambini: chissà come l'avrà presa non trovare nemmeno 1 centesimo...
Questo personaggio ha pensato bene di distruggere l'unica serratura buona in quanto l'altra era già stata forzata in un'altra occasione.
Se riesco una volta a vedere uno di questi individui, che corra forte, perché se lo prendo gli do tanti calci in c..o da non farlo più sedere per una settimana :bastone:

Scusate lo sfogo e stiamo, come sempre, attenti a non lasciare MAI nulla in auto.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

accidenti mi dispiace :( c'è ancora gente che pensa di trovare qualcosa nelle nostre macchine....io da tempo lascio solo vestiti....una volta mi hanno rubato tutta la borsa!!!
strano perchè in bergamasca ho notato più volte che fanno dei servizi di vigilanza!!!
sono d'acordo con te...magari beccarne uno in diretta!!!! :twisted:
foibar
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da foibar »

ciao a tutti,
che dire, bella corsa, tanti alpini volontari per indicare la direzione e gestire i passaggi pedonali e OTTIMI ristori (con docce finali calde); molto meglio di alcune gare competitive!
Come solito sono partito prestino, alle 7:00, e c'èera ariettina piuttosto fresca ma poi il movimento ed il sole ha fatto il loro dovere.

Complimenti agli organizzatori =D>
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

D'accordo anche io con voi. Ottima corsa, con paesaggi stupendi, ristori abbondanti e tanti volontari sul percorso!
La promuovo a pieni voti e rientra nelle mie favorite :thumleft:
Per me 31km in compagnia dei mattacchioni Igiul Flavioweb e del neo bi-papà Demis. 31km volati tra 4 chiacchiere e boiate varie :mrgreen:. Alla fine concludiamo il giro in 2:56 circa senza fermare il crono ai ristori e con due bei km finali alla tergat! :thumleft:
Un saluto a tutti (in particolare ad Alor che ci è sfrecciato accanto :hail:) e ci si vede alla prossima :beer:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
alor
Guru

Domenica 8/3/2015 Camminata Fra Adda e Brembo -Canonica d'Adda (BG)-

Messaggio da alor »

Un saluto a voi, pistacchi... :D
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

@run4fun
Il podista con cui hai fatto gli ultimi km aveva una maglia rossa della Craft ?
Andando verso l'auto ho sentito che stava raccontando di aver fatto gli ultimi 4 km in compagnia di un ragazzo che aveva già fatto il giro da 8 e stava finendo quello da 31 e andava come un treno. Mi sa che eri tu. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Messaggio da JenaPlinsky »

Fatta la 21, questa tapasciata è proprio bella, percorso da ammirare quasi sempre...peccato la mia condizione fisica pietosa, ma questo è un dettaglio! :)
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Credo di essere io: maglietta rossa, non ricordo la scritta ma i km si.. :D