Riscaldamento....come vi riscaldate?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Albertozan
Top Runner

Re: Riscaldamento....come vi riscaldate?

Messaggio da Albertozan »

Paolo ha scritto:
Io odio i riscaldamenti lunghi, anche quando gareggio nei 1500 metri e negli 800 metri, non faccio lunghi riscaldamenti e tenuto conto che la mia caratteristica principale è partire forte, penso che non ho proprio bisogno di lunghi riscaldamenti, specialmente dai 3000 metri in su

ok, ognuno ha caratteristiche proprie, ma ricorda che la teoria dice che più la gara è corta più il riscaldamento deve essere intenso-importante :beer:
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

marcellide ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto:Trovo molto rilassante mettersi accucciati (come se si dovesse fare la pipì :emb: ) perchè sento proprio che mi riprendo.
Bella questa immagine!...dico sul serio :asd2: : ci trovo qualcosa di ancestrale
Indubbiamente, restiamo sempre delle "scimmie nude"!
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Albertozan ha scritto:
Paolo ha scritto:
Io odio i riscaldamenti lunghi, anche quando gareggio nei 1500 metri e negli 800 metri, non faccio lunghi riscaldamenti e tenuto conto che la mia caratteristica principale è partire forte, penso che non ho proprio bisogno di lunghi riscaldamenti, specialmente dai 3000 metri in su

ok, ognuno ha caratteristiche proprie, ma ricorda che la teoria dice che più la gara è corta più il riscaldamento deve essere intenso-importante :beer:
Infatti il mio riscaldamento dei 1500 metri o peggio degli 800 metri è parecchio più lungo di quello dei 3000 o dei 5000 metri, ciò non toglie che io sono forse quello che si scalda meno quando gareggia, per lo meno nelle gare che io affronto inizio sempre a riscaldarmi per ultimo rispetto agli altri che fanno la mia gara, indipendentemente dalla distanza di gara

Torna a “Allenamento e Tecnica”