11/04/2010: Vivicittà Latina

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Ale57
Top Runner

Re: 11/04/2010: Vivicittà Latina

Messaggio da Ale57 »

Ottima gara Merlino =D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

=D> =D> complimenti Merlino =D> =D>
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Bravissimo Merlino, sono contento soprattutto che tu abbia partecipato ad una gara ieri! Che ti importa di quel che dice il Garmin, hai fatto comunque una bella corsa e complimenti per lo scatto finale! =D> =D>

Eccomi con il resoconto della mia garella di Latina, al solito la Uisp locale con poco organizza bene la manifestazione, senza grosse pretese ma senza far mancare nulla. Unica pecca l'assenza cronica di bagni ma è un problema ricorrente. Arrivo alla partenza intorno alle 9.10, recupero il pettorale e lascio la signora, signorina e suocera Krily andare a passeggio in attesa del via. C'è abbastanza gente, non tantissima ma era un fine settimana ricco di gare. Incrocio mrindy, si fanno due chiacchiere, lo vedo abbastanza in forma... terminerà 15° assoluto! :shock: :shock: =D> =D>

Inizio a riscaldarmi, stavolta faccio tutto con calma 4k in 23' con un po' di allunghi e mi schiero. Resto abbastanza indietro ma non mi interessa partire a cannone, però dal momento dello sparo al passaggio sulla linea del via impiego ben 22''! Si parte e da dietro mi sento subito dire "sei quello del forum?". Confermo, e vengo sverniciato sulla sinistra dal missile terra-terra Esteban! Provo ad accodarmi ma va a tutt'altro passo rispetto a me, non c'è modo di stargli dietro. Imposto il mio passo e concludo il 1° km in 4'10''. L'essermi scaldato bene mi aiuta, mi sento bene e non accuso affanni particolari. Davanti a me vedo il biondo! E' un ragazzo alto, sul metro e 90 che solitamente mi precede in tutte le gare. L'anno scorso eravamo arrivati in volata (maratonina delle terre Pontine) ed anche lì mi aveva battuto. E' circa 10 metri davanti a me, lo prendo come punto di riferimento ed il secondo km, il più veloce di tutta la gara, è un bel 4'03''.

Cerco di mantenere lo stesso ritmo, le gambe mi assecondano a parte un lieve indolensimento al polpaccio sinistro ma stranamente i miei tempi si allungano... che strano! Di solito quando rallento me ne accorgo. C'è un fastidioso vento ma niente di terribile. Ad ogni modo mantengo il passo di quelli che mi stanno intorno, il biondo è sempre 10 metri avanti, continuo tranquillo. 3° km in 4'07'', 4° e 5° un doppio 4'09''. In questo frangente c'è un tratto a bastone e mi godo il passaggio dei primi. Al ristoro prendo un bicchiere d'acqua e me ne pento. Bevo infatti poco ma la cosa mi fa rallentare, concludo il 6° km in 4'13''.

Però guardando avanti mi rendo conto che il biondo è ormai a 5 metri scarsi, cerco di aumentare il passo e riesco a tirar fuori un bel 4'07'' al 7° km, riuscendo a sorpassare il biondo insieme ad altri 3/4 atleti. Bene... ora è alle spalle e cerco di continuare la progressione per distanziarlo e cercare di avvicinarmi ai 4'00''/km come ritmo. Per un po' viene tutto bene, 8° km in 4'05'' e buone sensazioni, non sono stanchissimo però non riesco ad abbassare il ritmo... boh! :nonzo:

Al 9° km faccio un 4'07'', mi giro e il biondo è subito dietro, cavolo non molla! Supero però un altro paio di atleti e proseguo. La strada negli ultimi 3 km era completamente rettilinea, giriamo quindi repentinamente a sinistra e le gambe non gradiscono il cambio di direzione, si induriscono e passo al 10° km in 4'16'', passaggio più lento della gara. Altra acqua al ristoro, cerco di riprendere un ritmo più sostenuto ma non c'è verso, nonostante tutto però continuo a mantenere la posizione. 11° km in 4'14'', chiamo a raccolta le gambe per l'ultimo km. Un'occhiata dietro ed il biondo è ben distanziato, non riesco ad accelerare come vorrei (ma continuo a mantenere buone sensazioni... gara veramente strana) ma agguanto altri 4 atleti che non riescono a cambiare ritmo. Il Garmin ha il tempo di darmi il passaggio al 12° km in 4'08'' mancano ancora 100 metri per passare sotto il traguardo. Gli ultimi 100 a quanto li percorro? a 3'50''... di più non riuscivo ad andare! Mi sopravanza solo un ragazzo a velocità iperbolica,mi guardo intorno alla ricerca di moglie, figlia e suocera ma c'è tantissima gente a tifare, non le vedo. Taglio il traguardo il 50'14'' a 5'11''/km, 80° su 382, 12° di categoria (subito dietro ad Esteban) e 5 posizioni davanti al biondo :mrgreen:

Contento della mia gara, non capisco però come mai stessi abbastanza bene ma nonostante questo non sono riuscito a dare maggior velocità alla mia corsa, percorso peraltro piattissimo! Un buon test comunque in vista della mezza di Rieti tra due settimane, speriamo di arrivare in condizioni di poter insidiare il PB!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bravissimi merlino, krily ed Esteban! =D> =D> =D>
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Complimenti a Merlino,Esteban e al nostro Paolo :beer: :beer: :beer:
Krily terribili sti biondi e' ? :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Complimenti Krily bellissimo risultato e entusiasmante resoconto!!! =D> =D>
Complimenti anche a merlino!!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
mrindy
Novellino

Messaggio da mrindy »

Krily ha scritto:mrindy, si fanno due chiacchiere, lo vedo abbastanza in forma... terminerà 15° assoluto! :shock: :shock: =D> =D>
Non ti dico che forma :^o
Speravo di correre un po' sotto i 3'30" ed invece mi ritrovo con un 44'53" e sensazioni pessime [-X
La 15^ piazza non mi consola molto perchè, a parte Filali e El Mazuri, che hanno fatto gara a sè sul filo dei 3'/km, non c'era gente forte. Sono partito con il gruppetto che poi ha espresso dal 5° al 10°. AL primo km ho preso un 3'03" che non ha senso, spero qualcuno col GPS mi confermi che i km erano segnati a caso [-( .
Poi ho cominciato a staccarmi e a perdere sempre più terreno. Mi hanno passato in pochi perchè c'era poca competizione. All8° mi ha passato pure la prima donna e non sono riuscito a tenere manco lei ](*,) C'è gente cui a Colleferro avevo dato 3' che mi è arrivata avanti :-#
La cattiva forma mi ha pregiudicato pure il resto, non è che mi sia goduto molto la gara :( Poi sono dovuto scappare via perchè avevo gente a pranzo.
Quanto all'organizzazione, sono d'accordo che l'organizzazione sia stata discreta (non sublime ma comunque buona), però non proprio "con poco". 8€ non sono "poco" per una podistica, sopratutto se si è ben radicati sul territorio e si risparmia su parecchie cose, tipo i bagni. Tanto di cappello a chi organizza gare nei limiti di recolarità e sicurezza, però il rapporto costo/livello organizzativo non lo trovo eccelso. Il chip in certe gare mi sembra un ammennicolo superfluo visto che al giro di boa del tratto a bastone non c'era un tappeto di controllo e tantomeno ce ne era uno alla partenza.
Ben così comunque.
Quanto a Krily complimenti per i continui miglioramenti non ostante la paternità. Mi avrebbe fatto piacere vedere la nuova giunta, sono sicuro che non mancherà l'occasione. :beer:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Bravissimi tutti: merlino, krily e merindy che, quando è in forma, chissà che temponi farà...
Krily: quant'è stata orgogliosa di te la sig.na Krily? :wink: :mrgreen:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

mrindy e Krily, complimenti =D> =D> =D>
alla vostra velocità manco in moto ci vado [-X
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Krily ha scritto:Bravissimo Merlino, sono contento soprattutto che tu abbia partecipato ad una gara ieri! Che ti importa di quel che dice il Garmin, hai fatto comunque una bella corsa e complimenti per lo scatto finale! =D> =D>

Eccomi con il resoconto della mia garella di Latina, al solito la Uisp locale con poco organizza bene la manifestazione, senza grosse pretese ma senza far mancare nulla. Unica pecca l'assenza cronica di bagni ma è un problema ricorrente. Arrivo alla partenza intorno alle 9.10, recupero il pettorale e lascio la signora, signorina e suocera Krily andare a passeggio in attesa del via. C'è abbastanza gente, non tantissima ma era un fine settimana ricco di gare. Incrocio mrindy, si fanno due chiacchiere, lo vedo abbastanza in forma... terminerà 15° assoluto! :shock: :shock: =D> =D>

Inizio a riscaldarmi, stavolta faccio tutto con calma 4k in 23' con un po' di allunghi e mi schiero. Resto abbastanza indietro ma non mi interessa partire a cannone, però dal momento dello sparo al passaggio sulla linea del via impiego ben 22''! Si parte e da dietro mi sento subito dire "sei quello del forum?". Confermo, e vengo sverniciato sulla sinistra dal missile terra-terra Esteban! Provo ad accodarmi ma va a tutt'altro passo rispetto a me, non c'è modo di stargli dietro. Imposto il mio passo e concludo il 1° km in 4'10''. L'essermi scaldato bene mi aiuta, mi sento bene e non accuso affanni particolari. Davanti a me vedo il biondo! E' un ragazzo alto, sul metro e 90 che solitamente mi precede in tutte le gare. L'anno scorso eravamo arrivati in volata (maratonina delle terre Pontine) ed anche lì mi aveva battuto. E' circa 10 metri davanti a me, lo prendo come punto di riferimento ed il secondo km, il più veloce di tutta la gara, è un bel 4'03''.

Cerco di mantenere lo stesso ritmo, le gambe mi assecondano a parte un lieve indolensimento al polpaccio sinistro ma stranamente i miei tempi si allungano... che strano! Di solito quando rallento me ne accorgo. C'è un fastidioso vento ma niente di terribile. Ad ogni modo mantengo il passo di quelli che mi stanno intorno, il biondo è sempre 10 metri avanti, continuo tranquillo. 3° km in 4'07'', 4° e 5° un doppio 4'09''. In questo frangente c'è un tratto a bastone e mi godo il passaggio dei primi. Al ristoro prendo un bicchiere d'acqua e me ne pento. Bevo infatti poco ma la cosa mi fa rallentare, concludo il 6° km in 4'13''.

Però guardando avanti mi rendo conto che il biondo è ormai a 5 metri scarsi, cerco di aumentare il passo e riesco a tirar fuori un bel 4'07'' al 7° km, riuscendo a sorpassare il biondo insieme ad altri 3/4 atleti. Bene... ora è alle spalle e cerco di continuare la progressione per distanziarlo e cercare di avvicinarmi ai 4'00''/km come ritmo. Per un po' viene tutto bene, 8° km in 4'05'' e buone sensazioni, non sono stanchissimo però non riesco ad abbassare il ritmo... boh! :nonzo:

Al 9° km faccio un 4'07'', mi giro e il biondo è subito dietro, cavolo non molla! Supero però un altro paio di atleti e proseguo. La strada negli ultimi 3 km era completamente rettilinea, giriamo quindi repentinamente a sinistra e le gambe non gradiscono il cambio di direzione, si induriscono e passo al 10° km in 4'16'', passaggio più lento della gara. Altra acqua al ristoro, cerco di riprendere un ritmo più sostenuto ma non c'è verso, nonostante tutto però continuo a mantenere la posizione. 11° km in 4'14'', chiamo a raccolta le gambe per l'ultimo km. Un'occhiata dietro ed il biondo è ben distanziato, non riesco ad accelerare come vorrei (ma continuo a mantenere buone sensazioni... gara veramente strana) ma agguanto altri 4 atleti che non riescono a cambiare ritmo. Il Garmin ha il tempo di darmi il passaggio al 12° km in 4'08'' mancano ancora 100 metri per passare sotto il traguardo. Gli ultimi 100 a quanto li percorro? a 3'50''... di più non riuscivo ad andare! Mi sopravanza solo un ragazzo a velocità iperbolica,mi guardo intorno alla ricerca di moglie, figlia e suocera ma c'è tantissima gente a tifare, non le vedo. Taglio il traguardo il 50'14'' a 5'11''/km, 80° su 382, 12° di categoria (subito dietro ad Esteban) e 5 posizioni davanti al biondo :mrgreen:

Contento della mia gara, non capisco però come mai stessi abbastanza bene ma nonostante questo non sono riuscito a dare maggior velocità alla mia corsa, percorso peraltro piattissimo! Un buon test comunque in vista della mezza di Rieti tra due settimane, speriamo di arrivare in condizioni di poter insidiare il PB!

Grande Paolo!
Cmq spero per te sia 4'11"/km!

Ho paura a chiederti cosa avesse fatto il biondo nel caso ti avesse ripreso, visto che ci tenevi tanto a staccarlo :mrgreen:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”