Ciao a tutti!
eccomi tornata a regime dopo quest'influenza che mi ha stroncata per un paio di settimane.
Le prime due uscite dopo la febbre sono state abbastanza deludenti infatti non riuscivo a fare sta benedetta giornata di 14 + 14 + 14 minuti. Come ho scritto qualche giorno fa, nella prima uscita sono riuscita a fare solo le prime due sessioni e nella seconda ho inopinatamente deciso di cambiare percorso. Sono andata a correre a Modolo (per chi è di Belluno), un anello di strada sterrata piuttosto pianeggiante dove però l'altro giorno soffiava un vento freddo atroce ovviamente contro di me, e io tra il terreno e il vento sono solo riuscita a concludere un giro che sono 3,77 km in 24 minuti lasciando sul terreno i polmoni e qualche imprecazione. Non era ancora il momento si vede.
Il giorno dopo per riscattarmi di questa misera prestazione ho deciso di riprovarci, questa volta sul percorso di sempre, salite e discese comprese che tanto ormai conosco, e per la maggior parte su strada. Ebbene sono riuscita a correre per 46 minuti senza pause!! Per la precisione:
Km: 7,28
Durata: 46:03
Ritmo medio: 06:19 min/km
Yeeee!!!
Moribondo ti prendo!! piano piano ma ti prendo!!
Presa dall'entusiasmo mi sono anche iscritta a una piccola non competitiva di 5 km qui a Belluno il 6 marzo. È una manifestazione che si chiama "Il vento tra i capelli" per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro promossa dal Comitato "Prevenzione Salute Donna". Si può correre, camminare, rotolare, ci sono famiglie con bambini eccetera, l'importante è esserci insomma. Spero davvero di riuscire a farli tutti correndo questi 5 km!
intanto auguro a tutti buone corse!!