[DIARIO] di un'aspirante runner :)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

elisa udine
Guru

Re: [DIARIO] di un'aspirante runner :)

Messaggio da elisa udine »

Vai Manu! :rambo: :thumleft: :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Manu83
Novellino

Messaggio da Manu83 »

Ciao a tutti!
eccomi tornata a regime dopo quest'influenza che mi ha stroncata per un paio di settimane.
Le prime due uscite dopo la febbre sono state abbastanza deludenti infatti non riuscivo a fare sta benedetta giornata di 14 + 14 + 14 minuti. Come ho scritto qualche giorno fa, nella prima uscita sono riuscita a fare solo le prime due sessioni e nella seconda ho inopinatamente deciso di cambiare percorso. Sono andata a correre a Modolo (per chi è di Belluno), un anello di strada sterrata piuttosto pianeggiante dove però l'altro giorno soffiava un vento freddo atroce ovviamente contro di me, e io tra il terreno e il vento sono solo riuscita a concludere un giro che sono 3,77 km in 24 minuti lasciando sul terreno i polmoni e qualche imprecazione. Non era ancora il momento si vede.
Il giorno dopo per riscattarmi di questa misera prestazione ho deciso di riprovarci, questa volta sul percorso di sempre, salite e discese comprese che tanto ormai conosco, e per la maggior parte su strada. Ebbene sono riuscita a correre per 46 minuti senza pause!! Per la precisione:

Km: 7,28
Durata: 46:03
Ritmo medio: 06:19 min/km

Yeeee!!! :cheerleader: :yuppi: :cheerleader: :yuppi: :cheerleader: :yuppi:

Moribondo ti prendo!! piano piano ma ti prendo!! :D :D :D

Presa dall'entusiasmo mi sono anche iscritta a una piccola non competitiva di 5 km qui a Belluno il 6 marzo. È una manifestazione che si chiama "Il vento tra i capelli" per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro promossa dal Comitato "Prevenzione Salute Donna". Si può correre, camminare, rotolare, ci sono famiglie con bambini eccetera, l'importante è esserci insomma. Spero davvero di riuscire a farli tutti correndo questi 5 km!

intanto auguro a tutti buone corse!!
Non cercare di aumentare la tua autostima con risultati sportivi, ma impara che, poiché corri, sei già una persona degna di stima. (Roberto Albanesi)

Obiettivo: Moribondo :salut:
elisa udine
Guru

Grandissima Manu !!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
vedrai che alla non competitiva ti divertirai un sacco... mi raccomando di onorare i ristori :D :pig: :-"
un abbraccio :flower:
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Confermo. Una tapasciata senza aver usufruito abbondantemente dei ristori non è convalidata! :mrgreen:
Comunque complimenti, stai andando benone : thumleft:
Vedrai che tra poco l'asticella che adesso è a livello moribondo sarà da alzare :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Manu83
Novellino

Messaggio da Manu83 »

Piano piano ma ci sto arrivando!!!
Il moribondo è sempre lì appollaiato che mi guarda ma lo sto per prendere! dopo un periodo un po' difficile che mi ha buttata giù adesso mi sto riprendendo, soprattutto grazie alla corsa, e oggi sono riuscita a fare per la prima volta 10 km! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Non tutti continuati, ho spezzato un paio di volte per due minuti e in totale il tempo è stato di 1:05 h. Il mio ritmo è ancora lento ma sento che nelle gambe e soprattutto nella testa ho ancora margine di miglioramento. Non avrei mai pensato di riuscire a correre così tanto nella mia vita (Eli non finirò mai di ringraziarti per avermi fatto avvicinare alla corsa :love: )
Oggi sono davvero molto contenta!
Domenica provo a fare i 10km continuati e ad aumentare un po' il ritmo, ragazzi ci sono quasi fate il tifo per me! :) :) :)
Non cercare di aumentare la tua autostima con risultati sportivi, ma impara che, poiché corri, sei già una persona degna di stima. (Roberto Albanesi)

elisa udine
Guru

bravissima Manu :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Sono tanto felice che la corsa ti stia aiutando. E non preoccuparti se il moribondo è lì appollaiato. Lo straccerai quando meno te lo aspetti :wink:
continua così :vicini:
Manu83
Novellino

Messaggio da Manu83 »

Eli grazie!! di tutto! :vicini: :flower: :kiss:

Torna a “Storie di Corsa”