2^ Rovigo Half Marathon - 10/04/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

docvale
Novellino

Re: 2^ Rovigo Half Marathon - 10/04/2016

Messaggio da docvale »

La mia RHM2017 mi ha regalato il mio personal best (sempre lenta rimango, ma 1:55:17 per me, più che personal best è un miracolo). Peccato solo per la partenza fiacca (sembrava fosse scoppiato un palloncino, nessuno ad annunciarla, nessun count down), per il poco tifo sia sulla strada che al traguardo, per aver dovuto gridare "permesso" alla gente per strada negli ultimi 2 km e per l'assenza di fotografi (chè si sa, noi podisti della domenica siamo vanitosi).
Per il resto, bella maglia, pacco gara ricco, il percorso mi è piaciuto, la poca ressa ha avuto i suoi vantaggi, ristori intermedi e finale eccellenti. L'impressione generale è che manchi un po' di passione nell'organizzazione, ma la rifarò in futuro.
nicodemo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nicodemo »

@mampr: te lo dico io dov'erano... io ho fatto 1.44.05 quindi siamo praticamente arrivati insieme!
i pacer dell'1:45 erano davanti a noi, sono arrivati con un minuto esatto di anticipo, parlando di tempo allo sparo.
secondo me hanno avuto un comportamento inspiegabile: al 15° erano già in leggero anticipo e c'era un bel gruppetto di runner che gli correva intorno.
sarebbe bastato tenere i 5/km per arrivare giusti e portare tutto il gruppo al traguardo.
invece hanno iniziato ad aumentare l'andatura, molti hanno cercato di stargli dietro ma diversi hanno inevitabilmente mollato, io non ci sono cascato e sono andato al mio passo, tra l'altro il finale era difficile con molte curve...
a parte questo gara che mi è piaciuta in tutto, vento molto fastidioso nella seconda parte ma personal best anche per me!
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

infatti @nicodemo avevo anch'io la tentazione di seguirli al 15° ma davvero non mi sono spiegato cosa facessero così davanti a me dato che ero nei tempi....cmq bella gara e PB portato a casa :thumleft:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

docvale ha scritto:La mia RHM2017 mi ha regalato il mio personal best (sempre lenta rimango, ma 1:55:17 per me, più che personal best è un miracolo). Peccato solo per la partenza fiacca (sembrava fosse scoppiato un palloncino, nessuno ad annunciarla, nessun count down), per il poco tifo sia sulla strada che al traguardo, per aver dovuto gridare "permesso" alla gente per strada negli ultimi 2 km e per l'assenza di fotografi (chè si sa, noi podisti della domenica siamo vanitosi).
Per il resto, bella maglia, pacco gara ricco, il percorso mi è piaciuto, la poca ressa ha avuto i suoi vantaggi, ristori intermedi e finale eccellenti. L'impressione generale è che manchi un po' di passione nell'organizzazione, ma la rifarò in futuro.
Quoto tutto a parte il poco tifo al traguardo : l'entrata in piazza Vittorio Emanuele II è bellissima , quei 200 metri pieni di gente al lati del traguardo sono stati molto emozionanti, ho visto gente fare degli scatti finali impensabili, trascinati dal tifo.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
nicodemo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nicodemo »

concordo, l'arrivo con la piazza gremite è stato emozionante!

Torna a “Mezza Maratona”