[DISCUSSIONE UFFICIALE] Nike Vomero 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Nike Vomero 5

Messaggio da Now and forever »

andrun ha scritto:Ragazzi ho corso con le vecchie vomero 4 ed ho capito cosa significa scarpa scarica!!!
E' come pesare 20 kg in più ogni passo è "stressante"! Ma ora cosa mi consigliate di fare le vomero 5 mi fanno del male al tendine le vekkie non sono più utilizzabili...devo comprare delle nuove scarpe??
Purtroppo è probabile...
oppure prova ad insistere ancora un pochino sulle 5
If you touch me
You'll understand what happiness is
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

non so se ti conviene insistere molto però :nonzo: io insistendo su delle scarpe che nn erano adatte mi sono procurato una bella peritendinite a tutti e due i tendini d'achille ](*,) poi le ho rimesse nell'armadio (dove resteranno per sempre nonostante abbiano solo 30km o poco piu!) e mi sono preso le mie adorate Vomero 4! :beer:
andrun
Novellino

Messaggio da andrun »

La cosa che mi lascia perplesso è che il dolore svanisce completamente durante i miei stop! Anche se poi per dolore intendo un leggerissimo fastidio al mattino che dura giusto mentre cammino dal letto al bagno, potrei correrci tranquillamente sopra...Cmq dopo uno stop e una guarigione torno a correre e dopo 4-5 uscite il fastidio ritorna, stesso ciclo ripetuto 2 volte, ecco xkè comincio a sospettare delle scarpe! Cmq per ora altro stop(ormai son 2 mesi) poi forse nel week end compro delle asics o saucony...grazie a tutti per le risposte
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

andrun ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è che il dolore svanisce completamente durante i miei stop! Anche se poi per dolore intendo un leggerissimo fastidio al mattino che dura giusto mentre cammino dal letto al bagno, potrei correrci tranquillamente sopra...Cmq dopo uno stop e una guarigione torno a correre e dopo 4-5 uscite il fastidio ritorna, stesso ciclo ripetuto 2 volte, ecco xkè comincio a sospettare delle scarpe! Cmq per ora altro stop(ormai son 2 mesi) poi forse nel week end compro delle asics o saucony...grazie a tutti per le risposte
Ciao da super utente delle vomero ti dico si effetivamente la conchiglia delle vomero 5 può dare qualche noia inizialmente se proprio non migliora la situazione prova a scavare leggermente i lati del contrafforte vedrai che la situazione dovrebbe migliorare . :mrgreen:
in alternativa come cambio scarpa ti consiglio le lunar glide ottime con caratteristiche simili alle vomero ma più libere di talloniera più sul tipo vomero 4 per intenderci :salut:
luca1977
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca1977 »

anch'io devo rinnovare il parco "macchine",attualmente ho un paio di adidas (di cui mi il nome del modello) con cui mi ci trovo benissimo,ci ho fatto la pistoia-abetone fino al traguardo dei 30 km e mi ci sono trovato benissimo;invece con le nimbus dopo un lungo di 35 km mi sono ritrovato con una mega vescica sotto l'arco..bocciate le nimbus per il lunghi,e le nimbus 10 che ormai sono alla frutta,ho sempre usato asics,ma a questo giro voglio cambiare marca e provare le vomero 5,voi che ne dite?
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
frhack
Novellino

Messaggio da frhack »

Secondo me e' importante capire per quale peso sono ideali le Vomero 5: alto medio o basso ?

Ho notato che pesano meno delle Pegasus. Io attualmente peso 66 Kg ma vorrei arrivare a 63 in modo da avere un IMC di 20 come consiglia Albanesi.

Mi servirebbero delle scarpe molto ammortizzanti e per pesi leggeri, sto provando le Vomero 5, ma sono praticamente al mio secondo paio di scarpe (vengo appunto dalle pegasus) e non sono ancora in grado di capire se le Vomero 5 mi sono congeniali o meno.
People my age / They don't do the things I do
They go somehwere / While I run away with you
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Le vomero 5 nel 9 pesano 313 gr quindi non possono che essere per sei medio\leggeri. Una curiosità è il colore nuovo appena uscito invece pesa qualche grammo in più a causa di una soletta diversa. Le pegasus 27 sono state molto alleggerite il 9 pesa 307 gr quindi meno dele Vomero e anche loro sono per pesi medio\bassi. Nike non le pubblicizza,ma per i pesi alti ci sono le Moto
Now and forever
Guru

Francesco179 ha scritto:Le vomero 5 nel 9 pesano 313 gr quindi non possono che essere per sei medio\leggeri. Una curiosità è il colore nuovo appena uscito invece pesa qualche grammo in più a causa di una soletta diversa. Le pegasus 27 sono state molto alleggerite il 9 pesa 307 gr quindi meno dele Vomero e anche loro sono per pesi medio\bassi. Nike non le pubblicizza,ma per i pesi alti ci sono le Moto
Già...
il problema è anche trovarle in negozio... non esistono neppure sui cataloghi Scarpe&Scarpe... sai come mai?
If you touch me
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Penso mancanza di comunicazione tra Nike e la rivista. Se vedi molti modelli Nike non hanno il peso perchè Nike non glielo comunica (non capisco perchè non li pesino loro).
Now and forever
Guru

Francesco179 ha scritto:Penso mancanza di comunicazione tra Nike e la rivista. Se vedi molti modelli Nike non hanno il peso perchè Nike non glielo comunica (non capisco perchè non li pesino loro).
Troppa fatica... :mrgreen:
If you touch me

Torna a “Nike”